MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F18 D Hornet Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Portalo a termine così Gianni, è comunque tutta esperienza. Il modello, poi, non è venuto neanche male... hai di che essere soddisfatto in ogni caso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da noris64 »

Purtroppo é un problema che non dipende da te! Vai così!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24884
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

se ormai ti è venuto a noia lascialo così e completalo.

My two cents.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Vi ringrazio per il sostegno , in effetti arrivati a questo punto fremo dalla voglia di completarlo ed ogni buco di tempo , anche 20 min, li dedico a organizzare le azioni o fare piccoli interventi ...nello stesso tempo vorrei provare a fare un tentativo.
Ieri ho applicato una decal simile compresa nel foglio decal in un pezzo di plastica e proverei con un pennellino e lo smalto blu utilizzato per serbatoi e timoni di coda e vedo se riesco a stare dentro i contorni...mentre ero in macchina mi è venuto in mente di fare una prova anche con le matite acquerellabili ma non so dico una fesseria...io proverei tanto utilizzo il mio pezzo di prova
Gianni
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Prima prova durante la pausa pranzo al parco con smalto blu pennello 03 e decal di prova , tra l'altro per mia sfortuna era un blu scuro molto simile a quella che avrei dovuto applicare sul modello, e quindi molto difficile capire se le mie passate coprirebbero l'azzurro sottosatante ...mi sono tolto il dubbio ...molto molto complicato si vede la passata e non ho l'abilità necessaria per fare un lavoro soddisfacente , avevo provato anche con lo stuzzicadenti affilato a depositare piccolissime gocce di colore ma è rischiosissimo.
Proverò come dicevo anche con le mine acquarellabili come ultimo tentativo ma mi sto convincendo come molti di voi gia hanno detto di andare avanti così senza ulteriori modifiche.

Immagine
IMG_20170330_132348 by Giovanni Olivero, su Flickr

se ingrandite l'immagine si vedono le pennellate e le sbordature.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Pensate quanto sono sveglio....guardando la foto appena postata mi sono chiesto perchè non avessi riflettuto un pò di più prima di applicare le decal a avessi accostato il modello alle decal avrei subito notato la differenza di colore , avrei potuto incollare la prima parte della deca "VMFA (AW) e provare e modificare la decal prima di applicarla per la parte rimanente dei numeri 335...mentre per la scritta MARINES avrei potuto usare quella anche se nelle istruzioni indicava un'altra decal...accidenti qunto sono sbadato

:.-(
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianni
Lascia le decals come sono!!!
Magari fai un collage oppure prendine di nuove perchè il rimedio a me sembra peggiore del male.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Anch'io mi accodo al coro degli altri amici....LASCIA COSI' che non e' venuto male :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Abbiate pazienza...se avete pensato che ero gia bravino vi smentisco subito.
Oggi volevo incollare l'elemento FLir Pod nel suo supporto e poi il tutto incollarlo sul fianco , peccato che ho fatto macelli con la colla attack ...arrivare fin li con il serbatoio gia montato non è stata una buona idea cosi dopo essermi accorto di aver incollato il pod sul suo supporto al contrario, anche perchè le istruzioni non erano chiare , ho staccato tutto con il risultato che dovrò ripulire come posso il Pod ed il suo supporto e necessariamente staccare un serbatoio per poter manovrare ....
:-coccio
Immagine
IMG_20170405_172525 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20170405_172323 by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Giovanni
tranquillo.... capita di montare pezzi al contrario. Io l'altra sera mi sono accorto di avere messo le rotaie missili al contrario sul MiG21. Fortunatamente sono praticamente simmetriche quindi rimangono dove sono.
Purtroppo l'attack ora lo spiani solo con la carta abrasiva. Ci sarà bisogno di ritocchi di sicuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”