North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
di ritorno da Thiene ho iniziato questo piccolo progettino diciamo per distrarmi, la disavventura col Mustang precedente (il P-51C "Princess") mi ha un pò destabilizzato e ho deciso di metterlo a riposo per un pochino. Ho deciso di dedicarmi ad un ulteriore stallone (ahimè sono ripetitivo ma mi piace molto come aereo) e utilizzerò il kit Airfix con un foglio di fotoincisioni Eduard dedicato al cockpit, per il resto cercherò di migliorare il migliorabile :-fiuu
Nel prossimo intervento vi descriverò il soggetto che ho deciso di realizzare, avevo delle vecchie decals della Revell dedicate ad un soggetto chiamato "Cookie", decisamente carino, per non fare il soggetto da scatola che ho visto essere ampiamente diffuso!

Adesso vi saluto che vado a far danni per i negozi di modellismo romani con il grande Rob da Messina :-banana :-banana :-banana
A presto :-brindisi


ImmagineIMG_5433 by Mattia Pancotti, su Flickr

ImmagineIMG_5435 by Mattia Pancotti, su Flickr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Sei un Mustangomane!!! le decal Revell come sono? si comporteranno bene?

Saluta Roberto... e non fate troppi danni in giro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Ottima scelta un Mustang è sempre un bel vedere ;-)

Sent from my K68w using Tapatalk
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Vabbè...non perdo ancora la speranza di vederti fare prima o poi un sano "scaricatore di porto" al posto di sti "ballerini classici"...[emoji23] [emoji23]
Buon lavoro Mattì!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

un bel soggettino!!
buon lavoro!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Onore al grande Mattia di ritorno dalla campagna di Thiene, la di cui vittoria s'è cinto la testa!!!
Buon (capo)lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto:Sei un Mustangomane!!! le decal Revell come sono? si comporteranno bene?

Saluta Roberto... e non fate troppi danni in giro!
Si ho paura che diventerò un mustangomane davvero :-sbraco
Le decals della Revell non mi sembrano male, film in eccesso pari a zero, vediamo come si comporteranno, più avanti farò una foto di entrambi i fogli decals Airfix e Revell, userò entrambi per utilizzare i dettagli che mi servono!

A presto Vale!!!
Enrywar67 ha scritto:Ottima scelta un Mustang è sempre un bel vedere

Sent from my K68w using Tapatalk
Quotone Enrico, e questa volta potrò divertirmi maggiormente con le tonalità metalliche differenti! :-Figo

robycav ha scritto:condivido e sottoscrivo sia il modello che il kit!

buon lavoro!
Ciao Roberto! Si entrambi possono darmi una bella soddisfazione anche se ci sono rimasto un pò male per il mio kit, forse mi è capitata una stampata sfortunata ma ho diversi difetti sulle plastiche, dovrò lavorarci su!

Un salutone
Argo2003 ha scritto:Vabbè...non perdo ancora la speranza di vederti fare prima o poi un sano "scaricatore di porto" al posto di sti "ballerini classici"..
Buon lavoro Mattì!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ahahah hai ragione Ale, presto mi dedicherò a "tu sai quale" rendendogli l'onore che merita quell'aereo. Oh saranno ballerini classici ma come te menavano :cool:

A presto Ale!
fabrizio79 ha scritto:un bel soggettino!!
buon lavoro!!
E sarà ancora più carino nella sua veste :-oook speriamo venga fuori un bel cavallino!
Grazie Fabrizio!!
pitchup ha scritto:Ciao
Onore al grande Mattia di ritorno dalla campagna di Thiene, la di cui vittoria s'è cinto la testa!!!
Buon (capo)lavoro
saluti
Ciao Max!!!
grazie troppo buono, è stata una bella esperienza quella di Thiene :D ho incrociato anche diversi ragazzi del forum. I modelli esposti meritavano davvero, spero di rifarla in futuro! Aspetta col (capo)lavoro, siamo scaramantici, altrimenti mi frega come quel "Princess" che ho messo in pensione :-sbrachev

A presto!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da Jacopo »

E basta con sti '51 :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Seguo "interessato" o meglio.... "annoiato" :-no-no :-sbraco :-sbraco :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: North American P-51D-5NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

il P-51D èun soggetto evergreen, quindi vai tranquillo.

Il nuovo stampo Airfix ha un rapporto qualità/prezzo notevole anche se Tamiya (guarda quanti Mustang ha fatto l'autore della recensione! :-000 :-sbraco ) prevale nettamente per il primo aspetto.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”