F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da matteo44 »

Ciao Michele...
secondo me il cockpit va benissimo anche così... io darei solo un leggerissimo drybrush sulla zona frontale in nero (dove ci va l'HUD)
Vegas ha scritto:Il tema piu dolente è l'air intake, l'ho montata e sigillata, ho effettuato la procedura del riempimento ma riscontro sempre difetti, ho verniciato e risverniciaro 4 volte, di cui l'ultima questo week end, ora ho deciso di cambiare strategia, ho dato una mano di primer e ho visto che la presa è uniforme, per cui procederó con una verniciatura classica ad aerografo...
Anch'io ho provato in molti modi a verniciare la presa d'aria... ma alla fine, sono arrivato alla personale conclusione, che il metodo migliore è: Aerografo e tanta Pazienza...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Starfighter84 »

Forse è un pò scuro il lavaggio sugli Harm Michele... parecchio in contrasto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Forse è un pò scuro il lavaggio sugli Harm Michele... parecchio in contrasto. ;)
Si è vero, ma dato che li avrei sverniciati ho voluto provare il prodotto vallejo.
A momento sono in lavorazione, gli ho dato il mr surf 1200 come promet e devo dire che è validissimo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
un piccolo update del mio lavoro,
finalmente ho unito le semi fusoliere e incollato il radome, ora assomiglia ad un F-16 almeno.
Ho sistemato le magagne del cockpit, adesso mi soddisfa maggiormente, devo fare dei lavaggi per ultimarlo, ho optato però per lavorare con i pigmenti e non con gli olii questa volta, per dare un maggior senso si modernità al pit , se cosi posso dire.
ImmagineIMG_7242 by michele serra, su Flickr

Qui il dettaglio del vulcan che ho auto costruito, l foto è stata fatta col flash per mostrare il particolare che essendo molto scuro non si distingue bene diversamente.
ImmagineIMG_7248_zpsgaevpnry by michele serra, su Flickr
Gli HARM sono stati completamente rifatti, ho sistemato le zone dove serviva una carteggiatura più accurata, ho ridato il primer utilizzando per la prima volta il mr.surf diluito con acetone per unghie, consiglio vivamente a chi non lo usasse, questo metodo per primerizzare, molto controllabile e garantisce un ottimo risultato finale, personalmente lo reputo meglio del primer tamiya che ho utilizzato fino ad ora travasandolo nell'aerografo.
Gli HARM li ho colorati con bianco gloss in modo da poter fare direttamente il lavaggio, utilizzerò prodotti Mig che sto sperimentando, penso di optare per un grigio o un grigio mixato con un nero per non dare troppo contrasto, come suggerito da Valerio.
ImmagineIMG_7246_zpsxk3eayuw by michele serra, su Flickr
Di seguito il dettaglio dell'ugello, ho colorato prima con Aclad dark alluminium come base e poi ho sfumato con alclad steel sulle giunture, successivamente, mascherando, procederò a colorare le parti scure delle giunture e poi l'interno.
ImmagineIMG_7245_zpsunkyhqn8 by michele serra, su Flickr
Ho proceduto anche a sezionare e rimuovere gli aerofreni per chè monterò il kit eduard con aerofreni aperti.
Ultima modifica di Vegas il 12 agosto 2017, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

bei lavori su questo Viper. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da pitchup »

Ciao Michele
bei dettagli bravo. Mi raccomando dacci dentro ... anche perchè così cominci qualcos'altro ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Eh si Max, hai ragione, infatti metterò in cantiere un viper Hasegawa della ROKAF che mi aspetta...

intanto ho iniziato l'integrazione dell' aero freno Eduard, che devo dire è veramente ben fatto:
ImmagineIMG_7247_zpseaocwpez by michele serra, su Flickr
ImmagineIMG_7254_zpscgbtdhsr by michele serra, su Flickr

ho un problema che richiede un vostro supporto,sono praticamente certo di aver smarrito la piastra che vedete mancante il questa immagine, come mi consigliate di procedere per ricostruirla?

ImmagineIMG_7258 by michele serra, su Flickr
grazie in anticipo
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 12 agosto 2017, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da matteo44 »

Ottimi lavori Michele :-oook

Per la piastra... io userei il plasticard (del giusto spessore) per riprodurla ;)
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Poli 19 »

lavori ben fatti Michele!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel lavoro di montaggio Michele! :thumbup: in genere non sono molto propenso ha lasciare gli aerofreni aperti sui Viper me questi meritano proprio...
per la piastra potresti seguire l' ottimo consiglio di Matteo sul Plasticard, anche se la zona è un pò delicata per via dei tanti rivetti nei pannelli vicini... :think:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”