Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

Più guardo questo kit e più mi rendo conto delle forme assurde che ha...la vodka scorre a fiumi in Madre Russia... :-D
cavolate a parte il montaggio sta venendo su bene Mattì... :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Seby »

...ma un BERKUT? :D magari prossimo pizza contest :D
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

mattia_eurofighter ha scritto:Più guardo questo kit e più mi rendo conto delle forme assurde che ha...la vodka scorre a fiumi in Madre Russia... :-D
cavolate a parte il montaggio sta venendo su bene Mattì... :thumbup:
Grazie Matti :P però daiiii almeno tu dimmi che è un bell'aeroplano :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-pray è bello, elegante, imponente, veloce, maneggevole e tifaunmazzocosìsetibecca :-sbrachev

Bellaaaa omonimo!
Seby ha scritto:...ma un BERKUT? :D magari prossimo pizza contest :D
occhio a quello che scrivi perchè potresti essere bannato ahahah quasi quanto me se continuo a scendere Mustang o aerei ehm "particolari" :-sbrachev a me piace un sacco il Berkut ma devi avere i peli sullo stomaco per affrontare l'Italeri o lo Zvezda :-crazy

Tu che soggetto hai scelto???

Un salutone
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Seby »

pankit ha scritto:
Tu che soggetto hai scelto???
Io non scelgo un soggetto, io SONO "un soggetto" :-sbrachev
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto:
pankit ha scritto:
Tu che soggetto hai scelto???
Io non scelgo un soggetto, io SONO "un soggetto" :-sbrachev
ahahah you win!! :-brind
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
pankit ha scritto:per fortuna il mio amico ancora non ha progenie, gli ho detto "Scegli!!!! O i miei modelli o i tuoi figli!
...Abramo voleva sacrificare il figlio per molto meno!
Visto il pericolo di "incivolo" scongiurato, per il resto, buona continuazione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: RE: Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Rickywh »

pankit ha scritto:
Un salutone Riccardo!!

PS: ma tu cosa stai modellando??? :D

Un salutone anche a te?

Cosa sto modellando? Mmmm... c'è la domanda di riserva? :-prrrr

Modello 1:1 da un po', casa da ristrutturare, bimbi assolutamente incompatibili con l'hobby...

Però mi gusto i vostri di modelli ;)


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ero rimasto un po indietro mattí!

Alla fine il cockpit lo hai scratchato quasi tutto, davvero molto bello. Peccato che il su 34 ha solo windscreen.

Alla fine hai staccato pure le superfici mobili, confermo sei masochista ahaha :-sbraco
pankit ha scritto:però daiiii almeno tu dimmi che è un bell'aeroplano è bello, elegante, imponente, veloce, maneggevole e tifaunmazzocosìsetibecca
E si infatti vedi come la russia lo utilizza...l'arma totale ahaha solo 100 esemplari contro i 680 del SU-27.
Però aspetta, ne ha ordinati 12 l'algeria per le consegne a domicilio del kebab!

A parte gli scherzi vai alla grande. Ti voglio sulle prese d'aria adesso :-oook :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti i modellers :-oook
carico un pò di aggiornamenti di quanto fatto questa settimana, ok mi rimangio il "da scatola", ma ci vuole coraggio a fare un kit del genere passandolo per buono, ci sono un sacco di cose oggettivamente sbagliate che non mi sento di far passare per buone, passi per i vani carrelli che si vedono relativamente, ma timoni e stabilizzatori sono decisamente in vista sul modello e quindi ho deciso di migliorarli (quasi ricostruirli in parte).

Quasi quasi sto giustificando la Trumpeter che chiede 65€ per un kit sicuramente più corretto con ben 550 parti :problem: :problem: :problem:

Immagine22 by Mattia Pancotti, su Flickr

Come avete visto precedentemente ho rimosso tutte le superfici mobili sulle ali, slat. Successivamente ho ricostruito in plasticard la sezione accanto allo slat in prossimità della fusoliera in quanto era stampata insieme allo slat stesso e un pò ostica da tagliare.


Immagine23 by Mattia Pancotti, su Flickr


Nella prossima foto ho chiuso i fori per i perni delle due derive:

Immagine24 by Mattia Pancotti, su Flickr


Anche sui vani carrello siamo a buon punto ma ci sono diverse cose da sistemare ancora, sicuramente sono meglio di prima :-sbrachev


Immagine25 by Mattia Pancotti, su Flickr


Uno dei tanti solchi che ho dovuto chiudere, questo sotto le ali, è tutto ancora da ripannellare:


Immagine26 by Mattia Pancotti, su Flickr


Passiamo alla fase più delicata, le derive e gli stabilizzatori sono sovradimensionati e di disegno sbagliato in parte, soprattutto le derive, quindi sto provvedendo a modificarli, per gli stabilizzatori si tratta di poco lavoro, si devono rimpicciolire e ridettagliare, per quanto riguarda i timoni c'è parecchio lavoro da fare soprattutto perchè il produttore (voi sapete chi) ha deciso di rappresentare le derive non a filo con la parete laterale della fusoliera:

Immagine

Fonte - http://www.britmodeller.com/forums/inde ... aleri-172/ - Immagine pubblicata a scopo di discussione

Invece nell'aereo vero non si vede proprio quello stacco notando come le derive procedano verso il basso senza evidenziare scalini o distacchi:

Immagine


Fonte: https://c1.staticflickr.com/3/2609/3867 ... affb_z.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione


Per questo motivo sto rifacendo i 4 elementi incriminati, sulla destra potete vedere i pezzi originali, a sinistra in miei in fase di lavorazione, sulle derive c'è molto lavoro da fare:

Immagine27 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine28 by Mattia Pancotti, su Flickr


W I KIT DA SCATOLAAAA!!!! :-woooo
Ultima modifica di pankit il 26 luglio 2017, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Seby »

Sono curioso di vedere cosa esce fuori.
Italeri per me = die cast E BASTA, infatti non so dove sbattere la testa per il Tomcat dato che lo trovo solo Ital....quacoseri.

Quindi occhio e procedi ;)
Immagine
fonte

Immagine
fonte

Immagine
fonte
Rispondi

Torna a “Under Construction”