MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Mi sono riaggiornato con il w.i.p. Mattè, come al solito velocissimo e precisissimo, il preshading è stupefacente!
Pregusto i prossimi passaggi! [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da groover81 »

Aggiornamenti post weekend!
i lavori proseguono e finalmente ho messo mano all'aerografo.
Ho iniziato con la pancia: poco da dire...bianco tamiya ben diluito e tante passate leggere per trovare il giusto grado di velatura sul pre.
Poi mi sono concentrato sul resto dell'aereo con quest'ordine: grigio, deriva e poi le parti in rosso.
Per ultime le walk sulle ali.
Fin'ora la colorazione non mi dispiace ma, studiando le poche foto che ho trovato on line, sembra che questi aerei fossero lindi e pinti e tenuti benissimo tanto che sono indeciso sul post da fare....non vorrei tirare fuori un modello troppo vissuto che in realtà non è mai esistito.
Nel frattempo ho anche fatto una piccola basetta: il velivolo sarà posizionato sulla terra ferma....più che altro perchè non sono capace di fare il ponte di una portaerei!! :) Cmq la basetta è semplice ma è venuta bene! ;)
Vi posto qualche foto così mi dite che ne pensate!
ai prossimi aggiornamenti!

ImmagineIMG_0611 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0614 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0615 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0619 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0620 by Matteo Greco, su Flickr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrywar67

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....caspita che velocita'.....hai gia' finito......due cose:ti conveniva dare prima il bianco e mascherare e poi dare il blu.....ecco il blu...in foto appare troppo scuro....Bellissimo in questa livrea!!
P.s...mi piacciono molto come hai realizzato le prese d'aria...perfette! :-oook
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Alecs® »

Ottima verniciatura, e pure le mascherature, soprattutto quelle delle prese d'aria. :-oook
Per quanto riguarda la coda, pare pure a me troppo scura. Dovrebbe tendere al azzurro. :think:
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da fearless »

Concordo in toto con i colleghi, impressionanti le prese d'aria...! Pure a me sembra troppo scuro il blu...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Stai facendo un ottimo lavoro, bravo, quando poi sarà opaco acquisterà il giusto grado di effetto usura/vissuto che, come dici tu, non è quasi mai così marcato :-SBAV

La punta della deriva non l'hai più arrotondata? Anche a me parrebbe un po' troppo blu, pensi possa essere il caso di ritoccarla dato che hai già applicato lo strato di lucido? Se si, ti consiglio di riprendere anche il triangolino di "danger" sulle prese d'aria, il rosso è un po' troppo trasparente rispetto al resto (o forse è solo la base per la decal?) (tra l'altro la delimitazione rossa alla bocca della prese d'aria, sarebbe dovuta essere stata, come lo è per la maggior parte dei casi, un po' più sottile, ma va bene anche così eh :-oook volevo solo fartelo notare per eventuali futuri scooters). Ho un dubbio anche per l'antennina sotto il muso, non sono sicuro che quella indicata nel foglio di istruzioni sia quella corretta: ma sorvoliamo anche qui, sono dettagli che spesso sono differenti da esemplare ad esemplare anche delle stesse versioni :-crazy

Buona continuazione :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Matteo! montaggio perfetto e colorazione fantastica, il preshading di vede il giusto secondo me, molto bilanciato il tutto...il Blu anche a me sembra leggermente troppo scuro, se ho ben in mente il soggetto dovrebbe essere un turchese... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Poli 19 »

bello, bello...con gli aggiustamenti che ti hanno indicato...bello comunque. Bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Wow....bel lavoro. Forse però anche io credo che il blu della coda sia un attimo troppo scuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45963
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Biscottino73 ha scritto:La punta della deriva non l'hai più arrotondata?
Quoto Luca... credo tu abbia usato quella per gli A-4H ed N. Nelle scatole Hasegawa ci sono una marea di pezzi spare (che sono utilissimi da mixare per ottenere una marea di versioni diverse) e se non si studiano bene le istruzioni e la documentazione è facile sbagliarsi.
Sei ancora in tempo per dargli una smussatina Mattè!
Biscottino73 ha scritto:i consiglio di riprendere anche il triangolino di "danger" sulle prese d'aria
Ri quoto Luca aggiungendo che l'attacco rispetto al bordo della presa d'aria rosso non è dritto solitamente, ma leggermente stondato.

ImmagineIMG_0620 by Matteo Greco, su Flickr

Utilizzo una tua foto per farti notare un altro difetto del kit giapponese: l'ogiva posteriore, dove si montano le alette, è sovra dimensionata rispetto al corpo del serbatoio... e crea quella "pancia" strana e che risalta subito all'occhio. Purtroppo anche io ogni volta che metto sul banco uno scooter... mi tocca carteggiare tutto e riportare a filo le superfici. ;)

P.S. Mattè occhio anche al faro d'atterraggio sul bordo d'attacco sx dell'ala... se lo monti alla fine non combacia granchè.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”