F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Cox-One »

Per quanto quello aggressor sia davvero sfizioso i jolly rogers ..... sono sempre apprezzati. Ho sempre visto che, anche persone a digiuno di modellismo, quando vedono i timoni con i teschi .... una guardatina più attenta la fanno sempre.
Quindi vai con tibie e ossi incrociati :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

Cox-One ha scritto:Per quanto quello aggressor sia davvero sfizioso i jolly rogers ..... sono sempre apprezzati. Ho sempre visto che, anche persone a digiuno di modellismo, quando vedono i timoni con i teschi .... una guardatina più attenta la fanno sempre.
Quindi vai con tibie e ossi incrociati :-)
:-D :-D perfetto allora Vincenzo.

Ragazzi che grigi devo usare per il Jolly Rogers, mi fido più di voi che delle istruzioni.
Se potreste darmi i corrispondenti model master o tamiya o un'altra marca adatta per i pennelli dato che l'aerografo non ce l'ho. :-help

Grazie ragazzi :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da pitchup »

ciao
NK10 ha scritto:Se potreste darmi i corrispondenti model master o tamiya o un'altra marca adatta per i pennelli dato che l'aerografo non ce l'ho.
sinceramente leggendo che utilizzi i pennelli eviterei i Tamiya (e anche i model master) e mi dirigerei per gli Humbrol smalto.
I colori sono i classici light ghost gray 36375 e dark ghost gray 36320.
questo link ti può essre d'aiuto:
http://www.cybermodeler.com/aircraft/fa ... le01.shtml
Come vedi per i colori Tamiya non esistono corrispondenti già pronti ma bisogna "lavorarli" mescolando più tinte tra loro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

pitchup ha scritto:ciao
NK10 ha scritto:Se potreste darmi i corrispondenti model master o tamiya o un'altra marca adatta per i pennelli dato che l'aerografo non ce l'ho.
sinceramente leggendo che utilizzi i pennelli eviterei i Tamiya (e anche i model master) e mi dirigerei per gli Humbrol smalto.
I colori sono i classici light ghost gray 36375 e dark ghost gray 36320.
questo link ti può essre d'aiuto:
http://www.cybermodeler.com/aircraft/fa ... le01.shtml
Come vedi per i colori Tamiya non esistono corrispondenti già pronti ma bisogna "lavorarli" mescolando più tinte tra loro.
saluti
Grazie mille Max :-D :-D
Userò gli humbrol visto che me li trovo già, però farò una prova anche con i model master in quanto ho anche quelli :-D

Ragazzi ecco finalmente le prime foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Ragazzi mi scuso per la qualità, ma ho dovuto usare il telefono per forza di cose e per questo i colori non sono veritieri :.-(
Ho provato a dettagliare qua e là e il risultato mi soddisfa anche se non è dei migliori :roll:

Buonanotte a tutti e a domani :-ronf :-ronf
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

Oggi provo ad autocostruirmi il radar, faccio solo una prova e ve lo faccio vedere :-Figo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Piccolo aggiornamento

Messaggio da NK10 »

Ragazzi visto che il sedile non mi convinceva, ho provato a fare le cinture in modo diverso e, anche se non sono come nella realtà, per me danno un tocco più bello :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I colori nelle foto sono un po più scuri di come sono veramente :roll:

Che ne pensate?
Nel frattempo ho quasi completato la seconda cabina, entro sera (spero) unisco le fusoliere
:-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Ottimo. L'unico consiglio che mi sentirei di darti è solo quello di cercare di avere più contrasti tra i colori. Ad esempio il seggiolino l'hai fatto nero con le imbottiture e le cinghie verdi. Cerca la prossima vlta (anche schiarendo i colori) di contrastare maggiormente tra loro i vari colori per evitare che si fondano (specie con i colori scuri).
Ovviamente il consiglio vale anche per tutti i vari pezzi che compongono il cockpit (ravvivando maggiormente i colori dei tasti e delle varie manigliette). In pratica tecnicamente si definisce come "dare le luci" (come se fosse illuminato) mediante l'utilizzo di colori più chiari e brillanti.
In questo modo il pezzo diverrà più interessante all'occhio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

pitchup ha scritto:Ciao Emanuele
Ottimo. L'unico consiglio che mi sentirei di darti è solo quello di cercare di avere più contrasti tra i colori. Ad esempio il seggiolino l'hai fatto nero con le imbottiture e le cinghie verdi. Cerca la prossima vlta (anche schiarendo i colori) di contrastare maggiormente tra loro i vari colori per evitare che si fondano (specie con i colori scuri).
Ovviamente il consiglio vale anche per tutti i vari pezzi che compongono il cockpit (ravvivando maggiormente i colori dei tasti e delle varie manigliette). In pratica tecnicamente si definisce come "dare le luci" (come se fosse illuminato) mediante l'utilizzo di colori più chiari e brillanti.
In questo modo il pezzo diverrà più interessante all'occhio.
saluti
Max grazie dei tuoi consigli :-oook
Nelle foto i colori sono più scuri, ad esempio il sono seggiolino è grigio scuro e ho usato due verdi diversi provando anche a schiarire, probabilmente ho schiarito poco, comunque è andata così ma nel prossimo soggetto starò più attento :oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da Seby »

ciao Emanuele, il tuo WIP era molto interessante per me già da prima, ora che ho capito che lavori a pennello come me, lo metto proprio nei segnalibri. sei stato molto bravo coi quadri comandi, io ancora non riesco a fare queste cose, quindi bravo davvero. io il contrasto tra i colori lo vedo però ;) personalmente, avrei fatte le cinture di verde giallognolo e non verde scuro. le hai fabbricate tu? credo che andassero divise in lunghezza da un'astina (controlla però!) e messe più distanti tra loro, ho trovato questo esempio nel forum stesso , vedi se ti dice qualcosa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 1&start=20
detto ciò, il cockpit è carino in generale. buon lavoro!!
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet Revell 1:72 - Il ritorno

Messaggio da NK10 »

Seby ha scritto:ciao Emanuele, il tuo WIP era molto interessante per me già da prima, ora che ho capito che lavori a pennello come me, lo metto proprio nei segnalibri. sei stato molto bravo coi quadri comandi, io ancora non riesco a fare queste cose, quindi bravo davvero. io il contrasto tra i colori lo vedo però ;) personalmente, avrei fatte le cinture di verde giallognolo e non verde scuro. le hai fabbricate tu? credo che andassero divise in lunghezza da un'astina (controlla però!) e messe più distanti tra loro, ho trovato questo esempio nel forum stesso , vedi se ti dice qualcosa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 1&start=20
detto ciò, il cockpit è carino in generale. buon lavoro!!
Grazie seby :-D
Si le cinture le ho autocostruite, i colori effettivamente sono venuti un po scuri, nel prossimo li schiarirò
Per quanto riguarda le cinture si hai ragione, infatti devo aggiungere quell'astina, forse sono un pochino grandi, però in 72 sono già minuscole
:-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Rispondi

Torna a “Under Construction”