F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da pitchup »

Ciao
NK10 ha scritto: 30 ottobre 2017, 18:11 Vorrei anche acquistare il mr surfacer 1000 o 1200, va bene per questo il diluente lacquer tamiya?
...credo di si...io ho usato la nitro per diluire il surfacer 1000 e va bene (certo si sono "sciolte" le guarnizioni in gomma del mio aerografo...capita, si cambiano :-D ).

saluti e buona guarigione
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72

Messaggio da NK10 »

Ragazzi, dopo un po di pausa e qualche spruzzata di aerografo ho finito la verniciatura, tocca passare il lucido.

Ho provato ad effettuare alcune magagne di vernice come sul velivolo reale, tra vernice ritoccata e usurata. So che non è perfetto, forse neanche realistico, ma l'ho preso come primo modello ad aerografo e mi aiuterà in futuro a migliorare e vedere i progressi.

Quindi eccovelo pronto prima della lucidatura, critiche e consigli sono ben accetti per il prossimo modello😁😁

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Bonovox »

Bello...MI PIACE! Gli scarichi li avrei colorati di un metallico più scuro ma bisogna vedere l'esemplare tuo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Dioramik »

Bello, sulla prima foto sembrerebbe molto chiaro ma è sicuramente la luce perché nell'ultima pare più scuro e corretto.
Fa sempre piacere vedere un bel kit sulla dirittura d'arrivo. :-oook
Ora lucidatura, decals, lucidatura, invecchiamento e poi è finito. :-oook
Che la bella fatina di noi modellisti sia con te. :-D
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

Bonovox ha scritto: 13 novembre 2017, 11:37 Bello...MI PIACE! Gli scarichi li avrei colorati di un metallico più scuro ma bisogna vedere l'esemplare tuo! ;)
GRAZIE :-D :-D :-D
Proverò a scurirlo un po con qualche pigmento dopo le decals
Dioramik ha scritto: 13 novembre 2017, 11:48 Bello, sulla prima foto sembrerebbe molto chiaro ma è sicuramente la luce perché nell'ultima pare più scuro e corretto.
Fa sempre piacere vedere un bel kit sulla dirittura d'arrivo. :-oook
Ora lucidatura, decals, lucidatura, invecchiamento e poi è finito. :-oook
Che la bella fatina di noi modellisti sia con te. :-D
Grazie :-D
Si l'ho messo proprio sotto la luce quindi è chiaro :-D , dal vivo è più scuro, magari provo a dare una velatura di dark ghost gray, anche se l'ho già data.
Ora lucidatura si, sono un po in ansia per questo :-pray
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da pitchup »

Ciao
per essere la tua opera "prima" nel mondo dell'aerografia direi che hai fatto un ottimo lavoro. Una buona passata di lucido per isolare il tutto e puoi dare i lavaggi nei pannelli (mi raccomando non col nero ma usa un grigio scuro!!).
saluti
Ultima modifica di pitchup il 15 novembre 2017, 7:55, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3409
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Geometrino82 »

Complimenti per quanto fatto fin quì.
Mi sono soffermato a lungo a fissare la foto della panza.
Fa strano vedere i piloni dei carichi alari con un angolatura più aperta e non paralleli alla fusoliera.

Buona continuazione.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

pitchup ha scritto: 13 novembre 2017, 18:26 Ciao
per essere la tua opera "prima" nel mondo dell'aerografia dire che hai fatto un ottimo lavoro. Una buona passata di lucido per isolare il tutto e puoi dare i lavaggi nei pannelli (mi raccomando non col nero ma usa un grigio scuro!!).
saluti
Grazie Max, seguirò il consiglio!
Geometrino82 ha scritto: 13 novembre 2017, 19:13 Complimenti per quanto fatto fin quì.
Mi sono soffermato a lungo a fissare la foto della panza.
Fa strano vedere i piloni dei carichi alari con un angolatura più aperta e non paralleli alla fusoliera.

Buona continuazione.
Marco
Grazie :-D
Si fa strano, ho controllato anche alcune foto dei velivoli veri che mi era venuto il dubbio ma sono proprio così
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3409
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Geometrino82 »

NK10 ha scritto: 13 novembre 2017, 19:28
Geometrino82 ha scritto: 13 novembre 2017, 19:13 Complimenti per quanto fatto fin quì.
Mi sono soffermato a lungo a fissare la foto della panza.
Fa strano vedere i piloni dei carichi alari con un angolatura più aperta e non paralleli alla fusoliera.

Buona continuazione.
Marco
Grazie :-D
Si fa strano, ho controllato anche alcune foto dei velivoli veri che mi era venuto il dubbio ma sono proprio così
Si si lo so.
Infatti non dubitavo del tuo modello.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Bonovox »

Geometrino82 ha scritto: 13 novembre 2017, 19:13 ......
Fa strano vedere i piloni dei carichi alari con un angolatura più aperta e non paralleli alla fusoliera.
...e ti dico anche che i piloni esterni non sono
perperdicolari alle ali ma hanno un'angolatura di circa 3°,5 verso l'esterno
download/file.php?id=5161&mode=view
download/file.php?id=5195&mode=view
Sei in tempo a sistemarli ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”