Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Ale!!! ora viene il bello con il primer :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....una canzone recitava...."...non sara' un'avventuraaaa....."....ecco appunto....pero' i lavori hardware mi piacciono!!
P.s.....il teschio sul flacone non ti piaceva.... :-sbrachev
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Madd 22 ha scritto:Mamma mia alessá che modellaccio che ti sei scelto, però il soggetto è fico sicuramente.
Seguo i lavori
No Pain no Gain Lù!! [emoji12]
Starfighter84 ha scritto:Sempre più Frankestein! il set ti fornisce anche la sonda RIV?
Sonda RIV dici eh?!...ehm...si! Certo!!! [emoji51] [emoji117] [emoji118]
Poli 19 ha scritto:forza...lo stai domando!
Ce provamo Fiorè!!!
BernaAM ha scritto:Belli sti adattamenti mi voglio fare due risate con la mano di fondo, speriamo che tutto sia andato al suo posto.
Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Tu voi ride...io spero de nun piagne...stamo a posto Fabrì!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Ale!!! ora viene il bello con il primer
Ancora è lunga prima del primer Jac!
Mancano un bel po di cosine da mettere e poi la parte più rognosa...prese d' aria e windshield [emoji6]

Enrywar67 ha scritto:....una canzone recitava...."...non sara' un'avventuraaaa....."....ecco appunto....pero' i lavori hardware mi piacciono!!
P.s.....il teschio sul flacone non ti piaceva.... :-sbrachev
Grazie Enrì!
P.s. Te devo dà un pennarello indelebile, il teschio se lo sò portato via i guanti...[emoji51] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Massimo

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Massimo »

Promette davvero bene!!! :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che lavorone Alessandro! Alta sartoria modellistica
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Vegas »

Bravo
Voglio proprio vedere come viene.
Gran bei montaggi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da davmarx »

Complimenti Alessà, davvero un gran lavoro degno dei tempi d'oro del modellismo... quando l'auto-costruzione e l'incrocio dei kit era l'unico modo per ottenere versioni non in commercio!
:-oook :-oook :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Massimo ha scritto:Promette davvero bene!!!
Speriamo mantenga allora!
Grazie Massimo
SPILLONEFOREVER ha scritto:Che lavorone Alessandro! Alta sartoria modellistica
Addirittura Guì, troppo buono! [emoji51]
Vegas ha scritto:Bravo
Voglio proprio vedere come viene.
Gran bei montaggi
Sono curioso anche io...[emoji6]
davmarx ha scritto:Complimenti Alessà, davvero un gran lavoro degno dei tempi d'oro del modellismo... quando l'auto-costruzione e l'incrocio dei kit era l'unico modo per ottenere versioni non in commercio!
Verissimo Davide! Anche se qui era più che ala necessità è stata la curiosità di vedere se riesco a sembrare un "modellista quasi vero" a spingermi a farlo...[emoji53] [emoji51]

Altri up veloci:

Ho ricreato con del nastro di alluminio la "cucitura" del lerx, abbastanza visibile nelle foto dal basso, speriamo sia accettabile dopo la mano di primer
Immagine
Le prese d'aria non conicidevano un granché, ho dovuto riempire con plasticard e ciano le fessure, pareggiare i flabelli superiori che ho posizionato aperti e poi reicidere i flabelliImmagine chiusi...
Immagine
(Come fattomi notare da Valerio, era il caso di assottigliare la plastica prima di incollare... [emoji52] )
Ho anche posizionato le air scoop sul dorso e la sonda rifornimento, ho usato quella chiusa Monogram, avevo anche quella aperta in resina, ma era troppo una "sboronata" [emoji23] [emoji12]

Immagine
Prova carrelli... (solo incastrati e tenuti col patafix)...fortunatamente le ruote toccano tutte e 5, quindi le ali dovrebbero essere dritte...[emoji23]
Immagine

E adesso mi sto "divertendo" a cercare di rifare il telaio dell'hud...dato che quello in resina era addirittura più brutto di questo [emoji13] e quello in PE Eduard ha la forma sbagliata, troppo verticale

Immagine
Immagine
Suggerimenti, critiche ed insulti sono ben accetti!!!






Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da pensionato »

Oh che critiche tu vuoi? noi impariamo e basta!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Se continui a metterci Plasticard e resina... alla fine sto modello peserà 58 kg!

Bel lavoro sulle prese d'aria ausiliarie anche perchè, a terra, i flabelli vanno giu' forzatamente per il loro stesso peso. Hai ricreato le "toppe" adesive che coprono le viti di fissaggio del condotto interno? Quella è una chicca!

Il carrello anteriore è un pò alto... ma non è fissato quindi puoi ancora "incalzarlo" all'interno della sua sede. Quello che visivamente non mi torna è la posizione dei bracci che tengono il ruotino: a memoria lo ricordo piu' "carico" e piu' vicino allo stelo dell'ammortizzatore.

Altro particolare molto importante e che tutti omettono: se il canopy è aperto, automaticamente anche la scaletta di accesso viene estratta da un vano posto sotto il bordo d'attacco dell'intake dx.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”