MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti :)
eccoci all'aggiornamento della domenica, terminato il montaggio ho aggiunto i numerosi pitot che si trovano intorno al cockpit e ho stuccato il trasparente nella parte anteriore, nella parte laterale-posteriore ho mantenuto e ritracciato la pannellatura in quanto le calotte laterali sono dotate di carica esplosiva per l'espulsione dei piloti in caso di emergenza.
Poi iniziato a verniciare il modello, date le condizioni abbastanza buone del soggetto dalle foto a disposizione ho optato per un leggero preshading in nero per le pannellature principali, successivamente ho scelto un set dedicato alla prima livrea dei Su-27 fatto dalla Mr. Paint, si tratta di tre colori:

MRP-196 Light blue
MRP-198 Light gray
MRP-200 Dark blue

Il Light gray è molto desaturato e tende quasi al bianco, molto simile alla plastica utilizzata dall'Italeri quindi di base ho deciso di scurirlo leggermente con una punta di nero, sempre Mr. Paint (MRP-005)


Alla prossima :-brindisi


Immagine75 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine76 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine77 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine78 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine79 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine80 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine81 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine82 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine83 by Mattia Pancotti, su Flickr
freebyrd
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2017, 14:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: roberto

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da freebyrd »

io adesso non ricordo bene scatola e che versione,ho scelto quella grigia per motivi anche di semplicità,cmq tutto fermo il vano carrelli non mi preoccupa rimane invisibile e non faccio mai foto ai modelli sottosopra una volta finiti,non sono neanche un fans del super dettaglio in 72 spesso alcuni aggiuntivi appesantiscono,visivamente,il modello anche tutto il lavoro su pannelli e particolari con tecniche di pittura non mi convincono,solo un lavoro leggero per dare un po di vita e niente più e togliere quel senso di piatto,purtroppo interferisce,credimi è troppo megagnocca e anche costosa
Massimo

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Massimo »

Ciao Mattia,
Alla faccia dell'aggiornamento! !!
Bella mimetica! il grigio mi aveva tratto in inganno, visto che è molto simile al colore della plastica.Forse un po'scurino, ma probabilmente è il mio occhio.
Comunque bel lavoro sia col pre, sia con la mimetica.
Io sono fermo da un po'coi Jaguar per questioni di lavoro e ferie.Spero trovare un po'di tempo per potermici dedicate nuovamente.
Ti seguo con interesse @
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

freebyrd ha scritto: 10 settembre 2017, 22:52 io adesso non ricordo bene scatola e che versione,ho scelto quella grigia per motivi anche di semplicità,cmq tutto fermo il vano carrelli non mi preoccupa rimane invisibile e non faccio mai foto ai modelli sottosopra una volta finiti,non sono neanche un fans del super dettaglio in 72 spesso alcuni aggiuntivi appesantiscono,visivamente,il modello anche tutto il lavoro su pannelli e particolari con tecniche di pittura non mi convincono,solo un lavoro leggero per dare un po di vita e niente più e togliere quel senso di piatto,purtroppo interferisce,credimi è troppo megagnocca e anche costosa
Allora hai la scatola nuova, l'ultima riedizione dove c'è l'esemplare indiano in monogrigio! :mrgreen:

Massimo ha scritto: 10 settembre 2017, 23:01 Ciao Mattia,
Alla faccia dell'aggiornamento! !!
Bella mimetica! il grigio mi aveva tratto in inganno, visto che è molto simile al colore della plastica.Forse un po'scurino, ma probabilmente è il mio occhio.
Comunque bel lavoro sia col pre, sia con la mimetica.
Io sono fermo da un po'coi Jaguar per questioni di lavoro e ferie.Spero trovare un po'di tempo per potermici dedicate nuovamente.
Ti seguo con interesse @
Si il grigio è più scuro dalle foto, ma dal vivo fa un altro effetto, ancora devo azzeccare la giusta impostazione della macchina fotografica :-fiuu ci starò attento sulle prossime! E' vero, se non sbaglio il Jaguar l'avevi postato tempo fa!!

Dai spero che tu riprenda al più presto! Un salutone!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

dalle foto il pre sembra sparito soprattutto superiormente, confermi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 10 settembre 2017, 23:36 Ciao Mattia,

dalle foto il pre sembra sparito soprattutto superiormente, confermi?

microciccio
Yes straconfermo :lol:
sulla parte superiore è stato difficile mantenerlo per la sovrapposizione dei tre toni, tra l'altro una cosa che non mi ha agevolato è stato riprodurre la livrea zona per zona e non un tono alla volta, ho anche pensato che forse sarebbe stato meglio fare un preshading dedicato ad ogni singolo colore nel momento in cui questo veniva steso, quindi diciamo "strato per strato", è una cosa che proverò a parte su un modello cavia!

Che sia sparito comunque non mi ha preoccupato molto, le livree sono sempre abbastanza uniformi e poco "ombreggiate", resta il fatto che devo migliorare questa mia limitazione :-crazy

Un salutone Paolo!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Bonovox »

Benissimo. C'è qualche punto della mimetica sulle ali da sistemare ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da marturangel »

Ciao Mattia, sempre più bello, secondo me dovresti farti assumere all'Italeri :-D
Mattia, scusa ma la sonda del rifornimento che avevi autocostruito? dalle foto sembra tu l'abbia tolta
Ciao Angelo
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Seby »

si nun t'assumono all'Italeri sono dei cani. E infatti...
freebyrd
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2017, 14:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: roberto

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da freebyrd »

Girando sul web ho intravisto una scatola italeri con sul coperchio una cilorazione differente dove si vedono chiaramente le appendici a davanto all attacco delle superfici,sono molto contrario a marcature ecessive dei pannelli,nella foto che hai inserito delle piastre dell cannone si nota chiaramnete che sono quasi invisibili ed una foto molto dettagliata e di dimensioni buone
Rispondi

Torna a “Under Construction”