VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Bonovox »

Molto belli gli interventi. Curiosita'...il poggiatesta e' nero o rosso come in certi thunder?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bonovox ha scritto:Molto belli gli interventi. Curiosita'...il poggiatesta e' nero o rosso come in certi thunder?
Sui nostri erano in nero... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Bonovox »

mattia_eurofighter ha scritto:
Bonovox ha scritto:Molto belli gli interventi. Curiosita'...il poggiatesta e' nero o rosso come in certi thunder?
Sui nostri erano in nero... ;)
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi!
scusate l' assenza dell' ultimo periodo ma il tempo per modellare è stato poco...quel poco però sono riuscito a farlo fruttare al massimo!
Allora, eravamo rimasti alla fase di carteggiatura e nel frattempo avevo anche ricreato i due pannelli mancanti sulla deriva...nelle mie ultime sessioni su questo Sabre purtroppo non ho svolto lavori degni di nota e ho deciso di aggiornare il Wip alla conclusione dei lavori proprio prima della colorazione vera e propria.
all' inizio avevo deciso di sistemare alcune fessure con il classico stucco me nel momento in cui riandavo a reincidere i pannelli persi ecco che saltava via tutto...detto fatto ho rimosso completamente tutte le tracce di stucco dal modello e sostituito con la Ciano acrilica...tutto un altro mondo (devo ammettere che Valerio aveva ragione :lol: :lol: )
dopo aver carteggiato per bene tutto il modello ho effettualo il lavoro sulle incisioni perse a colpi di scriber...la zona più brutta è stata la parte superiore della fusoliera e la pannellatura che corre intorno alla presa d'aria sul muso, infine la fidata tappo verde ha finito l' opera...per questa volta mi ritengo soddisfatto... ;)

Immagine

Immagine

dopo questa fase ho carteggiato l'intero modello con carta abrasiva 1500 e infine con la 2000 bagnata...una passata di Surfacer 1200 sulle pannellature non ha evidenziato altri errori...questo Sabre è pronto per la colorazione!

Immagine

Immagine

Immagine

per adesso è tutto...al prossimo aggiornamento! :wave: :wave: :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Starfighter84 »

Sono quasi commosso... erano anni che non ti vedevo pronto per la verniciatura con un modello! e il montaggio mi sembra anche a posto.. vai così Mattì!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

eh infatti troppo bello per essere vero Valè...mi sono accorto passando il Surfacer in prossimità del condotto di scarico di un piccolo dislivello...meglio adesso che dopo aver iniziato la colorazione! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da BernaAM »

Bel soggetto Mattia, anche Io ho la stessa scatola acquistata in una delle ultime visite all'italeri. Mi piace il seggiolino semplice ma comunque d'effetto. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.

P.S. Non hai usato nessun set aggiuntivo?
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Vegas »

Sta venendo molto bene,
Vai alla grande
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Argo2003 »

Inutile dire che il pezzo forte è il seggiolino Verlinden!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Daje Mattì che aspetto impaziente la camo!
[emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhh...bene. Con questo caldo rinfrescare questo WIP è una verra manna!
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”