VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

freebyrd
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2017, 14:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: roberto

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da freebyrd »

x inserire un immagine da file?
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
colori stupendi. Avrei un po' di domande, ma rispondi pure con calma.
Per spruzzare i colori Mrpaint usi accortezze particolari??? Difficoltà riscontrate??? consigli???
grazie davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Vigilante »

Gran lavoro .... mi piace molto !!
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Bei colori!! un paio di ritocchini alle macchie sulle ali e ci sei! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bella verniciatura "very smooth" Mattì!! bravo... ma oramai sei una certezza. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Mattì!!!! :-oook :-oook :-oook
pitchup ha scritto: 11 settembre 2017, 19:56 Per spruzzare i colori Mrpaint usi accortezze particolari??? Difficoltà riscontrate??? consigli???
Ciao Max agita per 20 secondi e mettili direttamente nell'aerografo!
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Den_ »

Jacopo ha scritto: 13 settembre 2017, 8:15 Ottimo lavoro Mattì!!!! :-oook :-oook :-oook
pitchup ha scritto: 11 settembre 2017, 19:56 Per spruzzare i colori Mrpaint usi accortezze particolari??? Difficoltà riscontrate??? consigli???
Ciao Max agita per 20 secondi e mettili direttamente nell'aerografo!
Straquoto.
PS- forse più di 20 secondi. Io guardo il fondo bottiglia. Quando sparisce ogni punto di pigmento dal fondo, è pronta.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto: 13 settembre 2017, 8:15 Ottimo lavoro Mattì!!!! :-oook :-oook :-oook
pitchup ha scritto: 11 settembre 2017, 19:56 Per spruzzare i colori Mrpaint usi accortezze particolari??? Difficoltà riscontrate??? consigli???
Ciao Max agita per 20 secondi e mettili direttamente nell'aerografo!
Quoto Jack... Sono una figata 'sti colori...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 11 settembre 2017, 10:50 Benissimo. C'è qualche punto della mimetica sulle ali da sistemare ;)
Fatto, grazie Fra :)

marturangel ha scritto: 11 settembre 2017, 11:55 Scusa ma la sonda del rifornimento che avevi autocostruito? dalle foto sembra tu l'abbia tolta
Ciao Angelo
Ciao Angelo,
l'ho rifatta una seconda volta, in primis perchè non fa spessore rispetto al resto della fusoliera, in secondo luogo perchè comunque la sonda estratta Italeri aveva una forma che poco ci azzecca con quella originale, allora ho preferito smantellare e rifare!

Un salutone

Seby ha scritto: 11 settembre 2017, 12:14 si nun t'assumono all'Italeri sono dei cani. E infatti...
ahahah meglio se non commento! Ohi stai facendo un mega lavoro col P-39, più tardi passo a trovarti!!

Un salutone Seb

freebyrd ha scritto: 11 settembre 2017, 19:41 Girando sul web ho intravisto una scatola italeri con sul coperchio una cilorazione differente dove si vedono chiaramente le appendici a davanto all attacco delle superfici,sono molto contrario a marcature ecessive dei pannelli,nella foto che hai inserito delle piastre dell cannone si nota chiaramnete che sono quasi invisibili ed una foto molto dettagliata e di dimensioni buone
Se intendi le canard anteriori ci sono ci sono, le pitturo a parte e le monterò nella posizione desiderata in un secondo momento, per le pannellature non trovo siano eccessivamente spesse, tutta la parte del cannone è reincisa e per adesso non riesco ad avvicinarmi ad uno spessore tipo Hasegawa, per me il più sottile in assoluto :) ma una volta dato il lucido per decals e lavaggi mi torneranno comode per lavorare meglio con gli oli!

Un salutone

pitchup ha scritto: 11 settembre 2017, 19:56 Ciao Mattia
colori stupendi. Avrei un po' di domande, ma rispondi pure con calma.
Per spruzzare i colori Mrpaint usi accortezze particolari??? Difficoltà riscontrate??? consigli???
grazie davvero!
saluti
Ciao Max!!
Perdona la troppa calma nel rispondere ma ho latitato a causa dei lavori su questo mostro, allora io li uso agitando molto bene la boccetta prima dell'uso, per diversi minuti, si sente il cuscinetto a sfera che scorre libero una volta che è ben shakerato, poi verso direttamente nell'aerografo e spruzzo a 0.8, mi piacciono molto e ascigano rapidamente, essendo molto leggeri (come le lacche) sono molto delicati se non si usa un primer (come nel mio caso) e se non si scarica bene il nastro per le mascherature la vernice può venire via, anche con il patafix, tutta esperienza in battaglia :)
Sicuramente vanno fatti riposare e catalizzare bene perchè come tanti colori asciutti al tatto possono trarre in inganno!

Spero di esserti stato utile, un salutone!

Vigilante ha scritto: 11 settembre 2017, 21:50 Gran lavoro .... mi piace molto !!
Grazie mille :-V

fabrizio79 ha scritto: 12 settembre 2017, 20:51 Bei colori!! un paio di ritocchini alle macchie sulle ali e ci sei!
Grazie Fabri, si è un ritocco continuo a causa della "fragilità del modello" :P

Un salutone

Starfighter84 ha scritto: 13 settembre 2017, 2:22 Bella verniciatura "very smooth" Mattì!! bravo... ma oramai sei una certezza. ;)
Grazie Valerione, ma ancora devo imparare ad evitare difficoltà ridicole come imprevisti o imprudenze! :mrgreen:

Un salutone

Jacopo ha scritto: 13 settembre 2017, 8:15 Ottimo lavoro Mattì!!!! :-oook :-oook :-oook
pitchup ha scritto: 11 settembre 2017, 19:56 Per spruzzare i colori Mrpaint usi accortezze particolari??? Difficoltà riscontrate??? consigli???
Ciao Max agita per 20 secondi e mettili direttamente nell'aerografo!
Grazie Jacopone!!! stracontento che ti piaccia (considerata la natura del modello ihih)

Un salutone
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
intanto pubblico una caterva di foto, poi nel prossimo intervento spiegherò quello che ho fatto perchè ho poco tempo e l'operazione ne richiede parecchio!

Buona visione :-brindisi

Immagine84 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine85 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine86 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine87 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine88 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine89 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine90 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine92 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine93 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine94 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine95 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine96 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine97 by Mattia Pancotti, su Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”