pitchup ha scritto:Ciao
jollyroger ha scritto:Senza contare che in giro ci sono foto di G 10 spacciati x K 4 e viceversa.
...anni fa su un vecchissimo Jp4 venne anche lanciata l'ipotesi che in realtà gli esemplari italici RSI fossero G10 spacciati a noi, dai tedeschi, per K4...purtroppo ho perso quel numero dopo innumerevoli traslochi
jollyroger ha scritto:Ma sto modello, e' l'hasegawa reboxato
...reinbox Hasegawa credo...comunque si difende bene..le stuccature sono al minimo sindacale e con non tantissimi pezzi. il link review per l'Hase è questo:
https://www.largescaleplanes.com/review ... hp?rid=777
i pezzi del revell sono gli stessi, cambiano solo le decals con 3 opzioni per il revell.
saluti
Si' si', le recensioni dell'hasegawa le avevo gia' lette, comunque grazie x il link. Avendo Revell prodotto il G 6 ed il G 10 Erla, pensavo fosse uno stampo nuovo. Poi, da qualche parte, ho letto che era il rebox dell'hasegawa. Ora che me lo confermi, se mi viene la scimmia del K in 32, vado direttamente su Hasegawa senza diventar matto.
Beh, dai wn erano sicuramente dei K. Diciamo che sino ad un certo periodo, le certezze sui 109 G 10 e K italiani erano quasi 0. Solo " recentemente " ( diciamo da quando usci': the Bf 109 in italian service ) si e' saputo qualche cosa di piu', molto probabilmente il JP 4 di cui parli era antecedente. Ed ancora piu' recentemente si e' saputo che i nostri G 10 non erano G 10 AS che non sono mai esistiti, bensi' G 10 Erla con la famosa capottatura '110 . Poi c'e' il discorso degli esemplari ricostruiti e convertiti. Un bel ginepraio. Anche se Mermet sostiene che gli appartenenti ad una delle due versioni ( non ricordo se si riferiva ai G 10 o ai K, mi pare proprio i K ) siano stati costruiti ex novo e non frutto di ricostruzioni da versioni precedenti. Un bel ginepraio