VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto: 19 settembre 2017, 19:25 Ciao
ahhhhh....grande Mattia....davvero non deludi mai le aspettative! Colori bellissimi e sinuosi.
Ho letto i consigli tuoi e di Jacopo sui colori Mr paint...... avrei un'ultima domanda: con cosa si diluiscono e cosa si usa poi per ripulire l'aerografo a fine sessione? Grazie!

saluti
Guarda, io non so se faccio molo testo Max, sono un pò un animale in fatto di manutenzione, pulisco tutto con nitro senza preoccupazioni da parecchio tempo ormai, il diluente il Mr. Thinner della MRP mi sembra a base nitro anche lui dall'odore ma non ci metto la mano sul fuoco :-D

Un salutone!!
brando ha scritto: 19 settembre 2017, 21:12 :-SBAV uau!tanta roba!!!bravissimo! :-oook
Grazie brando :D
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Poli 19 »

gran bel lavoro carissimo Mattia era tempo che non aprivo più il forum...sono rimasto indietro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

e daje co la descrizzzzzione de ste foto! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

OOOOOHHHH! e allora? che fai, ci abbandoni Mattì? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Poli 19 ha scritto: 21 settembre 2017, 16:02 gran bel lavoro carissimo Mattia era tempo che non aprivo più il forum...sono rimasto indietro!
microciccio ha scritto: 28 settembre 2017, 10:09 Ciao Mattia,

e daje co la descrizzzzzione de ste foto! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Starfighter84 ha scritto: 28 settembre 2017, 10:32 OOOOOHHHH! e allora? che fai, ci abbandoni Mattì? ;)

Eccoci, scusate la latitanza ma tra vita fuori dal forum e 3 modelli che si sono accavallati sono stato impicciato, poi si sono accumulate le foto ed eccoci qui a pubblicare tutto oggi, pubblico qui le ultime foto del wip e passo direttamente alla gallery, mi rendo conto che faccio troppe foto e dovrei pubblicarle appena scattate senza aspettare l'accumulo.. :-NOOO :-OOO

In queste ultime foto si vede come (su consiglio di Bonovox) ho rimpiazzato le piastre del cannone con del nastro metallico adesivo conferendo il disegno più corretto al cannone, le feritoie sono dipinte a mano con un grigio medio scuro, perdonate la mia precisione discutibile :-pray successivamente vedete il modello a verniciatura ultimata prima di ricevere i lavaggi ad olio:

Immagine98 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine99 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine100 by Mattia Pancotti, su Flickr


Ho terminato il modello il 29 settembre (come Battisti), qui potrete gustarvi il prodotto finito, devo dire è stato un vero parto questo modello, il risultato finale visto il kit di partenza mi soddisfa :-laugh NON E' UN FULLBACK CORRETTO AL 100% visti i dettagli che non ho curato, ma è stata una bella palestra quanto meno per le linee del velivolo che adesso assomigliano di più all'originale.

Gustatevi la GALLERY: viewtopic.php?f=162&t=16919
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

hai anche pensato di riprodurre le feritoie delcannone oppure hai subito optato per dipingerle?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:13 Ciao Mattia,

hai anche pensato di riprodurre le feritoie delcannone oppure hai subito optato per dipingerle?

microciccio
Ci avevo pensato e in un primo momento avevo anche inciso, ma non mi è piaciuto il risultato, su una superficie piccola e curva era veramente arduo e rischiavo di consumare eccessivamente la plastica, allora ho optato per la seconda opzione sicuramente più indolore e immediata :-fiuu :mrgreen:

Un salutone Paolo!!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 Fullback - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:13 Ciao Mattia,

hai anche pensato di riprodurre le feritoie delcannone oppure hai subito optato per dipingerle?

microciccio
Ci avevo pensato e in un primo momento avevo anche inciso, ma non mi è piaciuto il risultato, su una superficie piccola e curva era veramente arduo e rischiavo di consumare eccessivamente la plastica, allora ho optato per la seconda opzione sicuramente più indolore e immediata :-fiuu :mrgreen:

Un salutone Paolo!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”