MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Vegas »

Ciao,
I pozzetti li hai inseriti da Dio, complimenti.
A mio parere gli static discharger li taglierei per poi rifarli in scratch, quelli del kit mi sembrano spessi e di forma non corretta.
Riguardo i ventral fins, il gap che il kit ptesentava era imbarazzante, peró credo che non sia corretto stuccarli totalmente perche in diverse foto noto che il gap con la fusoliera, seppur minimo, è visibile.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Bonovox »

Gli slat li hai montati rivolti un pochetto verso l'alto? In parking gli F-16 li portano così. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Daje alessá, ottimi lavori

Quindi fammi capire, la scatola non fornisce la piastra con le bird slice da montare sotto la bocca della presa d'aria?

Inoltre hai stuccato quella fantasiosa linea a forma di rombo vicino le AOA probes?
Vegas ha scritto:Riguardo i ventral fins, il gap che il kit ptesentava era imbarazzante, peró credo che non sia corretto stuccarli totalmente perche in diverse foto noto che il gap con la fusoliera, seppur minimo, è visibile.
Uhm mi sembra strano essendo un elemento strutturale, per caso hai una foto?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto:Ma dai su... mica si possono montare solo Tamiya.... :think: :problem: :shifty: :-sbraco

Procediamo per punti... (e mò so caxxi tui)....!
  • Bird slice sul muso: mi sembrano un pò spessette... una limatina per riportarle in scala? quelle sotto la presa d'aria come le riproduci?
  • Pitot: la roba Master è sempre una gran figata... ma perchè non hai preso pure gli scaricatori? :-SBAV
  • Flap: come li posizioni? su Take Off alla fine?
dai che tra poco vernici! :clap:

* Bird Slices: le ho assottigliate ma di piu di così non vado, quelle sotto provo a scratcharle[emoji12]
*Dispersori: Non li ho presi perché "QUALCUNO" vedendo il modello in costruzione mi ha detto "tanto li rifai con ago di siringa e filo di rame..." e io mi sono attenuto [emoji50]
*FLAPERS: Take off, però senza allargare lo scasso [emoji51] [emoji14]
Maurizio ha scritto:Bel lavoro Ale

Maurizio
fabrizio79 ha scritto:Vai Ale!!
chi la dura la vince!
Denghiù!
Jacopo ha scritto:Ottimi lavori Ale!! certo che pure le ventral fin da stuccare... andiamo bene :-sbraco :-sbraco
Te vojo vedè co la Diana! [emoji23] [emoji23]
Vegas ha scritto:Ciao,
I pozzetti li hai inseriti da Dio, complimenti.
A mio parere gli static discharger li taglierei per poi rifarli in scratch, quelli del kit mi sembrano spessi e di forma non corretta.
Riguardo i ventral fins, il gap che il kit ptesentava era imbarazzante, peró credo che non sia corretto stuccarli totalmente perche in diverse foto noto che il gap con la fusoliera, seppur minimo, è visibile.
Ciao
Non sono convintissimo Michele, in ogni caso il Gap in scala sarebbe irrisorio, meglio chiudere e reincidere
Bonovox ha scritto:Gli slat li hai montati rivolti un pochetto verso l'alto? In parking gli F-16 li portano così. ;)
Vedi foto in basso Francè! 2 gradi a salire (anche se in realtà li avevo messi a scendere come il 104 [emoji51] , grazie a Valerio ho corretto in corsa...[emoji28] )
Madd 22 ha scritto:Daje alessá, ottimi lavori

Quindi fammi capire, la scatola non fornisce la piastra con le bird slice da montare sotto la bocca della presa d'aria?

Inoltre hai stuccato quella fantasiosa linea a forma di rombo vicino le AOA probes?
Vegas ha scritto:Riguardo i ventral fins, il gap che il kit ptesentava era imbarazzante, peró credo che non sia corretto stuccarli totalmente perche in diverse foto noto che il gap con la fusoliera, seppur minimo, è visibile.
Uhm mi sembra strano essendo un elemento strutturale, per caso hai una foto?
Esatto Luca, o meglio, c'è ma le slices sono tipo quelle del block 50 (mi pare), troppo tonde, troppo basse e troppo lunghe, quindi da rifare...[emoji51]

Foto degli slat per Ciccio; si capisce? [emoji27]
Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Vegas »

Diciamo che il gap in scala è irrisorio, sono d'accordo
A mio avviso i ventral fins presentano un leggero gap nelle zone delle die estremità, mentre li vedo sigillati nella zona centrale.
Se reicidi comunque dovresti essere a posto, mi sembrava avessi usato del milliput per tanto pensavo non avresti reinciso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Bonovox »

...mi fido! :-D :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Rickywh »

A me mi piace ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Alessà, ricordati di aggiungere la piastrina di rinforzo a forma di "bacchetta" sotto al cockpit lato SX!

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione - fonte drivefly.it

E quella sotto la presa d'aria:

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione - fonte i40.tinypic.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da filippo77 »

Alessandro per l'have glass l'hataka ha fatto il colore gia pronto ti linko dove ho letto la notizia in questo forum
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... -v-hataka/
BernaAM

Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48

Messaggio da BernaAM »

Mi sembra che il tuo lavoro proceda abbastanza bene voglio vedere come va a finire con la colorazione. Buon proseguimento. Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”