Skyraider AEW.1 Guppy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da fearless »

Altro giro, altro modello... dopo aver finito il Dragonfly (purtroppo non sono ancora riuscito a fare le foto), ho iniziato, già da qualche settimana a dire il vero, questo kit... La scatola, è la nuova riedizione Italeri :-coccio , lo stampo però, come ben sapete, è l'ormai obsoleto ESCI... :-Scoccio :-Scoccio

Immagineupload immagini gratis

Ho iniziato incollando le pareti laterali esterne, che riproducono le porte d'accesso dell'equipaggio addetto alla scoperta radar, in seguito ho fatto le prime reincisioni essendo il kit in positivo...
Immagineupload immagini gratis

Purtroppo, l'esemplare che ho scelto di fare, cioè la versione inglese, presenta alcune differenze nella zona dei vani carrelli... inoltre, il dettaglio dei vani è scarso e pure completamente errato, questi ultimi non sono chiusi ed essendo stampati direttamente all'interno dell'ala superiore, si vede tutto l'interno delle ali...
Quindi, armato di raspa e di qualche santo sceso giù :-vergo , ho rimosso tutto e ricreato da zero i vani...

Immaginefree image upload

Immagineupload immagini gratis

Immagineupload immagini gratis

Immagineurl immagine

qui si può vedere bene la differenza tra i vani degli Skyraider normali, che sono rettangolari, e quelli della versione inglese, che hanno questa carenatura tonda che copia la ruota... Per questa enorme differenza, di cui non mi sono accorto subito, devo ringraziare il buon Andrea Trachio, assolutamente esperto di Skyraider... :-sigsi :-sigsi

Immagineinvia immagini

per ora è tutto...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Enrywar67 »

...ammappa che lavoro di chirurgia...sei partito bene!!! :-oook :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da fearless »

Enrywar67 ha scritto:...ammappa che lavoro di chirurgia...sei partito bene!!! :-oook :-oook
oddio addirittura chirurgia... no per fortuna almeno gli interni dei vani sono abbastanza semplici, pochi cavi e solo quei rinforzi in giro... :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Biscottino73 »

fearless ha scritto:...La scatola, è la nuova riedizione Italeri :-coccio , lo stampo però, come ben sapete, è l'ormai obsoleto ESCI... :-Scoccio :-Scoccio ...
Massì daii.. ma che ti importa del kit, vuoi mettere avere una bella confezione con una boxart nuova fiammante? :-D :-D

Buon lavoro, che esemplare riprodurrai?

ciao ciao
luca
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da filippo77 »

Wow che bei lavori, se l inizio simpresenta cosi, uscira fuori un bel modello
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Bonovox »

la partenza c'è... :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da pitchup »

Ciao
devo dire che lo SPAD è un velivolo che fa simpatia a tutti i modellisti, poi dà una vastissima scelta tra versioni e colorazioni dove, a volte, non è sempre semplice orientarsi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da fearless »

Grazie ragazzi per l'incoraggiamento!!! :-oook :-oook
Biscottino73 ha scritto:Massì daii.. ma che ti importa del kit, vuoi mettere avere una bella confezione con una boxart nuova fiammante? :-D :-D

Buon lavoro, che esemplare riprodurrai?

ciao ciao
luca
Ma infatti quasi quasi butto tutto, ritaglio la boxart e metto quella in vetrina!! :-sbraco
Lo farò inglese, non so ancora se Suez Crisis oppure l'altro esemplare...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Massimo

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Massimo »

Bravo Luca,
bell'intervento sui pozzetti!!!
Sai che la versione inglese non ce l'ho presente? :shock:
Ti seguo con interesse!!! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Skyraider AEW.1 Guppy

Messaggio da Starfighter84 »

Non avevo mai preso in considerazione un esemplare inglese.... anzi, non avevo neanche presente che tipo di colorazione avessero. Scelta insolita... bravo Luca!

Belli i pozzetti... bel lavoro. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”