MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F15 C Eagle 1/72 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da matteo44 »

:think: :think: :think:
Forse ho capito... mi sa che quella "cosa" rossa, non è il colore del frame... ma è il mastice che si usa per bloccare/sigillare il vetro... tipo il windshield dei nostri 104 con il tipico bordino rosso...
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 162
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 9:45
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele
Località: La Spezia

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Lele72 »

Salve,
QUI, prima foto in alto a sinistra, potete vedere l'unica immagine del velivolo che ho trovato in rete quando anch'io ho fatto lo stesso modello, dove si nota che i frames non sono del colore della mimetica (almeno in parte). Non chiedetemi però che colore sia perchè non vedo bene e faccio fatica a riconoscere certi colori :-disperat

Un saluto a tutti

Daniele
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Ho tentato di migliorare l'aspetto del tettuccio ma non credo di aver avuto dei risultati significativi ...devo ancora passare il compound sul tettuccio ma il frame quando lo guardo non mi fa impazzire , probabilmente perche ho dato il colore a pennello ...vi lascio alcune foto ma non mi massacrate:
Immagine
20170210_073633 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170210_073616 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170210_073556 by Giovanni Olivero, su Flickr

provo dopo aver lucidato il tettuccio a passare un cotton fioc umido per lisciare e poi riprendere con il colore dove proprio non va
:-oook
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Lele72 ha scritto:Salve,
QUI, prima foto in alto a sinistra, potete vedere l'unica immagine del velivolo che ho trovato in rete quando anch'io ho fatto lo stesso modello, dove si nota che i frames non sono del colore della mimetica (almeno in parte). Non chiedetemi però che colore sia perchè non vedo bene e faccio fatica a riconoscere certi colori :-disperat

Un saluto a tutti

Daniele
Grazie Daniele
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Rieccomi dopo diverso tempo, , ho incollato sul dorso del mio F15 un tondino piegato ad L e verniciato di nero poi vi mostro come verrà utilizzato per ancorare il caccia, e poi vi mostro il supporto che avevo gia utilizzato in passato rivernicato ....prima aveva una cornice dorata con interno blu savoia ed anche se mi piaceva trovavo che la cornice sembrava quella di un quadro antico per cui ho preferito verniciarlo di nero e l'interno un'altra tinta sempre blu.
Questo supporto pensavo di utilizzarlo per le mostre mentre un'altro genere di supporto che vi avevo fatto vedere tempo fa lo utilizzerei per l'uso casalingo visto le dimensioni ridotte.
Eccovi le foto:

Immagine
20170224_132848 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170224_132854 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170224_132734 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170224_132745 by Giovanni Olivero, su Flickr
mentre le vecchie colorazioni erano queste:
Immagine
SU27 Flanker D by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Ecco l'idea per orientare il mio F15 sul vecchio supporto utilizzando un "biscottino in legno munito di 2 fori in cui in uno calzo il perno del supporto e nell'altro il perno solidale sul ventre del caccia...inserirò il biscottino sul perno del supporto in maniera forzata mentre il perno dell'aereo anch'esso inserito in maniera forzata (ma meno del precedente) e orienterò il caccia a destra oppure a sinistra .
Sembra complicato ma credo possa funzionare....deve funzionare visto che ormai sono a questo punto.
Ecco le foto:

Immagine
Supporto 2 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
Supporto 1 by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Bonovox »

In effetti i frames sono un po pasticciati. Fai bene a sistemarli. L'idea dell'attacco sulla basetta mi piace
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Poli 19 »

a me personalmente piace di più la basetta con la cornice in legno...quel nero fa un effetto strano...mi pare appiattisca il tutto e di certo quel bleu non aiuta. A mio parere naturalmente!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottima idea.... è strano però come rappresentare in nostri velivoli nel loro "ambiente" naturale non faccia mai la stessa impressione come per i mezzi terrestri.
E' sempre considerata una rappresentazione inusuale ma io, invece, la trovo molto bella.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Rieccomi con il mio F15 che avevo parcheggiato un attimino ; purtroppo non sono riuscito a migliorare l'aspetto del tettuccio, anzi nel tentativo di migliorarlo lo peggiorato...avevo usato un cotton fioc imbevuto di diluente Tamiya per lisciare la vernice sul perimetro del trasparente e mi sono accorto di aver lasciato una leggera patina che ha sbiadito lo stesso.
:cry:
ho provato con il compound Tamiya ma non ho avuto miglioramenti ...
trovate anche qualche foto che mostra come è posizionato l' F15 sul supporto standard ...dovrei ancora verniciare il biscottino e incollare meglio il perno sulla basetta ...mi serviva capire come si presentava sul supporto

ImmagineIMG_20170328_170407 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20170328_170318 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20170328_210355 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20170328_210459 by Giovanni Olivero, su Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”