VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Come realizzare il colore Rosso Ferrari con Gunze/Tamiya ?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Come realizzare il colore Rosso Ferrari con Gunze/Tamiya ?

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2018, 13:30 Esatto, aiutandoti con una cannuccia da cocktail... che ha praticamente lo stesso diametro dell'ugello!
Mi scuso con Michele per l'intromissione, ma -dato che negli anni scorsi ho comprato vari primer Tamiya in bomboletta, e sarebbe uno spreco buttarle tutte- volevo chiedere se una volta spillato, il primer può essere spruzzato direttamente o va diluito, ed in caso affermativo con cosa.

Grazie

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Come realizzare il colore Rosso Ferrari con Gunze/Tamiya ?

Messaggio da Starfighter84 »

Io suggerisco di diluirli Mario, con la nitro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Come realizzare il colore Rosso Ferrari con Gunze/Tamiya ?

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2018, 22:54 Io suggerisco di diluirli Mario, con la nitro!
Perfetto, grazie! Li diluisco al 70% come i normali acrilici :-oook :)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”