MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Skyraider AEW.1 Guppy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21809
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Bonovox »

e che vuoi di piu' dalla vita...! eheheheheh
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da fearless »

Grazie ragazzi, davvero... Ma non è cosi buono, ci sono delle imperfezioni, le pannellature mi son venute un po male, soprattutto nei punti dove ho corretto e stuccato... Ma alla fine va bene così, si sta protraendo troppo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

tanto lavoro per un modello che alla fine sarà unico nel suo genere! :-oook

Attento ai bordi dei flabelli motore e le alette poste accanto alla presa d'aria superiore che si sono arrotondati probabilmente durante la lisciatura.
I sostegni del radome sotto la panza sono una finezza ;) , solo li avrei realizzati più sottili.
Per contro le parti fisse arrotondate che proteggono le cerniere del carrello principale subito sotto le semiali sembrano un pochino sottodimensionate.

Dove sono adesso mi è impossibile postare foto ma ne trovi un paio esaustive qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Poli 19 »

grande lavoro Luca...dalle foto mi sembra ben fatto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da fearless »

Grazie ragazzi...
microciccio ha scritto:Ciao Luca,

tanto lavoro per un modello che alla fine sarà unico nel suo genere! :-oook

Attento ai bordi dei flabelli motore e le alette poste accanto alla presa d'aria superiore che si sono arrotondati probabilmente durante la lisciatura.
I sostegni del radome sotto la panza sono una finezza ;) , solo li avrei realizzati più sottili.
Per contro le parti fisse arrotondate che proteggono le cerniere del carrello principale subito sotto le semiali sembrano un pochino sottodimensionate.

Dove sono adesso mi è impossibile postare foto ma ne trovi un paio esaustive qui.

microciccio
Si i flabelli si sono un po arrotondati... Purtroppo ormai è difficile sistemarli...
Per i sostegni, ho usato una bacchetta di ferro, la più sottile che avevo in giro...
Le carene dei carrelli effettivamente le ho ricavate dai pezzi del kit, e si sono assottigliate troppo...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Starfighter84 »

fearless ha scritto:Si i flabelli si sono un po arrotondati... Purtroppo ormai è difficile sistemarli...
Sei ancora in tempo Luca! elimina un quadrato e rimpiazzalo con un pezzo di Plasticard di forma e dimensione uguale... una botta di ciano e di carta abrasiva e sei a posto. Sarebbe un peccato lasciarlo così dopo tutto il lavoro fatto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da jollyroger »

Caspita che lavoro!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro fin'ora Luca!! ora viene il bello con la camo :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da fearless »

Grazie ragazzi
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro fin'ora Luca!! ora viene il bello con la camo :-oook :-oook :-oook :-oook
Che è sempre la parte più complicata per me...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

approfitto del tuo WIP per segnalare a chi fosse interessato questo facicolo di recente pubblicazione.

Immagine
Storia Militare - Briefing n. 2 - Douglas AD/A-1 Skyraider di Fabio Galbiati -
Edizioni Storia Militare 2017 - ISSN: 2532-0963
by Paolo, su Flickr


L'autore è già noto anche su MT per il fascicolo della serie Storia Militare Dossier di cui abbiamo parlato qui.
Il contenuto è più storico che modellistico. Contiene parecchie foto sia a colori che in bianco e nero. Trittici e profili sono tratti da altre pubblicazioni correttamente citate in bibliografia e c'è qualche immagine tratta dal manuale operativo. Il testo scorre piacevole e le imprecisioni sono minime. La descrizione delle operazioni contiene anche dei racconti dei protagonisti. Tabelle delle versioni, dei velivoli utilizzati nei vari teatri bellici ecc. completano l'opera.
Un prodotto destinato a chi ha poca dimestichezza con la lingua anglosassone e conosce scarsamente lo Skyraider. Per approfondire il soggetto o per un walkaround ci sono altre pubblicazioni.

microciccio

Nota: a pagina 23 c'è un profilo dello Skyraider AEW Mk.1 (Wv178, ex BuNo 124111) dello Squadron n. 849 della Fleet Air Arm con le rigone gialle :-SBAV , imbarcato sulla portaerei HMS Albion nel 1956 all'epoca della campagna di Suez.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”