MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

In realtà anche le pannellature tranne quelle, ovviamente, dei portelli armi. Guarda qui Francesco: http://wingstracksguns.com/2017/01/tami ... t-1-wings/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ben fatto Matti. Dettagli impeccabili e come dice Valerio,devi essere super per rendere un modello in NM senza pannellature..ma sappiamo che lo sarai :D
Continua cosi!!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Seby »

Ma le stuccature riguardavano quali tipi di P51 secondo le vostre foti ragazzi?
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Madd 22 ha scritto:Daje matti con sta zanzarina!
Procede bene bene.
Le invasioni strilla come le hai mascherate? Kabuki classico oppure quello deformabile?
Grande Luca,
mascherate col kabuki classico, al massimo l'ho assottigliato molto nei punti di maggiore curvatura!
robycav ha scritto:io resto ogni volta sbalordito dalla precisione delle linee .. un paio di foto con la mascheratura pre-colorazione ce le devi pubblicare prima o poi
ihih grazie Roberto, ma ti garantisco che sono mascherature ordinarie ;) la prossima volta te le documento assolutamente!!

Seby ha scritto:e invece ti ho beccato io, tu ti lamentavi che le differenze di colorazione non si notavano :-BLABLA
No no ti becco io ahahah :-sbraco

fabrizio79 ha scritto:Bravo Mattia!!
verniciatura impeccabile! :-oook :-oook

Grazie Fabrizio!!! Un salutone :-oook
Massimo ha scritto:Bellooooo!!!! Non vedo l'ora che lo finisca , così dopo magari potresti dedicarti a un Mustang!!!
ahahah hai ragione anche tu Massimo, infatti ho avuto dei momenti di "noia" mentre lo assemblavo sai? dopo cambio soggetto assolutamente, pensavo al B-17G ma li ci vorrà molta forza d'animo!

Un salutone!

Starfighter84 ha scritto:Con i NM oramai vai alla grande.... e le invasion stripe sono molto precise, bravo Mattì! invece i piani di coda sono sempre la tua bestia nera... anche su questo Mustang secondo me avresti dovuto stuccare la linea di giunzione con la fusoliera. ;)

P.S. certo che con l'ala tutta stuccata effettivamente sembra un giocattolo.... :( Dovrai essere SUPER per ridargli vita!
Grande Vale,
no guarda anzi.. questi piani di coda mi hanno così convinto che per quanto un pò marcata la giunzione è perfetta, non la tocco nemmeno se mi paghi AHAHAHAH :-fiuu

Un salutone, adesso posto una foto in fase avanzata!

Bonovox ha scritto:Scusa Mattia....ma, quindi come mai hai stuccato anche le pannellature? Io sapevo che sui 51 erano i rivetti che venivano stuccati e non pensavo anche le pannellature.
Starfighter84 ha scritto:In realtà anche le pannellature tranne quelle, ovviamente, dei portelli armi. Guarda qui Francesco: http://wingstracksguns.com/2017/01/tami ... t-1-wings/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Esattamente Fra, si stuccavano per realizzare un'ala che fendesse l'aria come una lama, quindi si evitava qualsiasi creazione di vortici o turbolenze indesiderate, modellisticamente è un pò bruttino soprattutto su un 72 ma una volta lo volevo provare, vedremo per il futuro :-fiuu

rob_zone ha scritto:Ben fatto Matti. Dettagli impeccabili e come dice Valerio,devi essere super per rendere un modello in NM senza pannellature..ma sappiamo che lo sarai :D
Continua cosi!!!

Saluti
RoB da Messina
Ci provo Rob!!! é una piccola bella impresa questa! ;)


Un salutone
Seby ha scritto:Ma le stuccature riguardavano quali tipi di P51 secondo le vostre foti ragazzi?
Penso riguardino solo il D perchè aveva un'ala riprogettata rispetto ai modelli precedenti, già quando vedi un C ci sono diverse differenze, però non ho trovato documentazione certa a riguardo sui modelli precedenti Seb! :crazy:

Un salutone
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Buongiorno aeroplanari,
ecco alcuni aggiornamenti, i carrelli e l'elica sono solo appoggiati, sono arrivato al post decals e devo fare ulteriori invecchiamenti sul metallo e sulle insegne prima di dare un trasparente semi opaco :thumbup: A me sta piacendo, non voglio che sia un mustang troppo nuovo quindi metallo immacolato e insegne usurate, una via di mezzo, sempre con mano leggera perchè sto lavorando su un microbino!

Alla prossima!


Immagine42 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine43 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine44 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine45 by Mattia Pancotti, su Flickr
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Mattia!!! ora però il prossimo.. fallo in 48 ;) ;) ;) :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Bonovox »

Il timone con la deriva nella parte superiore lascia uno spazio indesiderato. Non lo puoi sistemare? Per il resto e' uno spettacolo. Sporca un pochetto quel metallo e via in galleriaaaaa :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

ma va che bello!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
ebbravo!!!!
pankit ha scritto:non voglio che sia un mustang troppo nuovo quindi metallo immacolato e insegne usurate, una via di mezzo, sempre con mano leggera perchè sto lavorando su un microbino!
...ottimo! In guerra gli aerei si rovinano :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Seby »

quasi quasi io me lo terrei pulito a questo punto, è molto bello esteticamente
Rispondi

Torna a “Under Construction”