North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
pankit ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Miiiiiii...pure le coccarde dipinte!! E qui ci stai abituando veramente troppo troppo bene. E davvero un piacere vederti all'opera.
Dacci qualche dritta su questo lattice da belle arti...potrebbe essere un sostituto del Maskol (che per inciso, dopo avere provato il Gunze... il Molak .... il pUravest, ritengo il miglior mascheratore pelabile)?.
saluti
Ciao Max,
guarda secondo me la formula bene o male è la stessa di Maskol, Gunze, Molak anche perchè puzza non poco anche lui, ma facendo le prove l'ho trovato meno aggressivo degli altri, spero non sia stato un caso, io uso quello della Maimeri, lo trovi nelle cartolerie con prodotti per belle arti, si chiama Lattice per mascherare e vendono una boccetta da 75ml (una quantità industriale) sui 7€, almeno quello che ho pagato io : :)

Fammi sapere se lo trovi poi
Un salutone
Interessante questo prodotto che non conoscevo, poi la tu esperienza è una garanzia per me. Ora sto usando per la prima volta il "Gunze Masking Neo" (dopo una esperienza non troppo positiva con il mascherante puravest che non veniva via neanche con la dinamite a volte) solo che lo trovo un po' denso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo Matti. Forse me lo sono perso ma il vano carrello era alluminio e non verde? ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto:Bellissimo Matti. Forse me lo sono perso ma il vano carrello era alluminio e non verde? ;-)
Ciao Fra!!! l'alluminio è di passaggio eheh, non mi sono preoccupato di mascherare il vano carrelli quando ho passato l'alclad, ho controllato la provenienza del velivolo e dovrebbe essere stato prodotto a Dallas, il vano carrello lo farò in zynch chromate, è più plausibile che fosse di quel colore! :-D

Una buona serata
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

Aggiornamento della domenica, decals messe (cavolo erano tantine compresi gli stencil di servizio), scarichi e piani di coda (lo ammetto ancora non mi convincono), manca il trasparente finale e tutte le parti da incollare :P

Buona domenica a tutti :-brindisi


Immagine54 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine55 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine56 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine57 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine58 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine59 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine60 by Mattia Pancotti, su Flickr
davide tex

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da davide tex »

Stai facendo un super modello...non dirmi che sono decal quelle sulla deriva.....
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Ottimo davvero. Posso solo consigliarti di verificare l'incastro dei pezzi: mozzo/elica/ogiva con il resto della fusoliera? Ricordo che sul mio P51D Academy non era proprio una giunzione gloriosa, quindi ho dovuto stuccare un po' ahimè.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

davide tex ha scritto:Stai facendo un super modello...non dirmi che sono decal quelle sulla deriva.....
Ciao Davide, grazie :P no la deriva è verniciata, no preferito questa soluzione soprattutto per la continuità delle linee nere da lato a lato della deriva :-oook

Un salutone

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Ottimo davvero. Posso solo consigliarti di verificare l'incastro dei pezzi: mozzo/elica/ogiva con il resto della fusoliera? Ricordo che sul mio P51D Academy non era proprio una giunzione gloriosa, quindi ho dovuto stuccare un po' ahimè.
saluti

Ciao Max,
hai consigliato benissimo, considera sto perdendo tempo proprio sull'ogiva con tutta la calma questi giorni, l'incastro mozzo/elica/ogiva di questo stampo non è affatto male, solo che sto assottigliando a zero la pannellatura nell'ogiva, è troppo grande secondo me per la scala e allora la elimino del tutto! Spero venga fuori un bel risultato!

A presto :D e speriamo di finirlo per sabato!

Un salutone
Massimo

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Massimo »

Mission accomplished!!!
Non è ancora finito,ma ...è davvero bellissimo!!! Su quello inglese ho ancora le mie riserve, ma riguardano solo la scelta del soggetto :-prrrr , ma questo è davvero di un'altra categoria e la livrea si è rivelata interessante e riuscitissima!!!
...avevo torto!!! :oops:
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Mattia,
devo molto umilmente chiederti scusa ma mi ero perso questo tuo Wip...oggi ho letto tutto d'un fiato le 9 pagine e...che dire, non posso come sempre che associarmi ai complimenti che i colleghi ti hanno già fatto...aggiungendo che mi piace molto molto...bravissimo!!
PS - è sempre molto interessante la tua ricerca di soggetti particolari e non molto visti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

E' tutto molto fico Mattì... te lo ridico... ma:
pankit ha scritto: piani di coda (lo ammetto ancora non mi convincono)
ecco... questo è il classico momento in cui viene spontaneo dire "te l'avevamo detto"!! :-prrrr ;)

E mò che fai? la fessura è vistosa e rispetto alle pannellature fini e ben definite del kit salta subito all'occhio... :-asp
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”