Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2577
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti i modellers :)
passare da un argomento all'altro senza un nesso logico è una caratteristica che mi porto dietro da quando sono nato, a tal proposito per non farmi mancare nulla neanche qui ho deciso di rilassarmi realizzando un kit da scatola (staremo a vedere quanto durerò) per un mio caro amico, eccovi il kit e il soggetto in questione:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - https://www.scalemates.com/kits/105591- ... khoi-su-34

Il SU-34 mi ha sempre affascinato sin da quando ho visto il kit da bambino e l'ho realizzato, per me sarà un vero piacere farlo adesso con i mezzi che una volta non mi sarei nemmeno immaginato di avere. Spero vi piaccia il soggetto!

Ho iniziato dal cockpit e scusatemi.. non ce la potevo fare :-imp troppo "random" come realizzazione, ho deciso di migliorare tutto con scratch e fotoincisioni della Eduard, ormai abbastanza datate e nemmeno così esatte, utilizzerò quanto di meglio possa utilizzare, per il resto aggiungo io, quindi per adesso sono arrivato qui:

Immagine01 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine02 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine03 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine04 by Mattia Pancotti, su Flickr


Alla prossima :-brindisi

PS: Anche se sarà un regalo tengo troppo a questo aereoplano e quanto meno il cockpit (per quanto si vedrà) deve risultare davvero convincente!
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Maurizio »

A me il cockpit ha gia convinto che sarâ un ottimo lavoro.

Maurizio
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24863
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

volendo c'è adesso sul mercato il nuovo stampo Trumpeter. L'Italeri richiede alcuni interventi per essere portato a standard elevati. Le fotoincisioni che usi sono in effetti Eduard di produzione iniziale, come alternative oggi trovi l'abitacolo in resina della Pavla anche se vedo che ci hai già lavorato da te.

A questo punto resta da chiederti: quale esemplare realizzerai?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Belli i primi lavori sul cockpit!
Una cosa non ho capito, del Doblò fanno la versione normale e quella "Cargo" a passo lungo...Tu quale delle due hai scelto?
[emoji58] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2577
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Maurizio ha scritto:A me il cockpit ha gia convinto che sarâ un ottimo lavoro.

Maurizio
Grazie Maurizio!!! :)

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

volendo c'è adesso sul mercato il nuovo stampo Trumpeter. L'Italeri richiede alcuni interventi per essere portato a standard elevati. Le fotoincisioni che usi sono in effetti Eduard di produzione iniziale, come alternative oggi trovi l'abitacolo in resina della Pavla anche se vedo che ci hai già lavorato da te.

A questo punto resta da chiederti: quale esemplare realizzerai?

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo,
ahimè sono al corrente di tutte le preziose indicazioni che mi hai fornito, grazie :-Figo dico ahimè perchè sto andando al mega ultra iper risparmio e avevo giá buttato l'occhio sull'abitacolo Pavla, ne avrei presi due per le due scatole che ho ma ci ho rinunciato, con la scusa mi diverto parecchio e cerco di tirar fuori il miglior risultato per fare un modello onesto!
Questo esemplare sará uno dei due preserie, decals da scatola, il n.43 presentato a Parigi nel 1995

Se hai qualcosa riguarda il Su-34 ti chiederei una mano visto che dei preserie ho trovato poca documentazione!

PS: Quando sarò ricco il Trumpeter lo prenderò :-boing

Un salutone e grazie per le info
Argo2003 ha scritto:Belli i primi lavori sul cockpit!
Una cosa non ho capito, del Doblò fanno la versione normale e quella "Cargo" a passo lungo...Tu quale delle due hai scelto?
[emoji58] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ahahahah scemmm :-sbrachev ok siamo seri, ho scelto la versione Multipla a 6 posti dei quali due davanti e quattro nel retro della cabina :-prrrr
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Matty!! hai scelto il Su-34 meno Su-34 della Storia :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Battute a parte hai fatto un ottimo lavoro sul Cockpit, sopratutto mettendo in evidenza il dettaglio della porta anche se poi a canopy chiuso non si vedrà praticamente nulla :,-( :,-(
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33942
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
devo dire che la scelta di questa soggetto mi ha lasciato davvero piacevolmente sorpreso! Il kit Italeri purtroppo soffre di alcune problematiche di forme che l'ottimo Paolo ti ha già però segnalato.
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

omonimo...davvero dei bei lavoretti! io lo te lo dico sempre...il giorno che passerai alla scala maggiore farai i botti veri se con la 72 fai queste cose... :clap: :clap: :clap:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2577
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Jacopo ha scritto:Ottimo Matty!! hai scelto il Su-34 meno Su-34 della Storia :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Battute a parte hai fatto un ottimo lavoro sul Cockpit, sopratutto mettendo in evidenza il dettaglio della porta anche se poi a canopy chiuso non si vedrà praticamente nulla :,-( :,-(
ahahah lo so Jack, purtroppo (lo dico col cuore) conoscevo tutti gli interventi necessari per farne un vero SU-34, il link di Paolo a Britmodeller me lo lessi tutto quando comprai le prime scatole rendendomi conto dei limiti del kit anche molto importanti. Solo che l'altro giorno mi è venuta voglia di fare un kit da scatola rilassante e avendo un Fullback da fare per un amico mi son detto "ma siiii, divertiamoci un pochino".
Poi mi rendo conto di non riuscire ad essere del tutto indifferente ad alcuni dettagli e quindi dove mi prenderà lo schiribizzo vado a migliorare :-laugh
Dai dai, tutta palestra :-sbraco

Ciao grande!!
Un salutone

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
devo dire che la scelta di questa soggetto mi ha lasciato davvero piacevolmente sorpreso! Il kit Italeri purtroppo soffre di alcune problematiche di forme che l'ottimo Paolo ti ha già però segnalato.
Buon lavoro!
saluti
Ciao Max,
concordo con tutto quello che hai detto, sarebbe bello in futuro rifarlo con tutti gli accorgimenti per due motivi:

1) Fare una mega pratica di scratch
2) Tenersi in tasca i 60€ e giù di lì per il Trumpeter :o

Magari il secondo preserie lo farò con tutti gli accorgimenti del caso!

Un salutone

mattia_eurofighter ha scritto:omonimo...davvero dei bei lavoretti! io lo te lo dico sempre...il giorno che passerai alla scala maggiore farai i botti veri se con la 72 fai
queste cose... :clap: :clap: :clap:
ahahah grazie Matti, anzi scusa.. OMONIMO :-sbraco, la 48 mi è piaciuta parecchio col Claude ma ho vinto facile, sono partito da un kit praticamente perfetto, quando vedo i vostri F-16, Mirage e mortacci vari quasi mi passa la voglia e rimango sulle mie "cagatine di mosca" (cit.) :-sbrachev

Grazie comunque, mo mi diverto a rendere un pò meno peggio questo OOB
Spero di beccarti venerdi sera!

Daje!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Bella scelta Mattia!!
lo stesso kit l'ho montato agli albori della mia carriere modellistica...occhio alla giunzione ala-fusoliera...li ci andrà un bel pò di stucco! ;)

adesso ne ho ancora 2 da fare con i set di correzione della Olimp in resina!
ti seguo e ti ruberò qualche trucco! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”