MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F15 C Eagle 1/72 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24882
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

un piccolo suggerimento per il prossimo. ;)
Le ali dei missili in scala vengono solitamente riprodotte con uno spessore eccessivo, per questo motivo si trovano in commercio molti carichi bellici come after market (talvolta superflui se la base di partenza offerta dalla scatola è valida). Val quindi la pena assottigliarle o addirittura sostituirle con qualcosa di più sottile (plasticard o metallo a seconda delle preferenze individuali). Un esempio lo trovi qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Rickywh »

Gianni, concordo con Paolo che scrive qui prima di me, per quanto allo spessore delle alette dei carichi, una limatina ci sarebbe stata proprio bene, visto che hai tirato fuori un "signor effequindici" :clap: ... col prossimo pensaci ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Rickywh ha scritto:Gianni, concordo con Paolo che scrive qui prima di me, per quanto allo spessore delle alette dei carichi, una limatina ci sarebbe stata proprio bene, visto che hai tirato fuori un "signor effequindici" :clap: ... col prossimo pensaci ;)

ciao,
Ricky
microciccio ha scritto:Ciao Gianni,

un piccolo suggerimento per il prossimo. ;)
Le ali dei missili in scala vengono solitamente riprodotte con uno spessore eccessivo, per questo motivo si trovano in commercio molti carichi bellici come after market (talvolta superflui se la base di partenza offerta dalla scatola è valida). Val quindi la pena assottigliarle o addirittura sostituirle con qualcosa di più sottile (plasticard o metallo a seconda delle preferenze individuali). Un esempio lo trovi qui.

microciccio
Per il prossimo (F18) provvederò ad assottigliarle, intanto vi lascio alcune foto dopo aver riprodotto le strisce gialle sul muso, aver incollato i 2 scarichi e una leggera velatura con il grigio umbrol 127 come diceva Valerio pressione alta e colore molto diluito, ho tolto le mascherature sul cockpit e adesso mi toccherà ritoccare i dettagli e pulire il canopy.

Immagine
20170205_123229 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170205_123217 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine20170205_123155 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine20170205_123128 by Giovanni Olivero, su Flickr
in questa foto si nota meglio la decal sbiadita

Immagine20170205_123115 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine20170205_123100 by Giovanni Olivero, su Flickr

dimenticavo di dirvi che ho perso un'antenna per cui dovrò provvedere con un'auto costruzione e poi il dilemma su come fissarlo alla basetta , ho tante idee ma devo fare dei test.
alla prossima
:-oook
matteo44

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Gianni...

L'unica cosa che non mi convince molto, sono i frames del tettuccio... erano rossi?
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Poli 19 »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Gianni...

L'unica cosa che non mi convince molto, sono i frames del tettuccio... erano rossi?
quoto Matteo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Gianni...

L'unica cosa che non mi convince molto, sono i frames del tettuccio... erano rossi?
ho utilizzato il xf6 Cooper della tamiya...mi sono basato sull'immagine della scatola e poi avevo visto un lavoro fatto qui sul kit 1/48 della Italeri
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Ollyweb ha scritto:
matteo44 ha scritto:Bel lavoro Gianni...

L'unica cosa che non mi convince molto, sono i frames del tettuccio... erano rossi?
ho utilizzato il xf6 Cooper della tamiya...mi sono basato sull'immagine della scatola e poi avevo visto un lavoro fatto qui sul kit 1/48 della Italeri
Immagine
20170206_152304 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20170206_152456 by Giovanni Olivero, su Flickr
certo che ripassare a pennello è dura...
matteo44

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da matteo44 »

Diciamo che è proprio il colore "rame" che non mi convince per i frames...
Io ho sempre visto velivoli con i frames verniciati dello stesso colore della mimetica... ma mai rossi... però potrei anche sbagliarmi...
Per caso hai foto dell' F-15 (quello reale) che stai facendo?
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Geometrino82 »

Mi associo a Matteo, anche perché oltre che ad essere antiestetici il rame diventa quasi subito verde e poi vista la sua duttilità e conducibilità termica (per non pensare a quella elettrica) mi suona strano che venisse usato , anche solo come rivestimento esterno.
Spero tu posso smentirmi con foto o dimostrazioni che possano avvalorare la tua scelta.
Ciao
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Geometrino82 ha scritto:Mi associo a Matteo, anche perché oltre che ad essere antiestetici il rame diventa quasi subito verde e poi vista la sua duttilità e conducibilità termica (per non pensare a quella elettrica) mi suona strano che venisse usato , anche solo come rivestimento esterno.
Spero tu posso smentirmi con foto o dimostrazioni che possano avvalorare la tua scelta.
Ciao
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
matteo44 ha scritto:Diciamo che è proprio il colore "rame" che non mi convince per i frames...
Io ho sempre visto velivoli con i frames verniciati dello stesso colore della mimetica... ma mai rossi... però potrei anche sbagliarmi...
Per caso hai foto dell' F-15 (quello reale) che stai facendo?
Diciamo che purtroppo non ho fatto ricerche sulla veridicità dei frame del tettuccio mi sono limitato a guardare la foto della scatola, ho avuto qualche conferma sul web trovando alcuni modelli fatti da altri modellisti:ImmagineF15 C by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine inserita a scopo di discussione
Fonte:http://www.britmodeller.com/forums/inde ... mt-in-172/
Immagine
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione
Fonte:http://cs.finescale.com/fsm/modeling_su ... 56759.aspx
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione recuperata qui su Modelingtime modello di cotton77
Fonte:viewtopic.php?t=14668&start=30
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”