F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da pankit »

Vaiiii omonimo ti seguo!!! io me lo sparerò in 72, sempre AMI, sempre Academy!
Buon lavoro :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Non ho capito una cosa: metallico o mimetico????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da fabrizio79 »

Bel progetto Mattia!!
Ti faccio anche io la stessa domanda di Max... Natural metal o mimetico??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da Madd 22 »

Vai matti!

Ti seguo. Ho lo stesso modello mezzo assemblato anche se il progetto è americano in korea!
Lo stampo è davvero niente male
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

fabrizio79 ha scritto:Bel progetto Mattia!!
Ti faccio anche io la stessa domanda di Max... Natural metal o mimetico??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Non ho capito una cosa: metallico o mimetico????
saluti

Ciao ragazzi...l' esemplare 4-11 è mimetico...a me i NM modellisticamente parlando ancora non convincono del tutto...magari un giorno ne faccio uno e mi ricredo... ;) :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

welcome back on workbench! :-oook
Off Topic
franco1964 ha scritto:Ma guarda che coincidenza... Sto facendo lo stesso​ soggetto... Il 4-11 di Pratica di Mare... Ed ero partito per fare un soggetto usa con la tipica Shark mouth, ma le decals Academy sono troooppo spesse, così a tre quarti di lavoro ho virato per un " nazionale"... Ho trovato sulla rete le decals Microscale (Le MT non sapevo dove trovarle o a chi chiedere) e ora sono in attesa che arrivino... Modello dipinto e lucido, pronto per le decals... Attendo di vedere il tuo lavoro...e ti seguirò con interesse... Buon divertimento quindi...
Ciao Franco,

scusa ma non trovo il WIP, puoi postare il link, grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da franco1964 »

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

welcome back on workbench! :-oook
Off Topic
franco1964 ha scritto:Ma guarda che coincidenza... Sto facendo lo stesso​ soggetto... Il 4-11 di Pratica di Mare... Ed ero partito per fare un soggetto usa con la tipica Shark mouth, ma le decals Academy sono troooppo spesse, così a tre quarti di lavoro ho virato per un " nazionale"... Ho trovato sulla rete le decals Microscale (Le MT non sapevo dove trovarle o a chi chiedere) e ora sono in attesa che arrivino... Modello dipinto e lucido, pronto per le decals... Attendo di vedere il tuo lavoro...e ti seguirò con interesse... Buon divertimento quindi...
Ciao Franco,

scusa ma non trovo il WIP, puoi postare il link, grazie.
microciccio
Non l'ho fatto il WIP, ho visto che ce n'erano già altri e non volevo intasare il forum con lo stesso modello.
Comunque ho virato da un NM americano, per uno in versione camo Nato, il 4-11 di pratica di mare, mi sono arrivate le decals proprio ieri.
Se sarà degno di questo forum ([emoji33]) ne posterò qualche foto.
Vedremo....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RE: Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

scusa l'OT che chiudo rispondendo a Franco.
Off Topic
franco1964 ha scritto:...
microciccio ha scritto:
franco1964 ha scritto:Ma guarda che coincidenza... Sto facendo lo stesso​ soggetto... Il 4-11 di Pratica di Mare... Ed ero partito per fare un soggetto usa con la tipica Shark mouth, ma le decals Academy sono troooppo spesse, così a tre quarti di lavoro ho virato per un " nazionale"... Ho trovato sulla rete le decals Microscale (Le MT non sapevo dove trovarle o a chi chiedere) e ora sono in attesa che arrivino... Modello dipinto e lucido, pronto per le decals... Attendo di vedere il tuo lavoro...e ti seguirò con interesse... Buon divertimento quindi...
Ciao Franco,

scusa ma non trovo il WIP, puoi postare il link, grazie. ...
Non l'ho fatto il WIP, ho visto che ce n'erano già altri e non volevo intasare il forum con lo stesso modello.
Comunque ho virato da un NM americano, per uno in versione camo Nato, il 4-11 di pratica di mare, mi sono arrivate le decals proprio ieri.
Se sarà degno di questo forum ([emoji33]) ne posterò qualche foto.
Vedremo....
Capito, ancora grazie. :-oook

Il problema dell'intasamento secondo me è superato dal fatto che ognuno interpreta la medesima scatola in modi differenti.
Riguardo al fatto che il modello sia degno del forum immagino sia una battuta perché sei libero di postare quando vorrai/potrai. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

Tranquillo Paolo...è pur sempre una discussione interessante...
@Franco: peccato che non hai postato il tuo Wip...anche se di f86 come hai detto ce ne sono tanti sul forum e sempre un qualcosa in più che va ad aggiungersi alla community...visto che ormai hai cambiato soggetto posta pure il tuo appena è pronto per la galleria...qui siamo sempre curiosi :thumbup: :wave:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F86E Sabre - Academy 1/48 - AMI -

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi...
aggiorniamo il Wip con un dei piccoli lavoretti! .....mentre la fusoliera inizia a prendere forma mi sono dedicato alla colorazione del seggiolino.
All' inizio dei lavori avevo detto che avrei sostituito il seggiolino originale con quello ben più dettagliato della quickboost...Alessandro (Argo2003) mi ha battuto sul tempo o meglio ha battuto sul tempo il postino e me ne ha anticipato uno lui di un kit verlinden che aveva a casa...bhe...rispetto a quello da scatola non c'è proprio paragone!

Immagine

questo è bello, dettagliato e praticamente pronto all' uso rispetto a quello Quickboost che deve essere separato dalla sua materozza, in compenso però è carente di un dettaglio che sui nostri sabre era praticamente sempre presente, ossia il poggia testa...un dettaglio piccolo ma abbastanza evidente...detto fatto l' ho ricreato con un piccolo quadratino in plasticard sagomato con carta abrasiva...

Immagine

Immagine

i seggiolini dei nostri sabre erano tutt' altro che colorati come i più moderni a cui siamo abituati vedere, una struttura in metallo con delle cinture...non doveva essere il massimo della comodità a quanto pare... :think:

anche in questo caso stesso discorso della vasca...all black e drybrush in bianco oer risaltare i dettagli ed infine cinture in grigio chiaro...i lavaggi in questo caso sono un passaggio che si puà saltare senza pensarci troppo... ;)

Immagine

nelle prossime ore se ho tempo scatto qualche foto nel Softbox al resto del kit...il montaggio prosegue bene... :thumbup:

un saluto a tutti
Mattia! :wave:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”