Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki camo 21/05/17

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki camo 21/05/17

Messaggio da Jacopo »

Questo è un progettino tra me e l'ottimo Andrea (Manto) nato nel lontano 2015 per le vacanze di natale dove dovevano fare 2 Mig-21 Eduard con gli stessi After, poi è stato rimandato varie volte ma la voglia di fare un Mig Polacco ci è rimasta e finalmente riusciamo a mettere sul tavolo quest'Idea. Il mio soggetto è un Mig-21 MF che mi aveva sempre colpito perchè in 2 toni di grigio con la pancia azzurra ma non avevo mai fatto caso alle numerose anomalie, ma prima di tutto ecco il kit e gli After che mi sono preso
Immagine_DSC8156
Immagine_DSC8157

Queste decal sono un po un salto nel vuoto, non le avevo mai viste ma mi piacciono molto perchè forniscono pure alcune foto dei dettagli e dei soggetti, oltre al fatto che sembrano molto belle, ma questo lo saprò quando le utilizzerò!
Immagine_DSC8158
Immagine_DSC8159
Immagine_DSC8160 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Un paio di ricerche su questo soggetto hanno mostrato tutte le sue singolarità, prima tra tutte l'esistenza di una versione con le insegne polacche a bassa visibilità che, vi dico subito non farò ma sopratutto cosa più strana di tutte aveva i carrelli e i vani interni (aereofreni inclusi) colorate in bianco e l'assenza dei dielettrici colorati nel classico verde, per quanto riguarda il soggetto "naturale" ho trovato una foto prima del suo volo inaugurale con le insegne ridipinte in alta visibilità ( e tanto mi basta per conferma sulle stranezze)
Immagine

Poi da quello che ho scoperto è stato messo come monumento in una base (se ho letto bene) e presenta il carrello anteriore in grigio scuro, mentre il principale è bianco
Immagine

infine nell'ultimo restauro torna ad esser come sempre ossia bianco
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte dlapilota.pl, esstre.pl, airliners.net

a presto allora :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 21 maggio 2017, 18:17, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da pocios »

E quanti cax di lavori fai contemporaneanente Jacopo :-D .. MiG, Tornado... Io sarei già nel pallone ;-)

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da fearless »

Anche questo, come nel wip di Andrea, il soggetto mi piace assai!! Vai Jack!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel soggetto come del resto quello di Andrea, con i Mig 21 c'è sempre l' imbarazzo della scelta! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da Bonovox »

Buon lavoro anche su questo modello. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da BernaAM »

Ciao Jacopo, i 21 ultimamente vanno via come il pane, anche il tuo molto interessante da seguire, una domanda come sono le decal motex ? Buon lavoro..
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da Starfighter84 »

Bella scelta per il soggetto... l'avevo adocchiato anche io e c'era una garage factory polacca che faceva le decal (il foglio, però, è diventato abbastanza raro)... non ricordo il nome però.

Le Montex mi lasciano qualche dubbio... se sono stampate da loro la qualità non è il massimo. Sono su supporto unico?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da pankit »

Ciao Jack!
Trovato il soggetto, devo dire interessante e pieno di cose da tenere in considerazione, voglio vedere come proseguirà questo wip, mi piace molto il Mig 21 e ne ho giusto uno in 72 da fare, la scelta ricade su un sovietico e su un DDR, staremo a vedere!

Ti seguo!!! (Soprattutto adesso visto che ho capito come fare ahahah)

Un salutone :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da Kit »

Ciao Jacopo,

La versione non restaurata mi piace :-oook !! Quella restaurata mi piace meno :-D .

Buon lavoro.

Saluti.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Mig-21 MF 1/48 Eduard Polskie Bliźniaki

Messaggio da Poli 19 »

un bel soggetto Jacopo...ti seguo con interesse!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”