VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da fearless »

Non male davvero Max...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da fabrizio79 »

molto più fine!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
pitchup ha scritto:ecco a voi la mitica antenna circolare del radiogoniometro rifatta tagliando una striscina da una lattina (il cui liquido biondo doppio malto contenuto scolato a miglior vita).
...ebbene si lo ammetto ...ho dovuto fare vari tentativi di taglio... alla fine ho si una bellissima antenna :-yahoo ..... ma faccio pure parte degli alcolisti anonimi :-brind
Ora in settimana (spero) passeremo al "malditesta" dovuto alla colorazione, proponendovi le varie opzioni e quello che ho racimolato in rete per le stesse. Vi assicuro che passeremo ore di interessanti discussioni (e polemiche perchè no?).
saluti.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da mattia_eurofighter »

cavolo...possibile mi ero perso un tuo WIp riguardante un Bf 109...poi addirittura in 32...chiedo venia!
sarà che anche io sono abbastanza patito di Velivoli Crucchi e soprattutto del 109 in ogni sua versione che oltre ai vari acquisti delle ultime scatole Eduard in 48 me ne sono presa una anche io della revell in 32...la versione G-10...che se non erro dovrebbe essere un new tool abbastanza recente della casa tedesca...davvero ben fatto!
anche le dimensioni in 32 di questo soggetto rimangono abbastanza contenute...
non resta che attendere le fasi cruciali della colorazione Max! ;) :thumbup: :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
oggi malgrado al giornata calda sono riuscito a dare una mano di fondo grigio scuro Xf24 per verificare più che altro le giunzioni...... ovviamente dovrò rimetterci mano :-disperat
Più che altro ho avuto problemi con l'aerografo in quanto il "grilletto" mi ha dato problemi visto che una volta premuto rimaneva schiacciato. In pratica il problema era l'O ring di gomma all'interno dell'aerografo (dove scorre il pistoncino che fa scattare l'aghetto per l'immissione dell'aria). Il problema ora sarà recuperare in "O-ring" di uguale diametro, perchè senza l'aerografo funziona pure solo che fa aria da tutte le parti perdendo pressione.
Secondo voi, senza scomodare internet, nei negozi di idraulica si troverà il minuscolo "o ring"?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da Alecs® »

pitchup ha scritto: Secondo voi, senza scomodare internet, nei negozi di idraulica si troverà il minuscolo "o ring"?????
saluti
Ciao Max. Bella sfiga, non c'è che dire. :-imp
Credo che potrai trovare la guarnizione in una ferramenta. E' roba da meccanici più che da idraulici. ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao
Alecs® ha scritto:
pitchup ha scritto: Secondo voi, senza scomodare internet, nei negozi di idraulica si troverà il minuscolo "o ring"?????
saluti
Ciao Max. Bella sfiga, non c'è che dire. :-imp
Credo che potrai trovare la guarnizione in una ferramenta. E' roba da meccanici più che da idraulici. ;)
...ehhhh...non è sfiga.... è il risultato dei miei maltrattamenti con nitro, acquaragia, acetone ecc.
Grazie per dritta.... farò un giro in qualche negozio (da brico, leroy e Obi non ci sono O-ring così piccoli.).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da marturangel »

Ciao Max, non saprei se in ferramenta o brico vendano o-ring così piccoli, cmq tentar non nuoce .
Ciao Angelo
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da nannolo »

dopo un po di mia assenza speravo che fossi già nel momento in cui mi piaci di più ovvero la colorazione.. peccato per l'inconveniente. ..
ottimo fin qui !

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Bf109 k-4 Revell 1/32

Messaggio da Poli 19 »

Max per trovare gli Oring devi andare in luoghi specializzati dove vendono prodotti per oleodinamica o pneumodinamica, trovi qualsiasi dimensione!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”