MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Jacopo »

Vista la tua manualità.... io al meccanico avrei messo una bella collana d'oro con il simbolo del "$" puoi metterla? :-sbraco :-sbraco :-SBAV

battute a parte ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook
Massimo

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Massimo »

Ciao Mattia,
a vederlo da sotto vien da dire che è un peccato girarlo!
Il trattorino era un gioiello prima ed è un gioiello adesso, impreziosito dalla bomba, altra chicca con le bandierine RBF e le cinghie di ritenuta.Hai fatto bene a farlo verde e non grigio,così dà un po' di colore al tutto.La basetta mi piace, anche se le stisce gialle mi sembrano un po' grosse.
Vedendo come è venuto tutto e pensando alla foto dell'estintore pubblicata tempo fa, direi che, visto che sei uno che non si tira indietro, il telaio tubolare dello stesso dovresti rifarlo più sottile, visto che mi sembrava sovra-dimensionato. Magari l'hai già fatto...
Che dire ancora...aspetto con ansia di vedere la gallery, ma intanto un bel bravissimo te lo meriti davvero!!! :-oook
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Mattia...che dire...uno spettacolo l' MJ-C1 con la sua bombetta imbragata e bene hai fatto a farlo di questo colore. Il modello visto da sotto mostra tutto il bel lavoro che hai fatto. Bravo e attendo a breve la gallery!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

WOW ...bellissimo, non vedo l'ora di vederlo nella gallery :-SBAV :-oook

Concordo com Massimo, rifare il telaio del carello (che secondo me è quello che maggiormente risulta sovradimensionato e falsa tutta la proporzione) è assolutamente alla tua portata :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Vegas »

Mi aggrego ai complimenti di tutti
Molto bello.
Hai pensato fi passare alla 1/48?
Secondo me faresti dei bellissimi modelli
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da pensionato »

Madonna che lavoro! Bravissimo!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

Vegas ha scritto:...Hai pensato fi passare alla 1/48?...
Ahhh cavolo è vero, mi era passato di mente che è in scala 1/72 ...doppi complimenti!!!


Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2583
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

filippo77 ha scritto:Bravissimo mattia
Grazie mille Filippo!!!

Starfighter84 ha scritto:Normalmente sono contrario alle RBF... rimangono sempre troppo rigide e poco realistiche.
Te, al contrario, gli hai dato un bel movimento e fanno un bell'effetto. Ma quando ce lo fai vedere finito? ;)

Valeee!!! Sicuramente lo porto a Verona così potrà star li con noi tre giorni ;)

davide tex ha scritto:Bello bello. Bravissimo.
Grazie mille Davide!!

Bonovox ha scritto:Ma un po di dry a quei bei spigoletti del trattorino per farlo ravvivare non lo fai?
Tutto ottimo e abbondante ;)
Ci sta ci sta eheh se guardi bene si vede ma è molto leggero, quando ho trovato la foto di un MJ-1C color verde praticamente era tenuto meglio di me :-sbraco allora ci sono andato leggero, giusto come mi è stato consigliato per evidenziare un pò di luce sui volumi che compongono il truck!

Ottimo consiglio comunque, grazie!!!

Jacopo ha scritto:Vista la tua manualità.... io al meccanico avrei messo una bella collana d'oro con il simbolo del "$" puoi metterla?
battute a parte ottimo lavoro
AHAHAHAHAH o mio dio, effettivamente il nero al volante potrebbe prestarsi bene, magari è amante del genere :-banana sono contento ti piaccia Jack, ma sul settore figurini vorrei migliorare, tempo al tempo dai, non ci corre dietro nessuno!

Un salutone


Massimo ha scritto:Ciao Mattia,
a vederlo da sotto vien da dire che è un peccato girarlo!
Il trattorino era un gioiello prima ed è un gioiello adesso, impreziosito dalla bomba, altra chicca con le bandierine RBF e le cinghie di ritenuta.Hai fatto bene a farlo verde e non grigio,così dà un po' di colore al tutto.La basetta mi piace, anche se le stisce gialle mi sembrano un po' grosse.
Vedendo come è venuto tutto e pensando alla foto dell'estintore pubblicata tempo fa, direi che, visto che sei uno che non si tira indietro, il telaio tubolare dello stesso dovresti rifarlo più sottile, visto che mi sembrava sovra-dimensionato. Magari l'hai già fatto...
Che dire ancora...aspetto con ansia di vedere la gallery, ma intanto un bel bravissimo te lo meriti davvero!!!

Ciao Massimo!!!
Ti quoto per tutte le cose che hai detto, per quanto riguarda le strisce gialle e grigie mi son basato sulle foto che ho visto senza star troppo attento alla proporzione ruota/spessore della striscia, un pochino più sottile sarebbe stata perfetta, sinceramente non ci avevo proprio pensato :-incert , quindi si: mea culpa, ma come vedi si impara sempre!! Per l'estintore non ti preoccupare, l'ho solo appoggiato al momento sulla basetta, sicuramente il rosso non lo metto vista la sua dimensione "anomala", se mi gira piglio sprue stirato e vado di estintore bis, questa volta in quel giallo paonazzo che si vede più frequentemente! :-brindisi
Poli 19 ha scritto:carissimo Mattia...che dire...uno spettacolo l' MJ-C1 con la sua bombetta imbragata e bene hai fatto a farlo di questo colore. Il modello visto da sotto mostra tutto il bel lavoro che hai fatto. Bravo e attendo a breve la gallery!
Grazie delle dritte, un salutone!

Poli 19 ha scritto:carissimo Mattia...che dire...uno spettacolo l' MJ-C1 con la sua bombetta imbragata e bene hai fatto a farlo di questo colore. Il modello visto da sotto mostra tutto il bel lavoro che hai fatto. Bravo e attendo a breve la gallery!

Grazie Fiorenzo :D un salutone!!!

Biscottino73 ha scritto:WOW ...bellissimo, non vedo l'ora di vederlo nella gallery

Concordo com Massimo, rifare il telaio del carello (che secondo me è quello che maggiormente risulta sovradimensionato e falsa tutta la proporzione) è assolutamente alla tua portata

ciao ciao
luca
Ciao Luca, si e visto che ci sono proverei a rifare anche la bombola, tanto visto che si balla balliamo :-banana

Un salutone!!!

Vegas ha scritto:Mi aggrego ai complimenti di tutti
Molto bello.
Hai pensato fi passare alla 1/48?
Secondo me faresti dei bellissimi modelli
Ciao

Ciao Michele!!
Si ci sto pensando da un pò, anche perchè questo forum è pro 48 ahahah e tutti mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio, sicuramente con la vista e la prensilità soffrirei mooooolto meno!!

Un salutone

pensionato ha scritto:Madonna che lavoro! Bravissimo!
Grazie Alfredo!!! Spero ti piacerà ancora di più quando sarà posizionato e "ingallerizzato"

Un salutone
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Complimentoni Mattia...dal vivo farà un figurone!! :-D
Alla facciazza dei soliti grigiumi!!
Dai che ci sei!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Cavolo ma io sento il pilota del trattorino canticchiare con la cadenza tipica della Louisiana!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”