Starfigther, il Mito!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da pitchup »

ciao
Fabio84 ha scritto:devo mettere qualche piombino dentro?
...per stare sicuro io lo metto sempre...tanto meglio se c'è ma non serve che il contrario! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da davmarx »

Bravo Fabio, stai andando bene!
Occhio che per quanto riguarda i pesi nel muso "le istruzioni dicono di no" e "le istruzioni non lo dicono" sono 2 cose ben diverse, spesso capita che le case costruttrici si dimentichino completamente di questi particolari, sta a noi durante gli assemblaggi a secco scoprire se servano o meno i piombini.
Comunque sono daccordo anch'io, meglio metterli inutilmente che non metterli e pentirsene dopo !!! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Hai ragione ma io non ho assemblato a secco tutto l'aereo e me ne sono pentito.

Qui quasi ogni pezzo va limato perche, ad esempio, la deriva rimane troppo spessa e quando si mette il timone di coda...questo risulta sotto dimensionato di molto...almeno a me! Ora mi tocca limare...e perdere tutto il dettaglio!!!!

Oggi ho un po' stuccato....vedremo come è venuto sto lavoro....qui ci vuole per forza il primer! Stupendo invece l'incastro del vano carrello canteriore...la colla serva solo a tenerlo in pozizione!:-)
matteo44

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da matteo44 »

Fabio84 ha scritto:...ma ho un dubbio: devo mettere qualche piombino dentro...
Come ti hanno detto anche gli altri... meglio metterci un pò di pesetti.... non si sa mai...
Io di solito faccio così:
Metodo A:
- metto dentro alla punta un pò di vinavil (di solito arrivo a riempire fino ad 1/3 del cono)
- butto dentro i classici pesetti da pesca
- una volta asciutta la vinavil con i pesetti, faccio un disco con il pongo (di diametro uguale al radome) e lo spingo dentro al cono in modo da ricreare un tappo; facendo così se si stacca un pesetto evito che l'aereo diventi una maracas e in più il pongo pesa di per se anche lui...
- Quando si è seccato il pongo, passo con un filo di attack sul bordo del pongo in modo da bloccare ulteriormente il tutto

Metodo B:
- Mescolo i pesetti da pesca con il pongo
- Riempio quasi fino all'orlo il cono con questo "impasto"
- Una volta asciutto passo con un filo di attack
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Io di solito metto l'attak, ci metto i pesi e poi ancora attak! più barbaro come metodo! ahahahah
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
.... a volte a me capita che i pesetti li sento andarsene a spasso per il modello! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Si anche a me è successo...vedo di prendere del pongo!

Ma più o meno il tuo quanti grammi deve essere al massimo? Non vorrei spaccare il carrello anteriore!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fabio84 ha scritto:Ma più o meno il tuo quanti grammi deve essere al massimo? Non vorrei spaccare il carrello anteriore!
..mah non molto...tieni conto che è un velivolo mooolto lungo, basta che i pesetti siano ad un'estremità, in grammi non saprei io uso i piombi per sigilli e ne metto un paio al max.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio, ti sei messo in una bella storia facendo un 104 in questo forum di fanatici centoquattristi :-D pensa che ne avrei voluto fare uno anche io ma temo che mi possa mettere troppa ansietà ;)
Già sono in un campo minato con il Tornado per il Gb :?

Buon divertimento dal Roger
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto:......E mò so c***i ....
...TUA! :-sbraco :-sbraco
Buon proseguimento! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”