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Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da fearless » 10 settembre 2017, 12:33

Grandi lavori Marco!!! :clap:
Io credevo di essere poco a posto, usando molto il calibro nel modellismo... :shifty: Ma vedo che non sono l'unico... Questa cosa mi consola... :-laugh
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter » 11 settembre 2017, 12:12

Seby ha scritto:
10 settembre 2017, 10:00
Gli allineamenti mi sembrano precisi, e non è facile dato il soggetto, mi sembra più un "incubo" di un biplano!
Bravissimo hai colto nel segno! Terrore di forare nel punto sbagliato :-000 :-000

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter » 13 settembre 2017, 0:29

Mi è sembrato che un aereo in buona parte in legno avesse non poche difficoltà a gestire un peso aggiuntivo come un FW190 sulle sue ali e sopratutto i punti di presa dei piloni di connessione con le ali, ho unito l'utile al dilettevole ovvero rimettere in funzione il plotter e relativo programma e provare a realizzare delle piastre che simulino un punto di aggancio maggiorato dei piloni sulle superfici alari del Ta 154.
Nelle foto (scusate ma le ho fatte con il cell) sono messe a secco per vedere un po l'effetto che fanno, quindi mancano ancora di carteggiatina e stuccatura.
La connessione con il FW 190 dovrà essere completamente diversa molto più sottile/rastremata in quanto progettata per staccarsi dopo l'azionamento di bulloni esplosivi, mentre l'incastellatura rimaneva connessa con l'aereo/bomba.

Ovviamente non essendo mai stato realizzato come binomio la mia è una licenza poetica .....azzardo forse troppo??? Che dite? :-laugh :-laugh :-000
Le piastre misurano 7mm x 5mm con il foro passante da 1,3mm spessore 0,2mm

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Starfighter84 » 13 settembre 2017, 1:16

Procedi... e neanche troppo a rilento Marco!

Per il primer... io mi trovo benissimo con il Mr.Surfacer: facile da usare e perfettamente carteggiabile.
Per le piastre... e se al posto del Plasticard le plotteri con il nastro d'alluminio adesivo? ;)
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"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da fabrizio79 » 13 settembre 2017, 18:44

Complimentissimi fin qui! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da rob_zone » 14 settembre 2017, 18:46

Bel lavoro Marco...pulitissimo e precisissimo. Forse questo plasticard mi sembra un po spesso,con uno piu sottile andresti alla grande...magari è il primo piano della foto che influisce. In ogni caso è un'ottima soluzione,complimenti solo solo per averla pensata :D

saluti
RoB da Messina :-oook

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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da brando » 15 settembre 2017, 21:25

Bellissimi aggiornamenti! :-oook
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Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)

Messaggio da Natter » 16 settembre 2017, 0:51

Grazie
Starfighter84 ha scritto:
13 settembre 2017, 1:16
Procedi... e neanche troppo a rilento Marco!

Per il primer... io mi trovo benissimo con il Mr.Surfacer: facile da usare e perfettamente carteggiabile.
Per le piastre... e se al posto del Plasticard le plotteri con il nastro d'alluminio adesivo? ;)
Grazie Valerio!
In effetti ci avevo pensato, il vantaggio del plotter è l'elevata precisione, comunque le "piastre le ho ulteriormente carteggiate e adesso sono ancora più sottili, in foto purtroppo risultavano non perfettamente a contatto.
La mia velocità è abbastanza relativa, molto tempo lo passo a pensare le azioni da compiere. :wtf:
fabrizio79 ha scritto:
13 settembre 2017, 18:44
Complimentissimi fin qui! :-oook :-oook
Grazie Fabrizio!
rob_zone ha scritto:
14 settembre 2017, 18:46
Bel lavoro Marco...pulitissimo e precisissimo. Forse questo plasticard mi sembra un po spesso,con uno piu sottile andresti alla grande...magari è il primo piano della foto che influisce. In ogni caso è un'ottima soluzione,complimenti solo solo per averla pensata :D

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob,
Vedrò una volta incollato come risulterà, adesso lo assottigliato ancora... sembra trasparente! :-laugh
brando ha scritto:
15 settembre 2017, 21:25
Bellissimi aggiornamenti! :-oook
Grazie Brando,
... niente di particolarmente spettacolare, spero sia comunque interessante :-brind

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Messaggio da Natter » 11 novembre 2017, 22:06

Eccoci nuovamente qui dopo "l'intervallo" del Dauntless, per vivacizzare un po la cosa sono partito con la costruzione del FW190 A8 che sarà montato sopra il Ta154, purtroppo quello del kit (ex Dragon) era in cattive condizioni e non mi consentiva di "aprirlo" in modo decente, ho optato quindi nella sostituzione dello stesso con la versione della Eduard, decisamente migliore ... non come l'ultimo che ha sfornato (per adesso versione A4) ma un passo in avanti decisamente, per non andare a spendere una follia ho acquistato la versione "weekend" che ha tutto quello che mi serve .... nel caso dovesse venirmi in mente qualcosa al massimo me lo costruirò! :-prrrr .
Le due MG 131 da 13mm le monterò quando sarà presente anche il muso per definire così l'esatta posizione, anche altri cavi popoleranno il vano motore, ma più avanti.


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100_2603 by Natter-Kit, su Flickr

Ecco le prime parti il cockpit... che una volta chiuso non si vedrà praticamente niente .... o quasi ... le cinture sono quelle date con il modello, una versione "economica" in materiale plastico, niente male devo dire la loro figura la fanno.

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FW 190 A8_007 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_011 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_015 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_013 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_016 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_B001 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_017 by Natter-Kit, su Flickr

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Messaggio da Natter » 19 novembre 2017, 18:11

Complice il poco tempo , la mia proverbiale lentezza e l'aggiunta di voler costruire comunque anche quando ci sono prodotti pronti .... sono ad aggiornare di un passo questo lento wip ... chiamiamolo "progetto a lungo termine" così con la scusa inizio qualcos'altro come progetto a "breve termine" :-laugh :-laugh in realtà è già li sui blocchi di partenza .... (e qualcuno sa già cosa è :-Figo :-Figo ), ma giustamente dovevo andare un pochino avanti anche con questo.

Sempre armato di mouse PC e plotter e prendendo in parte reference dalle fotoincisioni del sig. Eduard (lungi da me paragonarmi a quei prodotti perfetti) ho iniziato i landig/combat flaps esattamente la parte intralare ( se po di? :-D ) ovvero quella fissa, nelle foto vedrete quella dell'ala di SX appena finita e testata a secco nel modello.

Nota, il materiale usato in questo caso non è stirene ma ABS di 0,16 mm è un pò più rigido ma è quasi impossibile incollarlo con la colla Tamiya tappo verde, non è stato un problema perchè comunque le ho trattate come fotoincisioni e quindi incollate con Attak GEL senza problema ... credevo comunque che l'ABS potesse essere incollato con derivati dell'acetone come lo stirene .... invece a quanto pare! Se qualcuno avesse qualche informazione tecnica in merito sarebbe un aiuto notevole, non tanto in questo caso ma magari in altre applicazioni che non siano i Flaps.

Vabbè ecco le foto!


In questa foto il cartamodello per avere l'allineamento corretto e il relativo passo:
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FW 190 A8_1002 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_1003 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_1004 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_1001 by Natter-Kit, su Flickr

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FW 190 A8_1005 by Natter-Kit, su Flickr

Ecco SX e DX
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FW 190 A8_3001 by Natter-Kit, su Flickr

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