VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da pocios »

Lavoro concluso! :-) il resto delle foto in GALLERIA JET .. ora avanti con il 2° DRAGO :-)
IMG_6930.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da Bonovox »

Coooorro in galleria :-guid
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 304
Iscritto il: 4 giugno 2012, 18:04
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
scratch builder: si
Nome: Carlo Fantino
Località: Recklinghausen NRW- Germania

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da bbcharlie »

Veramente bello!!! Mi sono sempre piaciuti i Saab, forse per l'autarchico orgoglio di quella piccola Nazione.... (piccola come popolazione, naturalmente... non come territorio) ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

mi era sfuggita l'accelerazione finale nel completamento del dragone svedese che vado a gustare in galleria. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da pocios »

Si in effetti non sono stato molto dedicare tempo al proseguo lavori.. ho messo poche foto anche per problemi e interruzioni dovute a problemi con il mio pc. con il Cessna a-37 vedro' di fare meglio.. Ecxuse me
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da pocios »

Finito il DRAKEN posso concentrarmi in maniera piu' accurata sul Cessna ed in particolare sul diorama ad esso dedicato... che e' gia' pronto ma non ancora con i figurini. i figurini li ho acquistati della AEROBONUS e di una marca ceca + un gruppettini (stranamente 1:48) della VERLINDEN
V 2215 G.jpg
0424-1.jpg
foto tratte dal sito della VERLINDEN a cui noterete che c'e' un tizio nell'intento di versare, a mani vuote .. ecco che di conseguenza (non potendo mettere fra le sue mani una delle innumerevoli taniche 1:35 in mio possesso (sarebbe stato troppo facile no?.. :-NOOO ) proprio oggi ho dovuto cercarmi su internet un economicissimo acquisto (Mortacci loro! ) degli adeguati accessori della VERLINDEN ed ecco che come avviene spesso nel mondo del modellismo una tanichetta 1:48 in resina viene cosi' a costare piu' di una tanica vera! :-coccio e chiaramente tutta la serie di casse e bidoni rimarranno, penso a vita negli anfratti della cantina perche' anche se decidero' di fare qualche mezzo terrestre saranno chiaramente in scala 1:35!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da pocios »

per quanto riguarda il Cessna posto il mio stato di avanzamento lavori che e' completo negli armamenti e dei quali mi reputo piu' che soddisfatto sopratutto Dei bacelli minigun AEROBONUS in resina , nelle razziere anch'esse AEROBONUS in resina acquistate a parte , Delle napalm bomb da 250 lb, e della minigun di prua
IMG_6943.JPG
IMG_6941.JPG
per quanto riguarda l'aereo vero e proprio dopo il pre-shading ho iniziato a colorare il lato inferiore, del qual pero' ho qualche dubbio su che colore vada utilizzato per i vani carrelli.. bianco?? .. :-help
IMG_6940.JPG
IMG_6944.JPG
infine allego una foto per Jacopo, che non so come posso inviargliela direttamente :-? e che riguardano le decals avanzate del DRAKEN piu' o meno complete a meno delle coccarde svedesi, dei numeri seriali gialli laterali (canibalizzati) come anche di un singolo grande numero 1 bianco che eventualmente penso si possa coprire con spezzoni di altre decals.. boh non so Jacopo.. vedi tu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”