VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Nieuport 17 eduard 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da davide tex »

Grazie roger molto chiaro , ma quindi ,ricorda che tecnicamente parlando sono ignorante ,davanti al pilota c'e' subito il serbatoio? E i due tubi sotto al serbatoio non dirmi che sono le marmitte....
Ciao
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da Bonovox »

Beeeello. Buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da ROGER »

davide tex ha scritto:
Grazie roger molto chiaro , ma quindi ,ricorda che tecnicamente parlando sono ignorante ,davanti al pilota c'e' subito il serbatoio? E i due tubi sotto al serbatoio non dirmi che sono le marmitte....
Ciao
Ci hai preso in pieno!
Doveva essere davvero rassicurante volare con un baule pieno di benzina davanti alla faccia :|
Quasi tutti gli aerei WW1 avevano i serbatoi nella parte anteriore del velivolo, alcuni addirittura sotto il seggiolino e condisera che non erano a prova di proiettile :wtf:
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da Poli 19 »

bello Davide...ti seguo interessato!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
elegantissimo questo biplano a formula sesquiplana, cioè con l'ala inferiore più piccola e leggermente spostata all'indietro rispetto a quella superiore.
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da davide tex »

Primo tentativo di riprodurre il legno , a prima vista mi piace molto ,ma sono preoccupato dall'elica xche' osservandola bene si vedono le striature piu' scuro del colore ad olio in rilievo....
Voi che dite?
Ciao.Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da ROGER »

Sei un grande! Come vedi a volte le cose difficili alla fine poi sono facili ;-)
Mi piacciono molto gli interni, hai fatto pure i nodi del legno...ciumbia!

Per l'elica non la vedo così male, lascia asciugare il colore per bene (qualche giorno) e poi la carteggi con una grana finissima asciutta.
Oppure fattela direttamente in listelli di legno come faccio io ;-)

Saluti dal Roger
davide tex

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da davide tex »

ROGER ha scritto:Sei un grande! Come vedi a volte le cose difficili alla fine poi sono facili ;-)
Mi piacciono molto gli interni, hai fatto pure i nodi del legno...ciumbia!

Per l'elica non la vedo così male, lascia asciugare il colore per bene (qualche giorno) e poi la carteggi con una grana finissima asciutta.
Oppure fattela direttamente in listelli di legno come faccio io ;-)

Saluti dal Roger
Per i listelli ...li ho gia pronti il problema sarebbero i bulloni
gli do del clear orange sul finto legno?
Ciao
ROGER

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da ROGER »

davide tex ha scritto:
ROGER ha scritto:Sei un grande! Come vedi a volte le cose difficili alla fine poi sono facili ;-)
Mi piacciono molto gli interni, hai fatto pure i nodi del legno...ciumbia!

Per l'elica non la vedo così male, lascia asciugare il colore per bene (qualche giorno) e poi la carteggi con una grana finissima asciutta.
Oppure fattela direttamente in listelli di legno come faccio io ;-)

Saluti dal Roger
Per i listelli ...li ho gia pronti il problema sarebbero i bulloni
gli do del clear orange sul finto legno?
Ciao
Il perno che ferma l'elica lo devi estrapolare via dall'elica di plastica, procedimento non semplice oppure rifartelo in plasticard cosa ancor più ardua almeno per me ;)
Il clear orange sull'elica verniciata in plastica secondo me non serve, magari su quella in legno naturale si...
davide tex

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da davide tex »

Comunque nel kit del pfalz che ho fatto l'anno scorso c'erano 2 eliche , provero' ad asportare poi vedro'
Ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”