MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

Salve a tutti :-boing
inizio a bomba questo nuovo aereo da scatola, mi dedico a questo soggetto perchè vorrei realizzare il mio primo aereo interamente metallico ad eccezione del timone in giallo e nero, dell'ogiva gialla e dell'antiriflesso in olive drab, si tratta del P-51C-NT-10 appartenuto al Maggiore Lester Arasmith e operante con il 311th gruppo caccia in Cina nel 1944/1945, si trova poca documentazione di questo aereo, qualche foto in volo mentre scorta un C-47 sui cieli della Cina, ma si nota una cosa interessante, l'estremità sinistra dell'ala è stata sostituita e la coccarda è interrotta a seguendo la pannellatura, sarà un bel dettaglio da riprodurre.

Immagine00 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... ustang.jpg - Immagine pubblicata a scopo di discussione


Questa volta non voglio fare proseliti sulla costruzione, se attacco a parlare potrei sproloquiare e fare pippotti non indifferenti :-sbraco, al momento mi sono limitato a fare gli interni da scatola aggiungendo solo le cinture fatte con nastro Tamiya e fil di ferro da 0.2, poi qualche aggiunta di cavi e plasticard nella zona della radio. Al prossimo aggiornamento :-oook

Immagine01 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine02 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine03 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine04 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine05 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine06 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine08 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine09 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine10 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine11 by Mattia Pancotti, su Flickr
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da heinkel111 »

ciao Mattia, dal cockpit sembra un 48 e invece è in 72!!! :-oook
Metallico ...mai fatto in vita mia... :-fiuu
coccarda tagliata,io sono un esperto in distruzione decal, che vuoi che sia per te tagliare una coccarda!! :lol:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
davide tex

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da davide tex »

E' il secondo p51 se non sbaglio , buon mustang , hai gia' in mente come procederai coi metallizzati e sopratutto quali userai?
Ciao.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Bel soggettino interessante Mattì!
Finiti i 345678986 incompiuti un Mustang lo dovrei mettere sul tavolo anche io..
Ti seguo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
ROGER

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da ROGER »

Molto bene ragazzo! Un P-51 è sempre cosa buona, poi in questa versione poco considerata, lo apprezzo ancora di più ;-)
Ottima la colorazione su questa scala, avanti alla mano così!

Saluti dal Roger
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Jacopo »

Oh ecco il tanto atteso P-51, ottimo inizio!!! :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pawn »

Ottimo inizio, bel soggetto, e poi quella chicca della tip alare....
Tutto molto interessante
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Il dry c'è...ma non si vede. :-sbrachev
Buon lavoro anche su questo. Userai gli Alclad?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da pankit »

heinkel111 ha scritto: coccarda tagliata,io sono un esperto in distruzione decal, che vuoi che sia per te tagliare una coccarda!!
ihih non ci metterei la mano sul fuoco, a volte le operazioni che sembrano più ovvie diventano le più infami, e io sono un campione in questo :,-( :-sbraco

davide tex ha scritto:E' il secondo p51 se non sbaglio , buon mustang , hai gia' in mente come procederai coi metallizzati e sopratutto quali userai?
Ciao.
Ciao Davide,
si è il secondo Mustang, sempre famiglia Academy, un pò scomodo nella scomposizione che farò vedere nel prossimo post, come procedere diciamo che lo so fino a un certo punto, dopo farò degli esperimenti su una mezza fusoliera che ho per accertarmi di poter andare avanti, per i metallici utilizzerò gli Alclad, un white alluminium di fondo e variazioni

Alla prossima

Argo2003 ha scritto:Bel soggettino interessante Mattì!
Finiti i 345678986 incompiuti un Mustang lo dovrei mettere sul tavolo anche io..
Ti seguo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma sei Argo2003? un commento positivo??? e che è successo??? :-sbraco ma siiii basta aerei regi e Mustang a rotta di collo, diciamo che con le livree che propongono non ti stancheresti mai :-boing

ROGER ha scritto:Molto bene ragazzo! Un P-51 è sempre cosa buona, poi in questa versione poco considerata, lo apprezzo ancora di più ;-)
Ottima la colorazione su questa scala, avanti alla mano così!

Saluti dal Roger

Grazie Ruggero, proprio perchè è poco visto spero di farne un bel modello, mi piaceva anche a me l'idea di un Mustang che tutto sommato non vedo cosi diffuso tra i modellisti :)

Un saluto

Jacopo ha scritto:Oh ecco il tanto atteso P-51, ottimo inizio!!!
Daje daje daje Jack!!!

robycav ha scritto:adoro il P51. seguo sicuramente il tuo lavoro vista anche la scala che è la stessa che utilizzo io.
Io pure lo adoro, spero di non deludere le aspettative (le mie... ahah) :mrgreen:

pawn ha scritto: Tutto molto interessante
ehm... non è la canzone di Rovazzi vero? :lol:
Grazie e un saluto!
Bonovox ha scritto:Il dry c'è...ma non si vede.
Buon lavoro anche su questo. Userai gli Alclad?
ahahah ho capito, sei un fan del dry, mi becchi sempre su quello :-fiuu scherzi a parte ci sta ci sta, ma è sempre molto leggero, è un effetto che non amo enfatizzare troppo perchè lo trovo un pò "irreale", su una scala 72 poi ancora di più, bellissimo per dar volume al modello ci mancherebbe ma col rischio frequente di far virare il colore su altre tonalità con effetto davvero finto, penso a tutti quei cruscotti o pit che dal nero vanno a finire sul grigio-chiaro.
Da questo ultimo pit forse ho intuito una cosa, un mio errore, dovrei provare a dare il leggero dry che mi piace DOPO il trasparente lucido e i lavaggi visto che il lucido mi attenua non poco l'effetto anche (e soprattutto) nella piccola quantità che gli dedico!

Comunque sempre grazie per il consiglio Francesco, a buon rendere :-brindisi
Si, per il metallico andrò di Alclad!
Rispondi

Torna a “Under Construction”