MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine com'è venuto sto canopy? la strisciolina esplosiva è andata al suo posto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Argo2003 »

fabrizio79 ha scritto:Vai Ale che ormai il grosso è fatto! :-oook :-oook
Non tanto Fabrì purtroppo c'è parecchia ciano sul modello ed ogni volta che sistemo una cosa, nel maneggiare si aprono altri due buchi...[emoji27]
pitchup ha scritto:Ciao
si presenta bene tutto sommato. Vai con la livrea allora.
saluti
Ci provo Max, in ogni caso ho il salvagente pronto! [emoji13]
Maurizio ha scritto:Grande Ale. Viene su proprio bene.

Maurizio
Speriamo Maurì
fearless ha scritto:Dai così Ale!!!
Poli 19 ha scritto:molto bene!!!
Grazie per l'incoraggiamento
mattia_eurofighter ha scritto:ho la pelle d'oca Alessà...sto Wip è da masochismo livello veterano... :think:
se già non apprezzo l' Harrier di suo...dopo aver visto questo kit l' ho bandito dal mio magazzino a vita...
comunque cavolate a parte adesso dopo il primer ha cambiato faccia...ci hai passato gli ultimi mesi davanti ma ne è valsa la pena! [emoji106]
Eppure Mattì l' Harrier ha un suo perché...
E uno sano di mente monterebbe un Hasegawa che è molto meglio...[emoji23] [emoji23]
Starfighter84 ha scritto:Alla fine com'è venuto sto canopy? la strisciolina esplosiva è andata al suo posto? ;)
La striscia è venuta bene, ma ho dovuto ri-decerare tutto perché c' erano diverse righe sul trasparente...ci riprovo[emoji51]

Riassunto:
Dopo aver dato il primer, ho cercato di recuperare stuccature e reincisioni, quindi ho tolto il surfacer e sono ripartito, inoltre, dato che in gran parte foto che ho visto si vedono grosse parti scrostate sulla gobba, sul bordo di attacco e sui piani di coda,
Immagine
Immagine
Immagini a scopo discussione, fonte: http://www.ilvolo.it)
mi è venuta la malsana idea di riprodurle... ero partito solo con il nero, ma poi Valerio mi ha fatto notare che spesso ci sono altre scrostature che lasciano vedere il primer sotto la vernice di colore verde acido
Immagine
il tutto mascherato col micromask
Inoltre il fatto di aver ricevuto la "soluzione paracadute" (vedi hasegawa solo da finire) mi ha (non tanto inconsciamente) portato a eccedere sul frankenharrier
Quindi dopo le scrostature, via di zozzumme e grigi vari...
Immagine
Eppoi ancora zozzumme e grigi vari...fino ad arrivare qui...
Immagine
E si continua...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Bonovox »

...e si continua veramente bene!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio non mi sembra venuto male... anzi! più che altro qualche pannellature reincisa è più profonda delle altre... gioca con i lavaggi per farle apparire della stessa profondità!
Appena posso ti mando qualche foto del walkaround fatto a Grottaglie... pensavo che te le avessero girate ma, a quante pare, no. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Poli 19 »

caro Alessandro,
direi che stai facendo un egregio lavoro...mi piace molto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
tenendo conto che l'ala di questo coso è in plastic.... in carbonio volevo dire ecco perchè le scrostature sono nere, colore del materiale sottostante.
In questo caso si poteva usare anche il maskol senza scomodare il sale forse.
Sono solo pensieri ovviamente. Il tuo AV8 procede alla grande bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da BernaAM »

Con tutti quei taglia e cuci le cose sono andate meglio di come pensavo, vai di colore e "sfonnalo" a dovere. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto:...e si continua veramente bene!
Eh...nsomma...[emoji51]
Starfighter84 ha scritto:Il montaggio non mi sembra venuto male... anzi! più che altro qualche pannellature reincisa è più profonda delle altre... gioca con i lavaggi per farle apparire della stessa profondità!
Appena posso ti mando qualche foto del walkaround fatto a Grottaglie... pensavo che te le avessero girate ma, a quante pare, no. ;)
Manda manda che servono per l' Hasegawa...[emoji51] [emoji51]
Poli 19 ha scritto:caro Alessandro,
direi che stai facendo un egregio lavoro...mi piace molto!
Fiorè, meno male che piace a te...a me non tanto! [emoji23] [emoji23]
pitchup ha scritto:Ciao
tenendo conto che l'ala di questo coso è in plastic.... in carbonio volevo dire ecco perchè le scrostature sono nere, colore del materiale sottostante.
In questo caso si poteva usare anche il maskol senza scomodare il sale forse.
Sono solo pensieri ovviamente. Il tuo AV8 procede alla grande bravo!
saluti
In effetti Max, le ho fatte col Micromask della Microscale, mi ci trovo molto meglio rispetto al maskol [emoji6]
BernaAM ha scritto:Con tutti quei taglia e cuci le cose sono andate meglio di come pensavo, vai di colore e "sfonnalo" a dovere. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Sfonnato più de così...[emoji23] [emoji23]

Altro veloce step..
Il modello è stato ufficialmente declassato a "prova di verniciatura e zozzumme" in previsione (o speranza [emoji51] [emoji27]) di andare meglio con l' hase
Dopo aver dato i due grigi di base ho fatto un po' di post con un grigio chiaro e poi velato tutto con vari altri grigi random (o se preferite...a cacchio di cocker)
Per adesso mi fermo così e poi procedo allo zozzumme...

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Rickywh »

Porca paletta Alessandro, sta "prova di verniciatura" rischia di essere reclassificata a modello, e anche bello direi :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

ciao Ale!
devo dire che come prova di verniciatura mi piace parecchio!!! :-oook :-oook :-oook

forse velerei un pochettino le scrostature sulle ali...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”