MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Interessante questo lattice per mascheratura!
Comunque considerata la scala stai facendo davvero un ottimo lavoro.

Ma la notte dormi matti? Ahaha
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Enrywar67

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

...bellissimo Mattia...mi piace come modelli:pulito e preciso! :-oook
P.s......alettoni ,flap e parte della fusoliera sotto erano in Nm piu' precisamente in steel....almeno sui D...mentre l'ala era tutta stuccata e verniciata in silver.....
SPILLONEFOREVER

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dicci la verità....è in 48...;-)

Bravissimo Mattia!
davide tex

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da davide tex »

Wow , bellissimo e bravissimo.
Ciao.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

Che precisione su questo Mustang Mattì...lavori veramente pulito, complimenti veri! :clap: :clap: il tuo omonimo deve solo prendere nota... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo, bravo e basta Mattì. Le coccarde verniciate sono disarmanti per quanto precise.
Pensa se passi alla 48 che riesci a tirare fuori...! :clap:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

robycav ha scritto:Una precisione unica. Soprattutto vista la scala!
Lo trovo spettacolare!!!
E aspetto il resto...
Grazie Roberto!!!
spero di finire in settimana o giù di li, vorrei portarlo al prossimo Euroma che sarà il 1 aprile! Ce la farò!!!

Un salutone

ROGER ha scritto:Pure le insegne mi vernici adesso? Esageroso
Di certo non sei un modellista pigro come qualcuno che conosco
ahahah ciao Ruggero!!! non credo tu stia parlando di te vero? visto il tuo ritmo, velocità e precisione penso che non ti possa proprio lamentare. Comunque dipingere le coccarde è proprio un'altra cosa, quando mi è possibile salvare le mascherine lo faccio!

Un salutone

Jacopo ha scritto:WoW!!! ottimo lavoro
Grazie Jack!!! :-oook sono contento che ti piaccia!!

Massimo ha scritto:Secondo me presto o tardi verrai bannato!!!
Direi che la definizione " fastidioso" usata da Roger faccia al caso tuo!!!
Divagazioni a parte, sei già riuscito nell'intento di farmi piacere questo modello!!!
...Bravo, bravo, bravo...che cosa si può aggiungere...finiscilo mo' in fretta, che son curioso di vedere il prossimo!!!

Nuuuu non mi bannate, mi piace il forum e ok.. ricomincerò a sverniciare a destra e a manca i miei modelli :-sbrachev
sono stracontento ti piaccia il modello Massimo, siii non vedo l'ora di finirlo per terminare il prossimo, il Claude che ho pubblicato nel post del GB giapponese!
Tanto vi aggiorno sempre :D

Un salutone

Madd 22 ha scritto:Interessante questo lattice per mascheratura!
Comunque considerata la scala stai facendo davvero un ottimo lavoro.

Ma la notte dormi matti? Ahaha
ehm... a volte faccio delle lunghe tirate notturne Luca ahahah, quando mi regge la pompa, ci sono momenti in cui mi diverto tanto che non mi va di andare a letto, ma so che non si fa, alle lunghe riposare poco non fa granchè bene :-NOOO
Grazie sono contento ti piaccia ;)

Un salutone


Enrywar67 ha scritto:...bellissimo Mattia...mi piace come modelli:pulito e preciso!
P.s......alettoni ,flap e parte della fusoliera sotto erano in Nm piu' precisamente in steel....almeno sui D...mentre l'ala era tutta stuccata e verniciata in silver.....
Grazie Enri sono molto contento che ti piaccia :-boing
Sul D ti do assoluta ragione, per quanto ho visto che anche li ci sono eccezioni con colorazioni piuttosto flat nella stessa tonalità, boh, nelle monografie che ho a disposizione si approfondisce poco il discorso materiali e verniciatura mmm.. :think: quello lo voglio approfondire. Anche perchè guardando la sola foto che ho a disposizione (quella all'inizio del post per intenderci) non si capisce molto del mio aereo, la superficie superiore dell'ala mi sembra uniforme, non c'è una grossa differenza per le superfici mobili e portelli dei vani munizioni, l'unica cosa che mi salta all'occhio e che replicherò in un secondo momento è lo stacco tra fusoliera ed ala nettamente scuro, dimmi che ne pensi, secondo te è uno stacco di luce oppure uno stacco di usura zozza zozza? :-sbraco

Non so se sul C le ali fossero stuccate, dalle foto che ho visto generali non mi è sembrato, sulla mia foto si vedono pannellature in buon risalto e per questo ho optato per lasciarlo così, prossimamente ho un piccolo D dell'Airfix da fare e vorrei trovare il modo per fare una buona ala stuccata/verniciata con un minimo sentore di pannellature "in ombra", del tipo "sotto ci sono ma non si vedono molto"

PS: sotto devo finire il vano carrelli (interior green) e le piastre centrali rivettate in alluminium più scuro.


Aspetto tue considerazioni grande!!!


SPILLONEFOREVER ha scritto:Dicci la verità....è in 48..
Bravissimo Mattia!
Ok lo ammetto.. è in 32 ahahahah
Scherzo, grazie mille Guido!!!

Un salutone


davide tex ha scritto:Wow , bellissimo e bravissimo.
Ciao.
Grazie Davide!!!

mattia_eurofighter ha scritto:Che precisione su questo Mustang Mattì...lavori veramente pulito, complimenti veri! il tuo omonimo deve solo prendere nota...
Eccolooo, grande Matti! Ma di che, visti i tuoi ultimi lavoretti anche tu non scherzi mica, sull'AMX stai andando da dio!
Per me il discorso "usura" è ancora delicato, vedrò come comportarmi su questo piccolino

Un salutone

Starfighter84 ha scritto:Bravo, bravo e basta Mattì. Le coccarde verniciate sono disarmanti per quanto precise.
Pensa se passi alla 48 che riesci a tirare fuori...! :clap:
Detto da te mi fa strapiacere vista la tua precisione, grazie Vale :-oook si infatti la mia curiosità sta crescendo eheheh (ma non devo farlo notare troppo, mi piacciono questi "giocattolini" in 72)

Un salutone!!
Enrywar67

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

mandami la mail in pvt che ti mando qualcosa...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Complimenti Matti..che dire...e siamo solo alla 72!!
Bellissimo modello..!! :-D
Una domanda che forse gia ti avro fatto,ma hai protetto le superfici metalliche con qualcosa prima di mascherare??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

rob_zone ha scritto:Complimenti Matti..che dire...e siamo solo alla 72!!
Bellissimo modello..!! :-D
Una domanda che forse gia ti avro fatto,ma hai protetto le superfici metalliche con qualcosa prima di mascherare??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciaooo super Robby, aspetta aspetta che prima devo finirlo eheh, sono contento che ti piaccia! Le superfici metalliche le ho lasciate senza nulla, praticamente santo Alclad, ho mascherato direttamente sopra con qualunque nastro, prima ti assicuri che l'aereo sia asciutto per dire ASCIUTTO, poi scarichi il nastro il più possibile, io uso il dorso della mano :-sbrachev santo grasso cutaneo ahahah

Ti voglio vedere col Ki-61! Un salutone Robby
Rispondi

Torna a “Under Construction”