VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-15C e MSIP II...un po' di chiarezza

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da ilGamma »

a dire il vero volevo proprio prendere quelli Shull24 )i loro prodotti sono una vera figata e gli scarichi GE mi sembrano migliori di aires e brassin..senza contare che hanno l'anello in titanio corretto senza fare scalino, come sul mio Viper... :.-( )

ho visto che da un po non offre la spedizione oversea, se non con la priority mail...proverò a chiedere quanto mi costa

Quello che mi manca ora è un AIM-9X, credo che lo prenderò della Dr.Pepper....non è che qualcuno ne ha qualcuno che avanza? (i miei del Viper sono andati surande le prove di autocrostruzione dell'ACMI :roll:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo gli X sono ancora merce rara... nei Weapons Set Hasegawa ce ne sono solo 4 se non ricordo male. Controllo se ho qualcosa nei kit Kinetic che, solitamente, offrono armamenti in surplus... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da sidewinder89 »

Se hai qualche F-16 Kinetic ce li hai di sicuro, in alternativa li trovi nelle scatole Academy aggiornate degli F-15C/E/I/K, nei Viper Tamiya, nei Super Hornet Hase e Revell, nell'ultimo Weapons set Hase e nei kit Academy e Hase del Raptor, se hai in casa uno di questi kit ne dovresti trovare dentro 2 o 4 a seconda della scatola! :-oook
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da Geometrino82 »

Urca, Informazioni utilissime che potrebbero e potranno servire anche a me.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da ilGamma »

il set WP per l'aggiornamento MSIP lìho preso, sembra ben fatto :-oook per gli X, il caro JacPatac me li ha procurati, quindi direi che sono a posto, appena finisco il Prowler, posso partire col 15 :-Figo :-oook
Avatar utente
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 luglio 2015, 11:30
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Carlo
Località: Perugia

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da Viper_Zero »

a proposito di F-15C/D aggressor, dove si può reperire il foglio Afterburner 48081? non si trova da nessuna parte... mi piacerebbe realizzare l'esemplare a due toni di marrone.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da davmarx »

Quella ditta non esiste più... trovi i loro fogli come fondi di magazzino oppure sulla baia e simili. In bocca al lupo per la ricerca. ;) :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da Ollyweb »

Ciao , probabilmente esco un pò fuori tema ma il quesito rigurada l' F15 C in versione aggressor; io ho il kit che vedete in foto e desideravo realizzare la versione aggressor, premetto che non sono così documentato sul tema per cui potrei dire delle castronerie...ma se utilizzassi il kit Accademy e lo dipingo come un aggressor incorro ad un errore troppo grossolano oppure con qualche piccola accortezza potrei farlo passare per un aggressor ? basterebbe sostituire le decal presenti nel kit?
grazie
Gianni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit Academy che hai postato (a proposito, ricordati di segnalare il link di provenienza per rispettare le REGOLE SUL COPYRIGHT) è corretto per l'esemplare Aggressor che vorresti riprodurre... da una ricerca fatta sul web, infatti, il serial 800010 non è un velivolo sottoposto ad upgrade.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F-15C e MSIP II...un po di chiarezza

Messaggio da Ollyweb »

Grazie Valerio , per cui posso in teoria utilizzare le stesse decal e realizzare la livrea dell'agressor dico bene?
Ciao
Gianni
Rispondi

Torna a “Lounge Room”