MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Starfighter84 »

Procede bene Michele... ma ho un dubbio sullo scarico: le zone più scure le hai sfumate a mano libera?
In realtà in quei punti ci sono le zone di retrazione dei petali che hanno un disegno molto preciso e geometrico... andrebbero mascherate una ad una. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Procede bene Michele... ma ho un dubbio sullo scarico: le zone più scure le hai sfumate a mano libera?
In realtà in quei punti ci sono le zone di retrazione dei petali che hanno un disegno molto preciso e geometrico... andrebbero mascherate una ad una. ;)
Ciao Valerio,
Si quelle zone le devo ancora dipingere, faró una mascheratura precisa, cio che vedi in foto sono fasi di preparazione, ho voluto sfumare a mano con lo steel
Perche penso che una volta pitturate le zone di retrazione l'effetto sarà gradevole.
P.S.come mi consigli di procedere per il lavaggio degli HARM?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Bonovox »

Direi che fino a qui te la stai cavando benone. Mi piace il pit e la presa d'aria. Rifinisci lo scarico che è il pezzo forte di questo modello! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Starfighter84 »

Sugli HARM userei un grigio chiaro... sempre meglio gli olii perchè puoi modulare la tonalità come preferisci te. Hai più controllo... i lavaggi pronti ti obbligano a seguire i colori pre impostati...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti, un piccolo update sui miei lavori,
ho eseguito le stuccature sulla fusoliera con il milliput e iniziato il recupero del pannello smarrito inserendo un pezzo di plasticard e riempiendo gli spazi con la ciano, ora dovrò carteggiare delicatamente....
ImmagineIMG_7306_zpsv5szdoxk by michele serra, su Flickr

Ne approfitto per chiedervi un consiglio, ho calcato un poco la mano con la carteggiatura dei serbatoi ed in due zone ho spianato la centina circolare tipica dei serbatoi del viper, come mi suggerite di ripristinarla?
grazie in anticipo
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 12 agosto 2017, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto:ho spianato la centina circolare tipica dei serbatoi del viper, come mi suggerite di ripristinarla?
Nastro Kabuki Tamiya tagliato a misura ma, ancora meglio, nastro d'alluminio adesivo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto:
Vegas ha scritto:ho spianato la centina circolare tipica dei serbatoi del viper, come mi suggerite di ripristinarla?
Nastro Kabuki Tamiya tagliato a misura ma, ancora meglio, nastro d'alluminio adesivo!
Quoto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da jollyroger »

Complimenti x i dettagli! Non mi ricordo se hai gia' scelto l'esemplare da riprodurre, se mi posso permettere di suggerire, non sarebbe male un esemplare con la nuova livrea Have Glass 5th gen. Sicuramente diversa dalla solita livrea senza essere uno special color.
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Starfighter84 »

jollyroger ha scritto: non sarebbe male un esemplare con la nuova livrea Have Glass 5th gen. Sicuramente diversa dalla solita livrea senza essere uno special color.
Personalmente la trovo bruttarella... molto scura. Sarà che sono abituato a vederli nella classica a tre/due toni. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: RE: Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Argo2003 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:
Vegas ha scritto:ho spianato la centina circolare tipica dei serbatoi del viper, come mi suggerite di ripristinarla?
Nastro Kabuki Tamiya tagliato a misura ma, ancora meglio, nastro d'alluminio adesivo!
Quoto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok, preciso solo che non ho spianato tutta la centina ma solo una piccola zona in prossimità della divisione del pezzo.
Procedo come avete detto e poi vediamo.il nastro non rischia di sollevarsi dopo la verniciatura?

Per la livrea , vado sul classico questa volta,
Usaf 3 toni, spangdhalem AFB.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Under Construction”