VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da siderum_tenus »

Vai, Enrico!!!

Non vedo l'ora di poterlo ammirare in gallery, con una illuminazione che lo valorizzi adeguatamente! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Enrico!!! a quando la Gallery?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter

Messaggio da FreestyleAurelio »

Niente male! Bravo Enrico!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Biscottino73 »

Uhmmm anteprima succosa, non vedo l’ora anch’io di finire di gustarlo bella gallery!!

Ciao ciao
Luca

Ps
Magari hai delle foto di riferimento, ma credo che gli zoccolini vadano posizionati anteriormente alle ruote: così parrebbe parcheggiato in discesa.
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1548
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Enrico59 »

Biscottino73 ha scritto: 20 febbraio 2018, 12:37 Uhmmm anteprima succosa, non vedo l’ora anch’io di finire di gustarlo bella gallery!!

Ciao ciao
Luca

Ps
Magari hai delle foto di riferimento, ma credo che gli zoccolini vadano posizionati anteriormente alle ruote: così parrebbe parcheggiato in discesa.
Ciao Luca
Le "zeppe" non sono incollate e posso riposizionarle facilmente. Ho scelto quella posizione solo per un fatto di visibilità e per questa foto:

Immagine14 by Enrico B, su Flickr
foto pubblicata al solo scopo di discussione e tratta dal sito: http://www.moddb.com/groups/aircraft-lo ... /mig-23mld

Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Enrico,
veramente un risultato superbo...attendiamo le foto in gallery! Complimenti ancora!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Vigilante »

Molto bello .... complimenti e la basetta, molto originale, tra le migliori viste finora .
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Bonovox »

Non so se e' un effetto della foto ma i bordini gialli dei trasparenti mi sembrano troppo "accesi". Aspetto impaziente la galleria ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1548
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 22 febbraio 2018, 15:34 Non so se e' un effetto della foto ma i bordini gialli dei trasparenti mi sembrano troppo "accesi". Aspetto impaziente la galleria ;)
Caro Francesco no non è un effetto della foto...i bordi purtroppo sono davvero di quel giallo acceso. Sono realizzati con delle striscioline di decal che pensavo di schiarire PRIMA del posizionamento, poi per una serie di problemi non sono riuscito a farlo e mi son detto: "poco male, una volta piazzate prendo un pennellino, ci passo sopra del bianco diluitissimo e via". Ma quando ho provato mi son reso conto che la mano non è più ferma come una volta e rischiavo di sme..dare delle parti fondamentali come i trasparenti così ho scelto il male minore .
In galleria ci sono.
Grazie e ciao

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MiG 23 1/48 Trumpeter...FINITO!

Messaggio da Madd 22 »

Complimenti Enrico, aspetto la gallery per commentarlo.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”