VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F84-F Thunderstreak 8° Stormo aggiornamento del 16/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

F84-F Thunderstreak 8° Stormo aggiornamento del 16/07

Messaggio da BernaAM »

Ciao amici modellisti. Dopola conclusione e anche in tempi relativamente brevi, del L29 D.D.R., credo si arrivato il memento di mettere in cantiere il prossimo modello.
Ero indeciso su 2/3 soggetti, continuare un Prowler che avevo mezzo iniziato, un F5 della ADV e l'F84, ha vinto la storia con l'F84-F 8° Stormo (sempre mitico). Ecco qualche foto.
Immagine20170326_174649 by fabrizio.bernarducci, su Flickr
Lo stampo Kinetic inscatolato Italeri, non molto corretto nelle dimensioni e totalmente sbagliata la presa d'aria, ma questo passava il convento. Aftermarket ormai una consuetudine, Cockpit Aires e vani carrello.
Immagine20170326_190445 by fabrizio.bernarducci, su Flickr

Immagine20170326_190423 by fabrizio.bernarducci, su Flickr
Il cock. è andato al suo posto senza troppe "pugnette" menomale.
ImmagineFB_IMG_1478791166769 by fabrizio.bernarducci, su Flickr
Foto inserita esclusivamente a scopo di discussione: fonte Facebook (gruppo ex 8° Stormo)
ImmagineFB_IMG_1484072489784 by fabrizio.bernarducci, su Flickr
Foto inserita esclusivamente a scopo di discussione: fonte Facebook (gruppo ex 8° Stormo)
Qusto è l'esemplare che avrei scelto. Un F84-F del 101° Gruppo C.B.R. dell'ottavo Stormo intorno agli anni 70, faccio una ricerca potrò essere più preciso. Per il momento è tutto. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Ultima modifica di BernaAM il 16 luglio 2017, 22:36, modificato 5 volte in totale.
ROGER

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da ROGER »

Me gusto mucho questa scelta! Bravo Fabrizio :thumbup: :wave:
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da davmarx »

Bravo Fabrizio, dopo l'addestratore mimetico ti butti sul metallico, non ti fai mancare nulla... :-D

Come mai non hai preso anche il set QB di correzione alla presa d'aria nel musone?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da Jacopo »

Io personalmente è da un po che sto facendo la corte al Thnder da farlo del 50°.... seguo molto interessato magari mi dai il La per iniziarlo :-oook :-oook
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da Vegas »

Bello!
Ti seguo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
SPILLONEFOREVER

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una scelta azzeccatissima caro Fabrizio, la scelta del reparto poi so che occupa un posto particolare nei tuoi ricordi....questo si tradurrà sicuramente un un Signor Bernamodel! ;-)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da Bonovox »

Lo conosco bene sto kit. Una sola cosa ti raccomando caro Fabri...qui non siamo col solito metallo pulito, luccicante e preparato per la festa, quindi non mi deludere! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da BernaAM »

Grazie ragazzi, provo a rispondere a qualche domanda ho la presa d'aria corretta della QB, questo sarà il mio primo NM speriamo bene, per rispondere a Francesco (bonovox) che ringrazio per la preziosa documentazione che mi ha dato, Non ti preoccupare che sarà bello operativo. Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da Argo2003 »

Bello...bello...bello...BELLO!
Vai Fabrì, sto w.i.p. me lo spizzo per benino!!
[THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F84-F Thunderstreak 8° Stormo

Messaggio da fabrizio79 »

Che bel soggetto! seguo interessato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”