MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Liebemaister »

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Liebemaister »

dunque ecco qui il mio primo tentativo di fare un bare metal...
e' stato un calvario...e il risultato e' cosi' cosi' per ora...
dunque sono partito armato di buoni propositi e di un set di ak extreme metal smalti che tutti danno per straperfomanti..beh chi li vuole puo' recuperarli dalla mia pattumiera dove sono finiti!
ho dato la base nera lucida ...CHE COPRE IN MODO ABBASTANZA DELUDENTE da infatti un'effetto semi trasparente non un bel nero , ma mi sonodetto tanto poi la copro col colore metallo...lascio asciugare 48 ore , poi do il metallo (polished alluminim) l'effetto e' strafigo sembra vero metallo lucido...tutto felice vado a letto
la sera dopo vado a prendere il modello e lo ritrovocoperto di un fango nerastro appicicoso: le due vernici si sono fuse una con l'altra ! incaxxxto svernicio con il tamiya paint remover , per scoprire che in alcuni punti il fango nero si e' mangiato anche la plastica lasciando una bella buccia di arancia in cisa.
Scartavetro liscio , ripannello , rrivetto e poi passo ai fidati vallejo acrilici e do le base lucida , che copre perfettamente, e poi duralluminio e cromo (carlinga) , viene bene non bello come lo e' stato per venti secondi congli AK , ma benino (considerato che in molti punti non sono riuscito a tornare alla liscitudine della plastica originale.
un paio di lavaggio marroni e neri e poi future e vedi come e' venuto.
Con decals e velature finali dovrebbe reggere.
volevo fare un modello pulito pulito e sono costretto a fre un veterano .... AK mai piu'
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Mauro ma il nero di sottofondo era a smalto?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21807
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

A parte la disavventura con questi colori AK (personalmente mai usati...mi fido di più degli Alclad) stai davvero trattando questo metallico molto ma molto bene...COME PIACE A ME! Finalmente un metallaro BELLO ZOZZO! :-SBAV :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Alecs® »

Mi dispiace per tutto il lavoro buttato via ma, Mauro, sinceramente trovo il "fango" un effetto, amche se non voluto, a dir poco fantastico se si vuole dare una patina di usato. Ovviamente, sempre che si riesca a replicarlo... :-Figo
Dov'è che hai la pattumeria? :-D
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiy

Messaggio da Liebemaister »

Ciao alecs, in realta' la patina che vedi ora è voluta per mitigare i danni fatti dai corrosivi smalti ak ....è fatta coprendo il modello ,senza dargli prima il lucido , con la china nera e sepia che vanno lavorate a fresco...cioè devi continura a pennellarla
Nella direzione del flusso alare sulle ali e dall alto al basso sulla carlinga fino a che diventa impossibile perché si asciuga
A questo punto avrai in mano un areo sporchissimo tutto a righe di pennello...una vera schifezza, ma poi prenderai uno straccio mille fibre e umidendolo appena lo passi sul modello seguendo le direzioni di cui sopra...togliendo la patiana...ti fermi quando vuoi se vai troppo oltre puoi ripartire da capo. In questo modo otterrai un filtro scurente su tutto il modello, righepannelli e rivetti evidenziati e qua e la macchie e depositi....le macchie e i depositi li puoi anche eliminare del tutto insistendo con un cotto fioc bagnato, ma la patina no perché si lega al colore di fondo, quindi se sporchi con questo metodo non puoi tornare al modello immacolato, come invece si riesce in caso hai dato il lucido
To
ROGER

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da ROGER »

Che brutta disavventura che hai superato...ho qualche Ak usati poco ma non ho avuto tali problematiche, come fondo avevo usato il nero lucido tamiya
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45963
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Quale primer avevi usato per il fondo Mauro?

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Liebemaister »

quello specifico dell'AK per quella serie di metallici, ha una finitura molto lucida ma non molto coprente e' come se fosse uno smoke ma piu' nero.
Lavevo fatto asciugare per due giorni e al tatto era perfetto.
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: P51D- Mustang 1/32 Tamiya

Messaggio da Liebemaister »

Rispondi

Torna a “Under Construction”