A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da matteo44 »

Un pre veramente chirurgico :-oook

Ma sulle prese d'aria, non manca la parte iniziale?
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matteo!! :-D
Se non hai incollato ancora i terminali delle prese d'aria..spero combacino alla fusoliera alla perfezione!
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da groover81 »

Biscottino73 ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:...L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
Mi auto quoto, QUA puoi trovare una foto esplicativa proprio del tuo esemplare.

Ah, tra l'altro non sembrerebbe nemmeno esserci la colorazione nera antiriflesso sul muso: cosa abbastanza usuale sugli esemplari del tempo.

ciao ciao
luca
Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!! :-disperat Posso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!
rob_zone ha scritto:Bel lavoro Matteo!! :-D
Se non hai incollato ancora i terminali delle prese d'aria..spero combacino alla fusoliera alla perfezione!
Si Rob, ho fatto delle prove a secco e combaciano alla perfezione....:)

qualcuno mi sa dare qualche dritta su come colorare lo scarico??io pensavo duraluminium e velature di pale burnt....
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da rob_zone »

groover81 ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:...L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
Mi auto quoto, QUA puoi trovare una foto esplicativa proprio del tuo esemplare.

Ah, tra l'altro non sembrerebbe nemmeno esserci la colorazione nera antiriflesso sul muso: cosa abbastanza usuale sugli esemplari del tempo.

ciao ciao
luca
Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!! :-disperat Posso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!
rob_zone ha scritto:Bel lavoro Matteo!! :-D
Se non hai incollato ancora i terminali delle prese d'aria..spero combacino alla fusoliera alla perfezione!
Si Rob, ho fatto delle prove a secco e combaciano alla perfezione....:)

qualcuno mi sa dare qualche dritta su come colorare lo scarico??io pensavo duraluminium e velature di pale burnt....
Ah ok Matteo,meglio ancora!! :-D Mi raccomando quando le incollerai!
Per lo scarico..se cerchi i WIP di Valerio sui suoi Scooter,dovresti trovare tutto!

saluti
RoB :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

groover81 ha scritto:...Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!! :-disperat Posso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!...
Purtroppo non ho trovato molto di più (ti mando un MP), ma posso confermarti che non va pitturato lo schermo antiriflesso (come erroneamente indicato sul foglio istruzioni :-coccio )

Altre due cose:
1) applica anche l'antennina a punta (stampata F21) posta sotto il timone, nel profilo delle istruzioni non è indicata ma, sul tuo esemplare (non tutti ce l'hanno), è presente e ben visibile nella foto che ti ho indicato.
2) per il pezzettino alla sommità della deriva, sei sicuro di aver utilizzato quello giusto? Mi pare troppo "spigoloso", caratteristica dei K e di alcuni M: il pezzo corretto è della stampata A15, non è che hai usato l'A14? (se si, arrotondalo un po', non staccarlo)

ciao ciaoo
Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da groover81 »

Biscottino73 ha scritto:
groover81 ha scritto:...Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!! :-disperat Posso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!...
Purtroppo non ho trovato molto di più (ti mando un MP), ma posso confermarti che non va pitturato lo schermo antiriflesso (come erroneamente indicato sul foglio istruzioni :-coccio )

Altre due cose:
1) applica anche l'antennina a punta (stampata F21) posta sotto il timone, nel profilo delle istruzioni non è indicata ma, sul tuo esemplare (non tutti ce l'hanno), è presente e ben visibile nella foto che ti ho indicato.
2) per il pezzettino alla sommità della deriva, sei sicuro di aver utilizzato quello giusto? Mi pare troppo "spigoloso", caratteristica dei K e di alcuni M: il pezzo corretto è della stampata A15, non è che hai usato l'A14? (se si, arrotondalo un po', non staccarlo)

ciao ciaoo
Grazie mille Luca!!!anche delle foto!!
questa sera vado subito a vedere di correggere le due cose che mi hai segnalato!!
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Matteo occhio allo scarico che è sottodimensionato... se lo monti alla fine ti lascia un vistoso scalino. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Starfighter84 ha scritto:Matteo occhio allo scarico che è sottodimensionato... se lo monti alla fine ti lascia un vistoso scalino. ;)
Giusto :-oook
Off Topic
A tal proposito, vorrei segnalarvi lo scarico Eduard per gli E/F: molto bello, anche se l'interno del terminale è un po' di fantasia :problem: ...ATTENZIONE però, ne esistono due versioni. I primi pezzi stampati sono sbagliati (ma guarda che strano, son gli succede mai), lo scarico è incredibilmente più sottodimensionato di quello originale :-sbraco :-coccio Non ci volevo credere quando me ne sono accorto :-WHA
Se dovesse capitare anche a voi, io ho fatto queste foto e le ho mandate alla Eduard che, a loro volta, mi hanno spedito lo scarico corretto ...questa volta perfetto.

ImmagineIMG_3003b_zpswhc2zapt by Biscottino73, su Flickr
ImmagineIMG_3002b_zpswgnkoy6t by Biscottino73, su Flickr
ImmagineIMG_3001b_zpsfz8qbovh by Biscottino73, su Flickr
Ultima modifica di Biscottino73 il 4 agosto 2017, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da Jacopo »

Grazie per la segnalazione Luca, in effetti era parecchio sottodimensionato.... :-coccio
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto:Matteo occhio allo scarico che è sottodimensionato... se lo monti alla fine ti lascia un vistoso scalino. ;)
Grazie Valerio! avevo già letto questa dritta su un tuo wip e quindi, durante il montaggio ho cercato di assottigliare il più possibile la parte finale della coda in modo tale da colmare lo scalino con lo scarico ;)
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”