VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da fabrizio79 »

Bene Mattia!! aspetto il colore!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da anamici31 »

ciao Mattia un lavoro certosino come sempre.. aspettiamo il colore, se non ho capito male sarà metallizzato... io ho fatto un esperimento che vorrei condividere...

uso colori alclad per i metallizzati, dovevo colorare dei particolari delle armi del mio gundam.. base nera e vado di white alluminium, il colore però non mi piaceva e quindi ho deciso di fare una passata di stainless steel, che di solito do da solo sopra un fondo nero.
Il risultato non è stato il solito di quando uso quest'ultimo da solo, mi è venuta una finitura spettacolare e l'acciaio non era troppo scuro ma sembrava proprio acciaio inox...
ciao.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da pankit »

Bel lavoro di montaggio Matti, a discapito di quanto hai detto tu mi sembra tutto a posto ihih
Aspetto la verniciatura :)

Buon lavoro
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo così Mattia.
E' da molto che attendevo aggiornamenti di questo wip
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Starfighter84 »

anamici31 ha scritto:uso colori alclad per i metallizzati, dovevo colorare dei particolari delle armi del mio gundam.. base nera e vado di white alluminium, il colore però non mi piaceva e quindi ho deciso di fare una passata di stainless steel, che di solito do da solo sopra un fondo nero.
Il risultato non è stato il solito di quando uso quest'ultimo da solo, mi è venuta una finitura spettacolare e l'acciaio non era troppo scuro ma sembrava proprio acciaio inox...
Metti qualche foto Giorgio!
Comunque i Regular Shine sono soggetti a cambi di tonalità in base al fondo su cui aggrappano... questa caratteristica è sfruttabile per differenziare i pannelli sui soggetti natural metal, per esempio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da anamici31 »

Starfighter84 ha scritto:
anamici31 ha scritto:uso colori alclad per i metallizzati, dovevo colorare dei particolari delle armi del mio gundam.. base nera e vado di white alluminium, il colore però non mi piaceva e quindi ho deciso di fare una passata di stainless steel, che di solito do da solo sopra un fondo nero.
Il risultato non è stato il solito di quando uso quest'ultimo da solo, mi è venuta una finitura spettacolare e l'acciaio non era troppo scuro ma sembrava proprio acciaio inox...
Metti qualche foto Giorgio!
Comunque i Regular Shine sono soggetti a cambi di tonalità in base al fondo su cui aggrappano... questa caratteristica è sfruttabile per differenziare i pannelli sui soggetti natural metal, per esempio.
ImmagineWP_20170722_21_57_30_Pro by giorgio gerbino, su Flickr

prima del lucido era ancora più fine come metallizzato
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente in questi giorni ho avuto più tempo da passare insieme a questo Sabre e l' ho sfruttato a dovere...il piccolo dislivello in prossimità del cono di scarico che mi aveva fermato sul più bello l' ho sistemato e ho potuto così inizare la fase più bella di ogni progetto... ;)

iniziamo dal prashading...come mio solito lo eseguo non tanto per lasciarlo intravedere una volta finito il modello ma per usarlo solamente come riferimento visivo alle future passate di colore...almeno in questo modo riesco a capire se le mani di colore le ho passare uniformemente su tutto il modello.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

passiamo poi alla prima tinta della livrea...in questo caso: XF54 Tamiya Dark Sea Gray

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco il turno del Verde: Gunze H330 Dark Green

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per adesso è tutto...al prossimo aggiornamento...Spero il più presto possibile...ci sono molto progetti che bollono in pentola... :cool: :-D

un saluto a tutti! :wave:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Poli 19 »

un gran bel lavoro di verniciatura Mattia...bene!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mattia so già che interverrai su alcuni bordi non uniformi della mimetica quindi mi concentro a dirti che apprezzo sempre la gran mano che hai con l'aeropenna, guarda che stesura del colore; perfetta!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche ritocco da fare... ma la verniciatura è al top come i vecchi tempi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”