MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da nannolo »

Argo2003 ha scritto: 19 gennaio 2018, 13:03 Coccarde...non coccarde...
Insegne...non insegne...
Codici...non codici...

Non cambia la sostanza;
anche "navalizzato" è veramente BRUTTO!!! :D
brutto.... è un tipo !! :-prrrr
cmq a forza di vederlo mi ci sto abituando...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da pensionato »

Dioramik ha scritto: 19 gennaio 2018, 19:39 Dai su che non è proprio così brutto come lo dipingete, si certo non è bellissimo come molti altri aerei moderni ma è abbastanza piacevole, sopratutto è moderno e attuale, ottimo per le esigenze della nostra nazione. :-oook
Altra cosa a suo favore secondo me è che a vinto la competizione contro il suo avversario Boeing X-32 ma lo avete visto almeno quello? :-laugh Orribile!!! :-bleaa
Consideratevi fortunati, l'avete scampata bella e ringraziate il cielo che abbiamo questo non troppo bello ma non così orribile! :-sbrachev

Comunque anch'io all'inizio ero "disperato :-laugh" come voi ma ora inizio a vederlo meglio e meno brutto.
Non offendetevi per favore perché sono tra il serio e il faceto. :-laugh :-oook
Buona serata a tutti voi.
Eccolo, a Patuxent River. Sembra un fumetto. Ma anche l'F-35 è messo bene, quanto a bruttezza.

Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da Poli 19 »

Eccolo, a Patuxent River. Sembra un fumetto. Ma anche l'F-35 è messo bene, quanto a bruttezza.

Immagine
ma questo non si guarda...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da jollyroger »

siderum_tenus ha scritto: 19 gennaio 2018, 11:23
jollyroger ha scritto: 19 gennaio 2018, 10:10
fearless ha scritto: 19 gennaio 2018, 8:24

No Mauro, l'accordo si estende a qualsiasi corpo statale...
:-disperat Bene, come scoraggiare il supporto alle FF.AA. da parte degli appassionati. In pratica, nonostante rischieramenti ed addestramenti all'estero, non hanno imparato nulla sulle public relations e su come avvicinare la popolazione alle forze armate. Gia' hanno contro le istituzioni e diversi gruppi politici, con votanti annessi. Se poi fan scappare pure quelli che li supportano o che cmq, li vedono con benevolenza ....... Poi non si lamentino, come al solito, di essere soli.
Ciao Mauro,

come saprai, anche dietro la scelta cui fai riferimento si nasconde una motivazione meramente economica: qualche tempo fa è stata creata una società (della quale, me ne scuso, ma non ricordo il nome con esattezza) cui è stata affidata la gestione -anche a livello commerciale- di vari "marchi" (nel senso più ampio, ed anche magari improprio del termine) italiani, nel cui novero rientrano, purtroppo per noi modellisti, sia A.M.I. che M.M.I, ecc...

In periodi di vacche particolarmente magre, ogni occasione è buona per racimolare risorse... :,-(
Ciao Mario,
hai ragione sulle questioni economiche anche se, ci sono molte cose contradditorie. prima si vieta all'aeronautica di vendere gadget alle manifestazioni perchè non soggette ad iva, poi si permette sta roba. Ad ogni modo, al di la' delle questioni economiche, e' anche vero che così facendo, non è che si favorisca lo spirito nazionalistico che già è molto blando e, il relativo supporto alle FF.AA. Vero che si è in un periodo di vacche magre ma, quando hai un presidente della camera che, alla parata del 2 giugno applaude alla protezione civile e non al passaggio dei reparti delle FF.AA., per non parlare del voltarsi al passaggio della Folgore, e con partiti in ascesa che vedono col fumo negli occhi la difesa, direi che un occhio benevolo verso chi, nonostante i divieti ed i maltrattamenti, continua a difenderli, non farebbe male. Soprattutto verso chi non puo' imbucarsi in basi e via dicendo. Se penso a cosa mi dissero, 20 anni fa, dei semplici avieri della RAF mentre attendevo che iniziassero i decolli a coltishall e a cottesmore, mi viene da piangere. O il business intorno alle basi di Meiringen e Payerne, altrochè la miseria che la difesa incamera dall'accordo sballato con italeri.
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da jollyroger »

Al confronto con il progetto Boeing, l' F 35 si può paragonare a Bar Refaeli. :-)
Ad ogni modo, sicuramente più bello dell' F 117. E sulla stessa onda degli altri aerei stealth. Non che nel passato ci siano stati solo esempi di bellezza, l'A 7 e l'A 10 erano decisamente bruttini e pure l'A 6 ....... così come certi progetti europei o Russi. Eppure molti sono diventati delle icone ed ora si dice che siano stupendi.
C'è da dire una cosa, tra tutte le forze aeree che hanno preso in carico gli F 35, ad oggi direi che i nostri sono quelli con l'araldica migliore, soprattutto quello della MMI.
Immagine Immagine
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da El Cjastron »

jollyroger ha scritto: 20 gennaio 2018, 17:00 l'A 7 e l'A 10 erano decisamente bruttini e pure l'A 6 ...
MA COME... :-ban


:,-( :,-( l'A-7 è così bellino con quella presa d'aria e il nasone. Anche l'A-6 è un aereo simpatico, singolare
Ovviamente si scherza, i gusti son gusti
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da jollyroger »

El Cjastron ha scritto: 20 gennaio 2018, 18:53
jollyroger ha scritto: 20 gennaio 2018, 17:00 l'A 7 e l'A 10 erano decisamente bruttini e pure l'A 6 ...
MA COME... :-ban


:,-( :,-( l'A-7 è così bellino con quella presa d'aria e il nasone. Anche l'A-6 è un aereo simpatico, singolare
Ovviamente si scherza, i gusti son gusti
:-laugh sono dei tipi. :-sbrachev dei brutti con fascino :-oook :-D
Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da Madd 22 »

Vi garantisco che vedere volare F-35 vi farà cambiare idea.
Ho avuto la possibilità di girarci attorno e devo dire che è un concentrato di ingegneria. Nulla lasciato al caso e le forme tozze e sgraziate hanno un perché.

Certo modellisticamente non è molto affascinante, come F-22, però cambieremo idea tra 10 o 20 anni
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da davmarx »

I gusti son gusti... ;)
Fra tutti gli ultimi aerei "invisibili" questo F-35 è l'unico che tollero, anzi, azzarderei a dire che nella vista in pianta persino mi piace! :-D

Discorso a parte per il "vecchio" F-117, per le automobili ho sempre preferito lo stile spigoloso a quello tipo ovetto kinder e più spigoloso di un F-117 non ricordo nulla...
Quindi mi piace! :-sbrachev

Per quanto riguarda il "doversi abituare" al look di questi aerei ci penseranno i nostri pronipoti... ci saranno loro quando entrerà in servizio nella nostra amata Aeronautica la versione
F-35A S-ASA.M Ter Block.152++ Bis
frutto dell'ultimo aggiornamento d'arma! :-prrrr :-sbraco



Come sempre ho un'unica preghiera da rivolgere alla A.M.I.
Rimettete almeno le coccarde a bassa visibilità colorate... queste grigie sono di una tristezza indicibile! :-pray
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Ed anche la MMI ha il suo F 35!!

Messaggio da pensionato »

Mi piacerebbe cambiare opinione fra una quarantina d'anni. Ora me lo segno.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”