Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Buccaneer S.2B Airfix 1/48...FINITO.
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Buccaneer S.2B Airfix 1/48...FINITO.
Carissimi
ecco sul tavolo questo nuovo soggetto che spero interessi molti.
Anticipo subito che gli aggiornamenti di questo wip all'inizio non saranno frequenti dato che prima dovrò terminare pallosissimi ed irrimandabili lavori di ordinaria manutenzione delle mura domestiche.
Inizio il modello nelle mie solite tradizioni cioè con un problema,spiego: eoni fa acquistai il cockpit Neomega prevedendo che prima o poi lo avrei utilizzato e quando il momento è giunto ecco la sorpresa:
La differenza è notevole e rende problematica la sistemazione all'interno della sede.
Ancor più evidente il gap dei sedili:
A questo punto la domanda nasce spontanea: cosa fare?
Adattare Neomega o usare i pezzi del kit sostituendo però i sedili con quelli Aerocraft?
Ecco a cosa pensare mentre imbianco casa.
Saluti cari
enrico
ecco sul tavolo questo nuovo soggetto che spero interessi molti.
Anticipo subito che gli aggiornamenti di questo wip all'inizio non saranno frequenti dato che prima dovrò terminare pallosissimi ed irrimandabili lavori di ordinaria manutenzione delle mura domestiche.
Inizio il modello nelle mie solite tradizioni cioè con un problema,spiego: eoni fa acquistai il cockpit Neomega prevedendo che prima o poi lo avrei utilizzato e quando il momento è giunto ecco la sorpresa:
La differenza è notevole e rende problematica la sistemazione all'interno della sede.
Ancor più evidente il gap dei sedili:
A questo punto la domanda nasce spontanea: cosa fare?
Adattare Neomega o usare i pezzi del kit sostituendo però i sedili con quelli Aerocraft?
Ecco a cosa pensare mentre imbianco casa.
Saluti cari
enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 24 ottobre 2024, 17:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Re: Buccaneer S.2B Airfix 1/48
Il set neomega è parametrato sul precedente modello del Buc dell' Airfix. L'ho usato al tempo del mio S1 conversione ed era perfetto. Sul nuovo, ovviamente, può dare problemi.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Concordo con Riccardo... Il tuo kit Enrico è lo stampo vecchio, oppure il new tool?
- Enrico59
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Luca
E' il nuovo
Non poter usare il set Neomega è una bella rogna,Airfix si è sicuramente impegnata nel dettaglio generale del modello ma non regge certo il confronto con le resine. I sedili Aerocraft Model sono molto belli però da soli non bastano a migliorare la zona cockpit,temo che ci sarà da lavorarci molto.
Saluti cari
enrico
- Fly-by-wire
- Burning User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Da grande fan del Buccaneer non posso che augurarti buon lavoro Enrico
Io opterei comunque per migliorare il cockpit da scatola e mettere i sedili Aeroplast.
Io opterei comunque per migliorare il cockpit da scatola e mettere i sedili Aeroplast.
- Carbo178
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Enrico, mi piace tantissimo il Buccaneer , anch'io opterei per i miglioramenti del pit da scatola con i sedili Aeroplast
- VorreiVolare
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Buona sera Enrico
So già che rischio un sonoro Va..... ma per fare le cose facili, un tagliacuci di Neomega in Airfix con inserimento Aeroplast ?
Ok ho capito vado ....
Ciao
So già che rischio un sonoro Va..... ma per fare le cose facili, un tagliacuci di Neomega in Airfix con inserimento Aeroplast ?
Ok ho capito vado ....
Ciao
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Enrico,
Adoro il Buccaneer, ed ammetto che nelle due ultime edizioni ho accuratamente evitato gli stand che lo vendevano per evitare tentazioni ( ).
Non posso non seguire con entusiasmo il tuo wip, buon lavoro!
Adoro il Buccaneer, ed ammetto che nelle due ultime edizioni ho accuratamente evitato gli stand che lo vendevano per evitare tentazioni ( ).
Non posso non seguire con entusiasmo il tuo wip, buon lavoro!
- zaphod
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- Nome: Massimiliano
peccato, il cockpit Neomega è davvero bello dettagliato
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
- Enrico59
- Brave User
CiaoVorreiVolare ha scritto: ↑15 maggio 2024, 21:55 Buona sera Enrico
Ok ho capito vado ....
Ciao
Ci ho pensato e credo proprio che proverò qualcosa del genere. Avevo pensato di allargare la vasca di circa 2mm per accogliere i sedili Aerocraft, anche per la strumentazione laterale posso usare i pezzi Neomega mentre per quella principale temo che dovrò fare con quelli del kit. Prima di procedere devo valutare bene il rapporto sbattimento /resa.
Saluti cari
enrico