Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late # The End

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11587
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late # The End

Messaggio da FreestyleAurelio »

Arrivato da poco, è stato amore a prima vista.

Immagine


Il new tool della Eduard del Gustav ed.2016 è stavolta arrivato alla sua maturità sia per forme che scala.

L'esemplare che realizzerò è quello presente sulla box art realizzata dall'artista Shigeo Koike.
Al momento sto raccogliendo le idee e le forze prima di partire con cutter,colla e colori, quindi il wip è fermo alla sola apertura del vaso di Pandora..ovvero la scatola! :-D

Immagine


A presto con gli update ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Aurè seguo interessato!!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da gmax »

Confermo è fantastico...
infatti lo abbiamo scelto per il seminario modellistico del Gruppo Modellistico Trentino. Siamo in 13 a costruire lo stesso modello.
Ho fatto solo qualche foto con il telefono, per la costruzione e mi pento di non aver fatto qualche foto decente come quelle sotto. Assutamente consigliato. Da comprare ad occhi chiusi.
Sono alle decals e vi posso garantire che sono fantastiche.
ImmagineDSC_0005_10_23_14_260 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0007_10_23_14_261 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0008_10_23_14_262 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0009_10_23_14_263 by Girolamo lorusso, su Flickr

vi posterò invece magari l'invecchiamento se ce la faccio
ciao

@Aurelio. scusa se mi sono intromesso
Ultima modifica di gmax il 23 ottobre 2016, 19:20, modificato 4 volte in totale.
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da davmarx »

Quindi questa è la scatola con alcuni pezzi corretti per sistemare l'errata riproduzione in scala ? Hai a disposizione disegni affidabili per verificare quanto dichiarato da Mr. Sulc ? Solo per curiosità, ovviamente... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Massimo

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da Massimo »

Immagino i pezzi debbano lievitare fino al giorno 26 a temperatura di 26°C.... :-banana
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da Argo2003 »

davmarx ha scritto:Quindi questa è la scatola con alcuni pezzi corretti per sistemare l'errata riproduzione in scala ? Hai a disposizione disegni affidabili per verificare quanto dichiarato da Mr. Sulc ? Solo per curiosità, ovviamente... ;)
Mi permetto di rispondere al posto di Aurelio Davide
Le stampate delle parti comuni sono rimaste le stesse, sono cambiate solo quelle relative alle ali (che erano 2 mm più ampie di corda e 1,5 mm più lunghe rispetto alle misure corrette) e della fusoliera, che era troppo alta.
Da questi errori è nata la "leggenda metropolitana" dell' "1/46 e 1/2"
Personalmente l'ho confrontato con l'Hasegawa e la fusoliera Eduard risulta 2mm più lunga rispetto al giapponese nel settore anteriore, quindi di lunghezza corretta, visto che l'hase soffriva proprio del difetto del "muso corto".
Quindi direi che ora ci siamo.
Ho cominciato a lavorarci sopra anche io oggi e devo dire che è un kit fantastico...
Buon lavoro Aurè! [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24880
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

come prevedibile Eduard sta sfornando altre scatole ed altre versioni che presto saranno disponibili sul mercato.
Off Topic
davmarx ha scritto:Quindi questa è la scatola con alcuni pezzi corretti per sistemare l'errata riproduzione in scala ? Hai a disposizione disegni affidabili per verificare quanto dichiarato da Mr. Sulc ? Solo per curiosità, ovviamente... ;)
Ciao Davide,

a quanto si legge in rete lo stampo è stato proprio rifatto per ovviare ai problemi dimensionali anche se la disposizione dei pezzi sulle stampate risulta estremamente simile (istruzioni: vecchio - nuovo).
microciccio

Nota: sorry Ale :oops: , ho visto la tua risposta a Davide solo dopo aver inviato il post.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da Bonovox »

E il fantasmone greco che fine ha fatto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da willy74 »

Buon lavoro! ciao!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11587
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Eduard 1/48 - Bf-109 G-6 Late

Messaggio da FreestyleAurelio »

davmarx ha scritto:Quindi questa è la scatola con alcuni pezzi corretti per sistemare l'errata riproduzione in scala ? Hai a disposizione disegni affidabili per verificare quanto dichiarato da Mr. Sulc ? Solo per curiosità, ovviamente... ;)
Giusto quello che dice Alessandro che ringrazio per la precisazione tempestiva :-oook
Le lamentele del mondo modellistico hanno fatto il loro dovere: alla Eduard hanno creato un nuovo stampo, stavolta corretto, dell'intera fusoliera e delle ali delle versioni G.

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte hyperscale.com

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte hyperscale.com

Qui un raffronto tra la precedente stampata della semi ala (stampo 2014 in background) e la nuova in primo piano ( 2016 re-tooled)

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte hyperscale.com

Altre info qui.
Massimo ha scritto:Immagino i pezzi debbano lievitare fino al giorno 26 a temperatura di 26°C....
Esatto e tra un pò si parte anche con la lievitazione dei Panettoni natalizi e canditura degli agrumi....tutto homemade alla bellezza di 26° :-D :-prrrr
gmax ha scritto:Confermo è fantastico...
@Aurelio. scusa se mi sono intromesso
Caspita è quasi terminato! Bello davvero!Perchè non hai aperto il wip a questo punto?
Bonovox ha scritto:E il fantasmone greco che fine ha fatto?
Ci sto lavorando in sordina Francesco; è un progetto impegnativo che non ho intenzione di accantonare ma richiede pazienza e calma....questo kit deve fare da valvola da sfogo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”