MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24881
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

alla fine hai realizzazto un bel diorama, complimenti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissima realizzazione.... solo la cornice mi crea dubbi, come tutte le cornici d'altronde ;-) Sarà forse perchè ricordo che all'asilo le suore rompevano tutti i giorni con le cornicette da farsi sul quaderno...ore ed ore con la schiena piegata a disegnare, peggio di un monaco di montecassino!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Messaggio da robycav »

microciccio ha scritto:Ciao Roberto,

alla fine hai realizzazto un bel diorama, complimenti. :-oook

microciccio
grazie mille! Mi fa molto piacere :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
bellissima realizzazione.... solo la cornice mi crea dubbi, come tutte le cornici d'altronde ;-) Sarà forse perchè ricordo che all'asilo le suore rompevano tutti i giorni con le cornicette da farsi sul quaderno...ore ed ore con la schiena piegata a disegnare, peggio di un monaco di montecassino!!!
saluti
ti ringrazio!
la cornice non entusiasma nemmeno me, tra l'altro era bianco lucido e l'ho opacizzata con lo spray. ho utilizzato quel che avevo in casa, e alla fine ho proseguito con quella cornice. vedrò come fare per i prossimi lavori.. però ho visto che mi avanza ancora un discreto stock di cornici in casa :-D
matteo44

Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Messaggio da matteo44 »

Ciao Roberto;
anche secondo me, nel complesso, hai fatto una bella realizzazione :-oook
Bravo
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Messaggio da Ollyweb »

robycav ha scritto:bene, direi che ho terminato.
ho completato il tutto aggiungendo il cavo dell'antenna, il canopy (a mano, cercando sistemarlo al meglio, colorazione compresa) e sistemando alcuni dettagli (anche se ogni volta che lo guardo ci trovo sempre qualcosa di nuovo da sistemare...)

difetti ne ha sicuramente molti, il prossimo mi auguro venga decisamente meglio, ma nel complesso sono soddisfatto di come è venuto, nonostante i problemi del kit, quelli incontrati in corso d'opera e, ovviamente, le mia abilità tutt'altro che eccellenti.

Immagine
Immagine
Immagine

senza dubbio, comunque, senza il vostro aiuto e i vostri consigli non sarei riuscito a terminarlo.
e adesso sotto con il prossimo!

in ritardo ti faccio i complimenti per questo spendido lavoro mi piace moltissimo , veramente realistico , quando dici che riguardandolo ti accorgi di cose da mettere a posto, ti capisco perfettamente .
Anche per me la cornice mi sembra stonare un pò...se fosse stata nera? non saprei..magari tinta legno....ma potremmo non farci paranoie e focalizzare la vista all'interno.
Bravissimo
Gianni
:-oook
blacktyphoon
Modeling Time User
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2018, 12:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)

Messaggio da blacktyphoon »

Lavoro sublime i miei complimenti :-yahoo
Rispondi

Torna a “Under Construction”