VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Canadair CL.13 da F-86F-30 Trumpeter 1/144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Canadair CL.13 da F-86F-30 Trumpeter 1/144

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ebbene si, anche io alla fine ho ceduto al fascino di questa scala!
Era da tempo che osservavo alcuni amici del forum che si cimentano con questi piccoletti e con risultati pregevoli.
Il colpo di grazia l'ho avuto alla edizione 2013 del Model Game dove il nostro Fabio_lone ho portato uno splendido F-86 AMI mimetico in 1/144.
Mentre lo guardavo estasiato il buon Rosario, Amico dalla generosità infinita, con uno dei suoi sorrisi mi regala la scatola combo degli Spit Eduard..
....ma questa è un'altra storia .....

Su consiglio di Fabio (che ringrazio per avermi dotato di kit e decal :-lino ) ho intrapreso la costruzione di questo piccoletto.
Immagine


Per realizzare la versione adoperata dalla nostra Aeronautica basta leggere le note del libretto di istruzioni a corredo delle decal Modeling Time Production.
Immagine

Le modifiche in questa scala sono semplici e veloci. Stuccare un paio di pannelli. Eliminare un'air scoop, reincidere sulla coda il pannello trapezioidale...e qualcos'altro
Immagine
Immagine

Ecco cosa contiene la scatola :
Immagine

Una delle cose che ho trovato estremamente divertenti in questa scala e che ti puoi permettere il lusso di lavorare contemporaneamente più modelli.
Quello che vedete è il frutto di un paio di sessioni serali effettuate nelle pause di lavorazione di due Spitfire.
Dopo aver apportato alcune delle modifiche necessarie per trasformare questo F-30 in un Cl.13 ho cominciato a fare qualcosa per migliorare il cockpit.
Il kit contiene già la vasca solidale con le due semifusoliere, un seggiolino più che dignitoso, cloche e pannello strumenti.
Mi sono limitato ad aggiungere le due consolles, rifare il pavimento con un pezzettino di plasticard, ingrandire leggermente il pannello strumenti
per farlo aderire meglio alla palpebra del cruscotto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E questo è tutto per il momento :-lino
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Canadair Sabre Mk.4 - Trumpeter 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

Ti stai fabiolonizzando... esci da quel corpo Q.S.L. (quel Satana lì)!!!!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Canadair Sabre Mk.4 - Trumpeter 1/144

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo Guido!!! Sono curioso!!! Anzi propongo per il prossimo GB il tema: 1/144, che ne dite??????????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Re: Canadair Sabre Mk.4 - Trumpeter 1/144

Messaggio da MORO21 »

Nooooooooooooooo Guido pure tu.....nooooooooo

Gigi
rhino

Re: Canadair Sabre Mk.4 - Trumpeter 1/144

Messaggio da rhino »

Grande Guido.
Favorevole a un GB 1/144
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: Canadair Sabre Mk.4 - Trumpeter 1/144

Messaggio da ziper_it »

Si, si, siiiiiiii

E vaiiiiiii!


Ti seguo
Massimo

Re: Canadair Sabre Mk.4 - Trumpeter 1/144

Messaggio da Massimo »

144 scopaccioni a Guido!!! :-NOOO
SPILLONEFOREVER

Re: Canadair CL.13 da F-86F-30 Trumpeter 1/144

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

:-D :-D :-D
Sapevo di sollevare un vespaio :-D :-D :-D

Non è un abbandono della mia scala di sempre, in questo momento senza una postazione di lavoro tutta mia e con poco spazio a disposizione ho ripreso a modellare con una certa regolarità - DIVERTENDOMI - come non mi capitava da tempo.
Quello della 144 è - almeno per me - un mondo tutto da scoprire. Nuove potenzialità e nuove sfide, non tanto nel montaggio ma nella colorazione e nell'invecchiamento.

Vedremo ;)
Enrywar67

Re: Canadair CL.13 da F-86F-30 Trumpeter 1/144

Messaggio da Enrywar67 »

...bello il microbo .....ma.....dove sono i due Spit....non li vedo...!!!! ;) ;)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Canadair CL.13 da F-86F-30 Trumpeter 1/144

Messaggio da davmarx »

Grande Guido... :-oook
Come ripeto sin troppo spesso (credo sia Alzheimer precoce :-bleaa ) la 1/144 è una scala fantastica !
Bravo !!!
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”