L29 Delfin AMK FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da Poli 19 »

molto ben fatto Fabrizio...lavaggi che hanno fatto risaltare bene quello che doveva evidenziarsi...attendiamo la gallery!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da Madd 22 »

Davvero un bel modello.... Attendo la galleria fabri
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da Starfighter84 »

Sotto la scelta è stata sicuramente più azzeccata Fabrì... il grigio non stona, anzi! sopra il bitume è sempre scuro... in particolare sul verde. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da filippo77 »

bei lavaggi
BernaAM

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:Sotto la scelta è stata sicuramente più azzeccata Fabrì... il grigio non stona, anzi! sopra il bitume è sempre scuro... in particolare sul verde. ;)
Forse avrei dovuto usare una tonalità ancora più chiara del sotto? Grazie a tutti dei commenti.
Ciao.
Fabrizio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da Starfighter84 »

Prova ad abbandonare quel bitume che è davvero troppo scuro...e prova a partire sempre dal Van Dyck o dal Terra di Siena (meglio il primo a mio avviso). Sono tonalità adatte un pò a tutti i tipi di colori (a parte i grigi)... e li puoi scurire gradualmente e a piacimento.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da BernaAM »

Ok grazie della dritta la metterò in pratica sul prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
L'effetto dei lavaggi è davvero ottimo anche perchè non sono un fan dei lavaggi tono su tono.
Per me è un grande modello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da BernaAM »

Grazie Max. Alla prossima.
Ciao.
Fabrizio.
matteo44

Re: L29 Delfin AMK aggiornamento del 18/03/2017

Messaggio da matteo44 »

A me piace parecchio anche così Fabrizio... davvero bello :clap:

Come dice anche Valerio però, ti consiglierei anch'io di usare la prossima volta, un Van Dyck per questi toni di mimetica ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”