F18 D Hornet Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 594
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Da quando ho chiuso il mio piccolo negozio di modellismo on line mi sono tenuto da parte diversi kit e questo dell'Academy e uno di questi.
Questa volta il modello non sarà rappresentato in volo ma a terra nella sua basetta, desideravo realizzarlo senza acquistare after market così come mamma Academy la pensato.
Ho gia dato il primer direttamente sulle spure , il dettaglio e veramente formidabile direi che non c'è confronto con il F15 che parallelamente sto facendo( sto ottimizzando le verniciature visto che è molto dura verniciare a casa mia).
Non credo sia necessario come ho fatto per l'F15 reincidere le pannellature, mentre le rivettature sono gia presenti sul kit .
Vedremo quando mi dedicherò al montaggio.
A presto
Gianni

Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 162
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 9:45
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele
Località: La Spezia

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Lele72 »

Ciao,
mi sa che abbiamo gli stessi gusti...io ho la scatola 12419 del F18 Academy ed a parte che il tuo è biposto mentre il mio monoposto, il resto del montaggio ho visto che è identico, per cui in questo caso sarò io a seguirti per quando toccherà a me montarlo.

Di nuovo un saluto

Daniele
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33949
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'Hornet Academy è un kit davvero stupendo (io ho il monoposto). Buon lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

questo modello è l'ultimo uscito sul mercato della famiglia degli F-18 Legacy ed è anche uno dei migliori in commercio. Quest'anno è previsto che arrivi anche la versione F che, suppongo, sarà seguita da E e G in base al successo di vendita della prima scatola.
Al secondo posto, o a pari merito, si può porre il modello Fujimi che vanta anche delle fotoincisioni nella scatola.
Segue l'ormai anziano Hasegawa i cui aggiornamenti dello stampo hanno sinora riguardato particolari che gli impediscono di prevalere in modo efficace sulla concorrenza.
Il resto può restare tranquillamente sugli scaffali dei negozi; la scelta è quindi una delle migliori attualmente possibili. :-oook

Hai già deciso quale esemplare riprodurre?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da brando »

Altro bellissimo aereo!buon lavoro soprattutto per il fatto che porti avanti due kit nello stesso momento! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

microciccio ha scritto:...questo modello è l'ultimo uscito sul mercato della famiglia degli F-18 Legacy ed è anche uno dei migliori in commercio...
Con il bonus delle Decal Cartograf.

Con tute queste premesse mi avete davvero incuriosito, a quando i primi aggiornamenti?? :-SBAV ;)

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 594
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Luca dovrai avere pazienza in quanto ho difficoltà a portarmi avanti con un lavoro immagina con 2 in contemporanea...tra l'altro ho un Titanic 1/570 e la "Roma" in 1/700 che andrebbero ripresi per concluderli; grazie Brando per i complimenti , vi lascio solo alcune foto per valutare le qualità del kit che confermo come diceva microciccio essere veremente un ottimo kit.
Per la versione da rappresentare avevo veramente l'imbarazzo della scelta ...tutte versioni molto belle sopratutto le ultime 3 , ho poi deciso di rappresentare il mio F18 come 533 Hawks.
:-oook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
matteo44

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da matteo44 »

Non sono un 72ista, ma al vedere dalle stampate, sembra essere veramente un bel kit... e poi... è un F-18! :-SBAV

Approvo la scelta dell'esemplare :-oook anche se a dirla tutta, mi piace anche quella da box art ;)

Buon lavoro
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

Eh già, un gran bel dettaglio!
Forse solo le griglie sotto il muso sembrerebbero un pochino troppo profonde, però credo potrebbe anche essere un vantaggio facilitando l'eventuale lavoro di autocostruzione.
Attenderemo fiduciosi che prima o poi ci metterai su le mani [emoji6]


Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21802
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

del fratellone in 32 ne parlano bene...speriamo che anche questo, strada facendo sia ottimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”