MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Albatros D.V - Eduard 1/48 - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: RE: Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 06/03

Messaggio da Geometrino82 »

E questo da dove salta fuori?
Ho sempre snobbato questa discussione nell'ultimo mese e ti chiedo immensamente scusa per averlo fatto. Ma come vedi mi sono messo in pari e sono quì a farti i miei complimenti maestro.
ROGER ha scritto:Grazie Matteo, hai ragione, qui la fantasia spazia ma il problema diventa poi ricreare con le manine quello che la testolina immagina :?
Niente di più vero.

Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
ROGER

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 06/03

Messaggio da ROGER »

Mauro ha scritto:Che lavoro superbo! Hai postato in qualche discussione come rendere l'effetto "legno" come in questo modello? Mi faresti un grosso favore, ciao!
Mauro
Ciao Mauro, ti ringrazio per il complimento...ho parlato in questo wip del come ho fatto l'effetto legno su questo modello, utilizzando le decals ;-)
daniele55 ha scritto:Ruggero, probabilmente sto per dire una c.....a. Ma le ruote non avevano la gomma piena?.
Non importa è spettacolo comunque.
Ciao
Daniele
grazie Daniele...per quanto riguarda i pneumatici, sugli Albatros sono più che certo che erano gonfiabili, se fossero così su tutti gli altri velivoli del periodo non sò :?
Seby ha scritto:mi ero perso un gioiello accidenti... sono un fesso. L'aereo è spettacolare proprio, l'ambientazione è molto carina pure: Roger, ogni complimento sarebbe superfluo, vorremo tutti averlo in vetrina.. particolare e perfetto!
Starfighter84 ha scritto:La fusoliera l'ho vista dal vivo a Verona... ed è davvero bella. In foto rende... ma dal vivo è proprio una gioia per gli occhi!
Bravissimo Mastro Roger.
mattia_eurofighter ha scritto:bellissima la basetta! rinnovo i complimenti per il modello...con queste ultime foto ci si rende conto del lavoro!
Poli 19 ha scritto:carissimo Ruggero,
il modello visto dal vero a Verona è un vero spettacolo...il resto del diorama non è da meno...anzi!
Maver76 ha scritto:Sempre più bello Ruggè!
Spettacolare visto dal vivo a Verona!
Grazie ragazzi sono davvero gratificato dalle vostre parole :oops:
pitchup ha scritto:Ciao
Spettacolare..... l'unica cosa stonata è la bruttezza del figurino!!!! Sembra una creatura malefica che attira lo sguardo perchè gira gira sempre lì mi va a cadere l'occhio!
daniele55 ha scritto:Ruggero, probabilmente sto per dire una c.....a. Ma le ruote non avevano la gomma piena?.
...nutro lo stesso dubbio pure io.
saluti
Ciao Max, concordo su quasi tutto, il figurino è terribile e credo che lo lascerò fuori in attesa di trovare qualcosa di meglio ma le ruote erano gonfiate ;-)
seastorm ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
Spettacolare..... l'unica cosa stonata è la bruttezza del figurino!!!! Sembra una creatura malefica che attira lo sguardo perchè gira gira sempre lì mi va a cadere l'occhio!
daniele55 ha scritto:Ruggero, probabilmente sto per dire una c.....a. Ma le ruote non avevano la gomma piena?.
...nutro lo stesso dubbio pure io.
saluti
Credo che le gomme fossero gonfiate; in molti aerei della Prima Guerra è possibile notare un foro circolare nella copertura aerodinamica delle ruote; da tale apertura era possibile raggiungere la valvola di gonfiaggio senza dover rimuovere la copertura aerodinamica...
E il buon Sergio vince la bambolina come risposta esatta...ma non vale perchè segue la pagina fb di "The Vintage Aviator Collection" :-Figo
ROGER

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 06/03

Messaggio da ROGER »

Rendo noto a tutto lo pubblico che il progetto è terminato...per le foto conclusive attendere la gallery...coming soon!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 06/03

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
Aspettiamo la conferenza stampa allora!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 06/03

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Rendo noto a tutto lo pubblico che il progetto è terminato...per le foto conclusive attendere la gallery...coming soon!
E forza su!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Che poi devi fare robe serie...c'e il GP Japan da riprendere :-brind
Rispondi

Torna a “Under Construction”