MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da davmarx »

Se non hai fretta di lavorare al kit sul sito di "Cold War Studio" è anticipato che stanno lavorando al muso corretto per le versioni ML/MLD. Non sono dei fulmini di guerra solitamente, bisognerà attendere un po', credo. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1567
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

davmarx ha scritto:Se non hai fretta di lavorare al kit sul sito di "Cold War Studio" è anticipato che stanno lavorando al muso corretto per le versioni ML/MLD. Non sono dei fulmini di guerra solitamente, bisognerà attendere un po', credo. ;)
Sicuramente uscirà quando incollerò (speriamo) il modello alla basetta. Certo che avendo già montato il muso e chiuso le fusoliere potrebbe essere problematico inserire un pezzo di cui al momento si ignorano le forme. Per ora vado avanti così ma considerando i tempi geologici che impiego chissà che il nuovo muso non arrivi in tempo.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
davvero scientifico il tuo approccio a questo soggetto!
Il "problema" a quanto pare è il naso e la sua inclinazione. Purtroppo c'è poco da fare, o meglio, due cose: o si modifica o si lascia com'è. Io penso sempre che se la cosa non si nota troppo allora è meglio lasciare il tutto come è. Se invece la cosa cambia proprio la fisionomia del soggetto allora bisogna metterci mano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Bonovox »

l'esemplare che hai scelto mi piace davvero. Forse ha ragione Enrico...decals begemot ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1567
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto:Ciao Enrico
davvero scientifico il tuo approccio a questo soggetto!
Il "problema" a quanto pare è il naso e la sua inclinazione. Purtroppo c'è poco da fare, o meglio, due cose: o si modifica o si lascia com'è. Io penso sempre che se la cosa non si nota troppo allora è meglio lasciare il tutto come è. Se invece la cosa cambia proprio la fisionomia del soggetto allora bisogna metterci mano.
saluti
Ciao Max
Come disse Quelo...."La seconda che hai detto".
Volevo lasciar perdere ma più guardo il modello e più il problema salta fuori. Sto valutando come fare e, visto che fior fiore di pannellature andranno perdute come lacrime nella pioggia, credo che dovrò poi stuccare e riempire usando il milliput in modo da poterci reincidere sopra.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1567
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto:l'esemplare che hai scelto mi piace davvero. Forse ha ragione Enrico...decals begemot ;-)
Sono d'accordo ma....ho spulciato il catalogo Begemot senza trovare niente per il MiG23 in 1/48. Mi sono perso qualcosa?
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Madd 22 »

Ciao enrico

Secondo me se il naso è sbagliato devi trovare una soluzione, perché altrimenti non ha senso portarlo avanti. Come detto da te si nota molto.
Per le decals sicuramente condivido il consiglio dei colleghi. Ne servono altre nuove, tanto le begemot si trovano no?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Bonovox »

bradipo59 ha scritto:
Bonovox ha scritto:l'esemplare che hai scelto mi piace davvero. Forse ha ragione Enrico...decals begemot ;-)
Sono d'accordo ma....ho spulciato il catalogo Begemot senza trovare niente per il MiG23 in 1/48. Mi sono perso qualcosa?
Un saluto

enrico
Strano...pero' ho trovato su hannants bei fogli della linden hill...
http://www.hannants.co.uk/product/LH48028
http://www.hannants.co.uk/product/LH48037
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1567
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto:
bradipo59 ha scritto:
Bonovox ha scritto:l'esemplare che hai scelto mi piace davvero. Forse ha ragione Enrico...decals begemot ;-)
Sono d'accordo ma....ho spulciato il catalogo Begemot senza trovare niente per il MiG23 in 1/48. Mi sono perso qualcosa?
Un saluto

enrico
Strano...pero' ho trovato su hannants bei fogli della linden hill...
http://www.hannants.co.uk/product/LH48028
http://www.hannants.co.uk/product/LH48037
Wow!!! Il primo foglio non è per il soggetto che ho scelto ma il secondo si!! Credevo non ce ne fossero più in giro ma evidentemente non cercavo nei posti giusti. Appena rientro dal lavoro faccio l'ordine, grazie 1000 per la dritta.
Un saluto.

enrico.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Bonovox »

bradipo59 ha scritto:....
Wow!!! Il primo foglio non è per il soggetto che ho scelto ma il secondo si!! Credevo non ce ne fossero più in giro ma evidentemente non cercavo nei posti giusti. Appena rientro dal lavoro faccio l'ordine, grazie 1000 per la dritta.
Un saluto.

enrico.
...naturalmente Enrico non devi essere obbligato a spendere soldi; il nostro e' stato solo un piccolo suggerimento che se non vuoi ci sono sempre le tue decals. Pero' siccome il suggerimento l'hai colto al volo allora.....TU SÌ CA SI MASCULUUUUU. :-000 :-000 :-banana :-banana :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”