VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Poli 19 »

Carissimi eccomi al lavoro e all'apertura del mio primo Wip. Ho passato diverso tempo per raccogliere informazioni foto e testimonianze per rappresentare al meglio questo elicottero. L'AB-206 Agusta/Bell Jet Ranger III della Polizia (Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza) in livrea grigio verde.
Veniamo al kit che è la scatola Astrokit in 1/48 di cui alle foto della box-art, stampate e parti in resina.
ImmagineDSCN7243 by Fiorenzo Mami, su Flickr
ImmagineDSCN7244 by Fiorenzo Mami, su Flickr
ImmagineDSCN7245 by Fiorenzo Mami, su Flickr
ImmagineDSCN7246 by Fiorenzo Mami, su Flickr
ImmagineDSCN7248 by Fiorenzo Mami, su Flickr
ImmagineDSCN7247 by Fiorenzo Mami, su Flickr
Per quanto riguarda le decals dovrò ricorrere a qualche grafico perché riproduca il vecchio logo del Servizio Aereo

Lo specifico esemplare che andrò a rappresentare ve lo mostrerò prossimamente con qualche immagine. Desidero solamente evidenziare che questo elicottero è rimasto un ricordo indelebile nella mia memoria, legato anche ad un carissimo collega scomparso lo scorso febbraio che mi ha aiutato nella ricerca fotografica oltre alla sua testimonianza!
A presto e rimanete sintonizzati!
Ultima modifica di Poli 19 il 25 gennaio 2018, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Bonovox »

EHEHEH...non conosco la marca ma BEL SOGGETTO SCELTO. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ho la stessa scatola anche io Stampo vecchiotto ma che ancora può dare molto... ex-Fujimi, quindi una sicurezza. ;)
Buon lavoro Fiorenzo, ti seguirò con piacere! per le decal hai trovato la soluzione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti.... non vedevo un kit Astrokit da almeno 20 anni. Ex fujimi credo??
All'epoca era un'idea innovativa, prendere un kit di altri e infilarci decals italiche e poter fare vari Nh500 Ab212ASW ecc.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Maurizio »

Questo é un bellissimo lavoro da seguire. Io ho la pessima scatola IMC in 1/32 più una scatola Italeri. Per le decals non saprei come fare peró. Buon lavoro

Maurizio
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da fearless »

Eh qui c'è da mettersi comodi e gustare il wip!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
ROGER

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da ROGER »

Finalmente un tuo wip caro Fiorenzo :-oook
Mi avevi parlato di questo soggetto e di quanto ti stà particolarmente caro...per cui ti auguro un buonissimo lavoro!

Saluti dal Roger
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Fiorenzo,

Astrokit richiama la prima metà degli anni '90 del secolo scorso. I kit erano su base Fujimi con l'aggiunta di parti in resina, talvolta davvero poche, e decalcomanie, Tauro, per esemplari nostrani. Una buona iniziativa per l'epoca. Girando in rete si possono trovare ancora delle scatole.

Di 206 ne vediamo davvero pochi sui tavoli dei modellisti, quindi ben venga. Attendiamo le immagini dell'esemplare che riprodurrai che ha il plus di essere un tuo ricordo personale.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da filippo77 »

Caro Fiorenzo la zanzarina che stai per fare anche per me come bonovox, è un soggetto che ci sta a cuore perche appartiene alla ns famiglia ;) , ti diro la verità l avrei preferito nella sua bella divisa bianco azzurra, ma anche in grigio-verde ha il suo bel fascino buon lavoro E ti seguo con attenzione
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Poli 19 »

Bonovox ha scritto:EHEHEH...non conosco la marca ma BEL SOGGETTO SCELTO. ;)
grazie...
Starfighter84 ha scritto:Ho la stessa scatola anche io Stampo vecchiotto ma che ancora può dare molto... ex-Fujimi, quindi una sicurezza. ;)
Buon lavoro Fiorenzo, ti seguirò con piacere! per le decal hai trovato la soluzione?
speriamo e grazie. Riguardo le decals con l'aiuto di Mattia ci sto lavorando!
pitchup ha scritto:Ciao
Accidenti.... non vedevo un kit Astrokit da almeno 20 anni. Ex fujimi credo??
All'epoca era un'idea innovativa, prendere un kit di altri e infilarci decals italiche e poter fare vari Nh500 Ab212ASW ecc.
saluti
si Max è un kit che va domato...vedrete!
Maurizio ha scritto:Questo é un bellissimo lavoro da seguire. Io ho la pessima scatola IMC in 1/32 più una scatola Italeri. Per le decals non saprei come fare peró. Buon lavoro

Maurizio
grazie anche a te Maurizio!
fearless ha scritto:Eh qui c'è da mettersi comodi e gustare il wip!!
certamente!!!
ROGER ha scritto:Finalmente un tuo wip caro Fiorenzo :-oook
Mi avevi parlato di questo soggetto e di quanto ti stà particolarmente caro...per cui ti auguro un buonissimo lavoro!

Saluti dal Roger
carissimo Ruggero, grazie tante!
microciccio ha scritto:Ciao Fiorenzo,

Astrokit richiama la prima metà degli anni '90 del secolo scorso. I kit erano su base Fujimi con l'aggiunta di parti in resina, talvolta davvero poche, e decalcomanie, Tauro, per esemplari nostrani. Una buona iniziativa per l'epoca. Girando in rete si possono trovare ancora delle scatole.

Di 206 ne vediamo davvero pochi sui tavoli dei modellisti, quindi ben venga. Attendiamo le immagini dell'esemplare che riprodurrai che ha il plus di essere un tuo ricordo personale.

Buon lavoro.

microciccio
grazie anche a te carissimo Paolo...a presto la foto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”